Astraeus : Gatwick-Firenze

Vero..... C'erano notizie gia' dall'anno scorso sull 'incrinamento dei rapporti tra RyanAIr e la base in Svezia..... così come per Lubecca in Germania.

Ci saranno novità con l'orario estivo???

Tiz

@SKYWALKER
Di certo non mi aspetto che Iceland Express apra un collegamento! ma se un Tour Operator si appoggia ad Flr per la vendita dei suoi pacchetti viaggio significa che puo' prendere accordi anche con IG, come del resto gia' sembra!Ecco la vera' novita' Una volta ad appannaggio solo di BLQ e piu' recentemente di PSA!Naturalmente bisogna sempre fare i conti con le strutture insufficenti ma sono fiducioso per ulteriori sviluppi![:306]

Si ma il volo che IG aveva su parigi era un qualcosa di molto più strutturato di un semplice charter 1x e solamente estivo. AF è entrata prepotentemente su FLR ( e sostituendo AZ) con un'offerta non competitiva per IG.. O che comunque ha fatto scegliere ad IG di investire su rotte più redditizie e sicuramente meno concorrenziali.

Quando AF entrò sul FLR-CDG IG volava con i BAe146 e tariffe molto più alte. Ora IG ha una politica tariffaria da compagnia low fare (non low cost) e offre molti voli internazionali da FLR a 9€ + tax (che diventano 60€ solo andata).
AF vola a 200€ a/r su CDG tutto l'anno, quindi credo che un volo giornaliero o al max bigiornaliero (6x+6x) FLR-PAR (CDG o ORY) con Meridiana potrebbe avere successo (considerando anche che IG lavora con il famoso t.o. Lorenzini viaggi).

Si ma ad IG piace volare da sola... senza troppi competitor tra le balle.. E come 9€ (o 60€) è la tariffa più bassa che si trova. Si può salire molto. Poi penso che i bizman preferiscano volare con AF che IG e anche questa è una componente da non sottovalutare.

cmq IG, quando inaugurò la base di FLR, con i suoi BAe volava a Monaco, Vienna, Parigi... tutte sparite... l'unica che è rimasta è Londra, che però ai tempi di AirUk rischiava mooolto. Infatti come da bravi italiani, al solito fu impeddito ad AirUk di venire a FLR con il Bae143 e quando il loro 141 è stato venduto (si chiama City of Florence), chiusero la rotta dando spazio ad IG.... ciauz sky3boy

Infatti. Non vorrei che Meridiana rinunciasse anche a Londra ! E' come se ora che ha aperto su Praga arrivasse la Czech a FLR ! Speriamo di no o per voi è possibile ?
CIAO

Citazione:Messaggio inserito da Sergino

Infatti. Non vorrei che Meridiana rinunciasse anche a Londra ! E' come se ora che ha aperto su Praga arrivasse la Czech a FLR ! Speriamo di no o per voi è possibile ?
CIAO

speriamo di si :)

con l'ATR sicuramente avranno dei LF decenti :)

cmq per IG il charter 1w non conta nulla ma se SpeedBird si accorge che a FLR si arriva bene anche con i narrowbody magari ci fa un pensierino e poi si che il volo su Londra di IG muore...

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quando AF entrò sul FLR-CDG IG volava con i BAe146 e tariffe molto più alte. Ora IG ha una politica tariffaria da compagnia low fare (non low cost) e offre molti voli internazionali da FLR a 9€ + tax (che diventano 60€ solo andata).
AF vola a 200€ a/r su CDG tutto l'anno, quindi credo che un volo giornaliero o al max bigiornaliero (6x+6x) FLR-PAR (CDG o ORY) con Meridiana potrebbe avere successo (considerando anche che IG lavora con il famoso t.o. Lorenzini viaggi).

Sono d'accordo con te. Il volo Meridiana a quelle tariffe su Parigi funzionerebbe.

Penso però che FLR abbia gli stessi problemi che ha PSA. SPiego:

PSA è legata a RyanAir.... quindi anche le scelte delle rotte sono legate a RyanAIr.

FLR è legata a MERIDIANA. Non sarà permesso a nessuno di intromettersi sulle rotte di Meridiana. Così come meridiana non si intrometterà sulle rotte AirFrance . Così vale x Lufthansa. Questo a mio avviso si ripercuote sulle tariffe, la certezza della mancata concorrenza alza le tariffe, vedi AirFrance anche rispetto a PSA dove c'e' EAsyJet.
Questa situazione crea compartimenti stagni che rallentano l'apertura di nuove rotte o l'avventurarsi di nuove compagnie.

Ovvio... è solo la mia opinione.
[:306]
Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Sono d'accordo con te. Il volo Meridiana a quelle tariffe su Parigi funzionerebbe.

Penso però che FLR abbia gli stessi problemi che ha PSA. SPiego:

PSA è legata a RyanAir.... quindi anche le scelte delle rotte sono legate a RyanAIr.

FLR è legata a MERIDIANA. Non sarà permesso a nessuno di intromettersi sulle rotte di Meridiana. Così come meridiana non si intrometterà sulle rotte AirFrance . Così vale x Lufthansa. Questo a mio avviso si ripercuote sulle tariffe, la certezza della mancata concorrenza alza le tariffe, vedi AirFrance anche rispetto a PSA dove c'e' EAsyJet.
Questa situazione crea compartimenti stagni che rallentano l'apertura di nuove rotte o l'avventurarsi di nuove compagnie.

Ovvio... è solo la mia opinione.
Tiz

Per me hai ragione. L'aereoporto di Firenze è troppo condizionato da Meridiana

Non credo che Meridiana con appena il 15% del capitale abbia così tanta influenza. Battaggia e co. quando hanno fatto l'accordo con Panerai hanno fatto capire chiaramente che comandano loro e Meridiana verrà tenuta in disparte.
Anche il discorso delle compagnie non credo sia corretto (vedi Dba su MUc o Skyeurope su VIE).
Se le compagnie si fanno avanti ADF dice benvenuto (tra le priorità, mai raggiunte, c'era far arrivare Iberia e British a FLR, questo a dimostrazione che di IG non gliene importa un tubo a nessuno!)

Se volesse, IG potrebbe aprire rotte ben più proficue (sulla carta) di una CDG (che sarebbe un suicidio). I problemi sono la stagionalità dei collegamenti e la necessità di un aereo più piccolo del 319.

Astraeus ha di buono che porta turisti con viaggi organizzati, che almeno non fanno viaggi "mordi e fuggi".

ho letto su internet che Meridiana dispone di 4 airbus319;però non mi torna? come fanno a coprire tutte le rotte da Firenze con solo 4 aeromobili?