Citazione:Messaggio inserito da Sergino
A proposito di voli da e per FLR, chi è così gentile da dirmi come mai Meridiana non vola più a CDG ?
Grazie !
Si, chiaro ma se ora arriva qualcuno che vola a Londra significa che Meridiana non ci va più ? Appunto come Parigi ?Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
A proposito di voli da e per FLR, chi è così gentile da dirmi come mai Meridiana non vola più a CDG ?
Grazie !
Facile: Air France
Infatti. Non vorrei che Meridiana rinunciasse anche a Londra ! E' come se ora che ha aperto su Praga arrivasse la Czech a FLR ! Speriamo di no o per voi è possibile ?
CIAO
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Quando AF entrò sul FLR-CDG IG volava con i BAe146 e tariffe molto più alte. Ora IG ha una politica tariffaria da compagnia low fare (non low cost) e offre molti voli internazionali da FLR a 9€ + tax (che diventano 60€ solo andata).
AF vola a 200€ a/r su CDG tutto l'anno, quindi credo che un volo giornaliero o al max bigiornaliero (6x+6x) FLR-PAR (CDG o ORY) con Meridiana potrebbe avere successo (considerando anche che IG lavora con il famoso t.o. Lorenzini viaggi).
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Quando AF entrò sul FLR-CDG IG volava con i BAe146 e tariffe molto più alte. Ora IG ha una politica tariffaria da compagnia low fare (non low cost) e offre molti voli internazionali da FLR a 9€ + tax (che diventano 60€ solo andata).
AF vola a 200€ a/r su CDG tutto l'anno, quindi credo che un volo giornaliero o al max bigiornaliero (6x+6x) FLR-PAR (CDG o ORY) con Meridiana potrebbe avere successo (considerando anche che IG lavora con il famoso t.o. Lorenzini viaggi).
Sono d'accordo con te. Il volo Meridiana a quelle tariffe su Parigi funzionerebbe.
Penso però che FLR abbia gli stessi problemi che ha PSA. SPiego:
PSA è legata a RyanAir.... quindi anche le scelte delle rotte sono legate a RyanAIr.
FLR è legata a MERIDIANA. Non sarà permesso a nessuno di intromettersi sulle rotte di Meridiana. Così come meridiana non si intrometterà sulle rotte AirFrance . Così vale x Lufthansa. Questo a mio avviso si ripercuote sulle tariffe, la certezza della mancata concorrenza alza le tariffe, vedi AirFrance anche rispetto a PSA dove c'e' EAsyJet.
Questa situazione crea compartimenti stagni che rallentano l'apertura di nuove rotte o l'avventurarsi di nuove compagnie.
Ovvio... è solo la mia opinione.
[:306]
Tiz
Citazione:Messaggio inserito da BoyBoeing
ho letto su internet che Meridiana dispone di 4 airbus319;però non mi torna? come fanno a coprire tutte le rotte da Firenze con solo 4 aeromobili?