ATR72 Carpatair fuori pista a FCO - Pubblicata relazione d'inchiesta ANSV

Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

a livello di principio niente...forse cambia qualcosa a livello investigativo se qualcuno mette manie piedi su un aereo al centro di un indagine....poi oh,evidentemente i magistrati quando vogliono firmano fogli anche durante la notte...

stai dicendo che qualcuno ha agito senza l'OK del magistrato? o, peggio, che il magistrato ... aumma aumma?

Perché ora c'è da aizzare il popolo contro Carpatair.
Interessante ricordare che quando il WindJet è finito corto a PMO, la livrea è stata subito coperta, ma in quel caso nessuno ha detto niente, ovviamente!
Non stiamo parlando di un secolo fa, attenzione, ma dell'incidente di maggior rilievo in Italia fino a quanto successo il 2 Febbraio a FCO.

Quando poi esco a pranzo e mi trovo di fronte l'inviato delle Iene che dipinge le insegne del palazzo AZ, facendo il verso del povero muratore rumeno, cosa devo pensare?

Era lì per caso?
O qualcuno ha suggerito alle Iene di calcare la mano contro Carpatair, facendo leva sul fatto che è un vettore rumeno? (la scenetta messa su dalle Iene è penosa: domenica guardate la puntata e poi mi saprete dire).

Lungi da me difendere Carpatair, sia ben chiaro, ma non sappiamo ancora cosa è successo, mentre i media fanno già il gioco al massacro e mentre alcuni sedicenti ex piloti AZ se ne escono con dichiarazioni coperte ovviamente da anonimato del tipo "eh, se ci fossi stato io ai comandi, mica andava a finire così".

Eh già! Quoto in toto Seaking, purtroppo in questo paese si tende ad accusare al solo "sospetto" di una situazione....come ho letto nel topic, aspettiamo il rapporto ANSV e poi si vedrà quali sono le cause dell'incidente.

Volevo fare solo due piccole riflessioni:
La prima è che non è una procedura così "anormale" rimuovere la livrea della compagnia dall'a/m che ha subito un incidente, per un fatto di mera pubblicità negativa (nessuno di voi ricorda le immagini del B738 Ryanair che fece bird strike e successivo crash landing a Roma Ciampino?) Non c'è da stupirsi se le compagnie aeree ormai sono attente anche a questo aspetto, in un mondo molto competitivo ed attento al risparmio di 2/3 NM a tratta sul volato...

Secondo poi, ancora legandosi all'aspetto "cost index" delle compagnie, fa specie vedere una compagnia legarsi con contratti ad operatori europei (anche se "esteri") quando ha tanti professionisti in cassa integrazione o prossimi al licenziamento; di certo il costo del lavoro in Italia non aiuta.

In tutto questo non vorrei però che nessuno, Iene o giornalisti di alcun tipo, affretti conclusioni su vicende di cui non ha il quadro chiaro, nè andando a giudicare operati di equipaggi di bordo che, fino a prova contraria, sono e devono essere dei Professionisti. (siano di nazionalità italiana, rumena o cinese)
Il terrore del "non made in Italy" e la xenofobia è sempre più dilagante...ovviamente è la mia opinione! IMHO

Perché ora c'è da aizzare il popolo contro Carpatair.
Interessante ricordare che quando il WindJet è finito corto a PMO, la livrea è stata subito coperta, ma in quel caso nessuno ha detto niente, ovviamente!
Non stiamo parlando di un secolo fa, attenzione, ma dell'incidente di maggior rilievo in Italia fino a quanto successo il 2 Febbraio a FCO.

Quando poi esco a pranzo e mi trovo di fronte l'inviato delle Iene che dipinge le insegne del palazzo AZ, facendo il verso del povero muratore rumeno, cosa devo pensare?

Era lì per caso?
O qualcuno ha suggerito alle Iene di calcare la mano contro Carpatair, facendo leva sul fatto che è un vettore rumeno? (la scenetta messa su dalle Iene è penosa: domenica guardate la puntata e poi mi saprete dire).

Lungi da me difendere Carpatair, sia ben chiaro, ma non sappiamo ancora cosa è successo, mentre i media fanno già il gioco al massacro e mentre alcuni sedicenti ex piloti AZ se ne escono con dichiarazioni coperte ovviamente da anonimato del tipo "eh, se ci fossi stato io ai comandi, mica andava a finire così".
Da quotare al 100%!

Certo che se perfino qua la polemica continua, figuriamoci sulla stampa che hanno pagine da riempire in campagna elettorale.

a livello di principio niente...forse cambia qualcosa a livello investigativo se qualcuno mette manie piedi su un aereo al centro di un indagine....poi oh,evidentemente i magistrati quando vogliono firmano fogli anche durante la notte...

Guarda che stai facendo accuse gravi. Hai prove a supporto o sono i soliti fantastici rumours?

Tra l'altro l'incidente FR a Ciampino andrebbe celebrato ogni anno, con processione dei fedeli e parroco in testa, visto che si è trattato di un miracolo, non distante da quello dell'Hudson, in cui l'estrema bravura del cpt ha evitato una tragedia potenzialmente peggiore di quella di Linate 2001.

Guarda che stai facendo accuse gravi. Hai prove a supporto o sono i soliti fantastici rumours?

non sono rumors e non ho prove solo miei pensieri...non mi sembra di aver accusato nessuno fino a prova contraria si possono esprimere propri pensieri senza che questi siano accuse no?dico solo che se avessero aspettato un giorno molto probabilmente non avrebbe suscitato il clamore che ha fatto...e non avrebbe portato a discussioni inutili...

Tra l'altro l'incidente FR a Ciampino andrebbe celebrato ogni anno, con processione dei fedeli e parroco in testa, visto che si è trattato di un miracolo, non distante da quello dell'Hudson, in cui l'estrema bravura del cpt ha evitato una tragedia potenzialmente peggiore di quella di Linate 2001.

ma quello è FR...

Il terrore del "non made in Italy" e la xenofobia è sempre più dilagante...ovviamente è la mia opinione! IMHO

Dai rumeni ai recenti "negretti di famiglia" mi pare una cosa acclarata.
E sì che gli italiani sono stati oggetto di razzismo nel '900, accomunati anche ai neri negli Stati Uniti, avremmo dovuto imparare qualcosa e farne tesoro...
Probabilmente certi sfottò delle Iene non ci sarebbero stati, se i voli fossero stati operati da FlyBe o una Air Dolomiti.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

non sono rumors e non ho prove solo miei pensieri...non mi sembra di aver accusato nessuno fino a prova contraria si possono esprimere propri pensieri senza che questi siano accuse no?dico solo che se avessero aspettato un giorno molto probabilmente non avrebbe suscitato il clamore che ha fatto...e non avrebbe portato a discussioni inutili...

e perchè non aspettare due giorni, o una settimana, o due?
se posso fare qualcosa la faccio subito, e ci sono anche tanti proverbi a suffragarne la tesi

non capisco il senso......

Hai ragione, quelle che hai fatto non sono accuse, sono insinuazioni. Il senso delle quali le abbiamo capite tutti.

Comunque deve esserci qualcosa nel nostro DNA, inteso come popolo. Se anche in un forum di aviazione, addirittura da gente volante, vengono queste polemiche, la vedo molto molto brutta, 'ndo vogliamo andare?

Comunque deve esserci qualcosa nel nostro DNA, inteso come popolo. Se anche in un forum di aviazione, addirittura da gente volante, vengono queste polemiche, la vedo molto molto brutta, 'ndo vogliamo andare?

Eh già,è una situazione molto triste! Piccolo OT: sono un nuovo iscritto, volevo presentarmi ma non ho trovato nessun thread...piacere!:D

Eh già,è una situazione molto triste! Piccolo OT: sono un nuovo iscritto, volevo presentarmi ma non ho trovato nessun thread...piacere!:D

Benvenuto!
Padova+ATC nel nickname, fanno già pensare ad un addetto del settore...