Assolombarda: NO ad indebolire Malpensa!


Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si è sul 70%. Il dato l'avevo letto su internet uno-due anni fa, che per la verità non ricordo il sito, ma se ci pensi bene si riferisce ai biglietti emessi non tanto dai pax negli aeroporti.

il dato è errato.

Concorde può confermare che è 40% Nord, 30% Centro e 30% Sud.

anche in AIR ONE il dato è errato chiedi a De Roni di comprarti un aggiornamento di BSP così almeno non hai bisogno di chiedere a Concorde (e poi perchè BAlorMX dovrebbe chiedere a Concorde chi è forse un guru dell'aviazione?!?) Gennaio 2005 percentuale di biglietti BUSINESS aerei emessi al NORD: 72,7% CENTRO: 25,0% SUD: 2,4% Gennaio 2005 percentuale di biglietti COMPLESSIVI aerei emessi al NORD: 53,3% CENTRO: 22,8% SUD: 23,9%
Fonte: BSP

inoltre se sei così informato saprai che ormai gran parte dei biglietti non figurano più in BSP e quindi le statistiche non sono precise....
 
Citazione:

Inoltre degli aumenti % del traffico di MXP, quanto pesa la low cost Easyjet??
MXP Gennaio-Maggio 2005 confrontato con Gennaio - Maggio 2006
Totale incremento pax 854.000pax
di cui dovuto ad easyjet 262.000pax
MXP cresce e molto bene ma non soltanto per merito di U2

già che ci sono, AP che ha spostato i suoi voli da MXP a LIN (e che ha dunque regalato 80.000 pax a LIN togliendoli da MXP) non ha fatto neanche un pax in più anzi... scelte strategiche....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
inoltre se sei così informato saprai che ormai gran parte dei biglietti non figurano più in BSP e quindi le statistiche non sono precise....
Quelli che non appaiono sono quelli delle low cost che non hanno basi a sud di Roma ...
... i biglietti business che sono emessi quasi solo tramite agenzia dovrebbero riflettere abbastanza bene la ripartizione ...
 
Si ma la stragrande maggioranza sono ancora emesse da BSP... La statistica ti fornice un dato in base a ciò di cui dispone se sono stati emessi un tot. di biglietti in Italia l'anno pax e oltre il 50% provengono dalla stessa zona hai il percentuale chi ha acquistato più biglietti. Con la tua frase, airblue, cosa vorrebbe dire, che volano solo l/c dal centro al Sud? non mi pare...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Messaggio inserito da airblue

Messaggio inserito da BAlorMXP

inoltre se sei così informato saprai che ormai gran parte dei biglietti non figurano più in BSP e quindi le statistiche non sono precise....

appunto!!! è noto a tutti che al SUD e al CENTRO usino molto più internet che al NORD!!!!! ma per piacere!!!
dunque i dati del NORD sono ulteriormente sottostimati!!!!!!!!!!!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Inoltre degli aumenti % del traffico di MXP, quanto pesa la low cost Easyjet??
[/quote]
MXP Gennaio-Maggio 2005 confrontato con Gennaio - Maggio 2006
Totale incremento pax 854.000pax
di cui dovuto ad easyjet 262.000pax
MXP cresce e molto bene ma non soltanto per merito di U2

già che ci sono, AP che ha spostato i suoi voli da MXP a LIN (e che ha dunque regalato 80.000 pax a LIN togliendoli da MXP) non ha fatto neanche un pax in più anzi... scelte strategiche....
[/quote]

non capisco il motivo per cui a una domanda rispondi introducendo argomentazioni contro AP che nulla hanno a ceh vedere con l'argomento, ma se hai dei problemi tuo... li rispetto, siamo in un mondo civile e libero.

Quindi se U2 ha pesato con 262.000 pax su 854.000 significa che un solo attore ha contribuito con uno share di circa il 30%.
Non è merito certo solo di U2 la crescita, ma 1/3 dipende da lei.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Quelli che non appaiono sono quelli delle low cost che non hanno basi a sud di Roma ...
... i biglietti business che sono emessi quasi solo tramite agenzia dovrebbero riflettere abbastanza bene la ripartizione ...

la ripartizione dei pax business si, ma si parlava di totale.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Quelli che non appaiono sono quelli delle low cost che non hanno basi a sud di Roma ...
... i biglietti business che sono emessi quasi solo tramite agenzia dovrebbero riflettere abbastanza bene la ripartizione ...

la ripartizione dei pax business si, ma si parlava di totale.
riprendo dall'inizio:
"Non e' accettabile che si indebolisca l'Hub di Malpensa, quando al nord si stacca il 70% dei biglietti business italiani</u>". Diana Bracco
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si ma la stragrande maggioranza sono ancora emesse da BSP... La statistica ti fornice un dato in base a ciò di cui dispone se sono stati emessi un tot. di biglietti in Italia l'anno pax e oltre il 50% provengono dalla stessa zona hai il percentuale chi ha acquistato più biglietti. Con la tua frase, airblue, cosa vorrebbe dire, che volano solo l/c dal centro al Sud? non mi pare...

dico una cosa semplice.

non è possibile avere statistiche precise se manca gran parte dei dati.
Ad esempio tutti i biglietti venduti da vettori Italiani attraverso canali diretti, inclusi siti web dedicati ad agenzie, non figurano in BSP.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
dico una cosa semplice.

non è possibile avere statistiche precise se manca gran parte dei dati.
Ad esempio tutti i biglietti venduti da vettori Italiani attraverso canali diretti, inclusi siti web dedicati ad agenzie, non figurano in BSP.
E' ridicolo ...
... basta vedere dove ci sono i voli ...
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
"Non e' accettabile che si indebolisca l'Hub di Malpensa, quando al nord si stacca il 70% dei biglietti business italiani</u>". Diana Bracco


....che viaggiano comodamente da TRN, VRN, BLQ, VCE, TRS a bordo di LH, EN, AF, KL, BA e ti rispondono stizziti se gli proponi di transitare da MXP.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' ridicolo ...
... basta vedere dove ci sono i voli ...

analizza i flussi di traffico Italiani e i voli internazionali da/per Italia.
Non ho certo detto che dal Sud volano più che dal nord....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
"Non e' accettabile che si indebolisca l'Hub di Malpensa, quando al nord si stacca il 70% dei biglietti business italiani</u>". Diana Bracco

....che viaggiano comodamente da TRN, VRN, BLQ, VCE, TRS a bordo di LH, EN, AF, KL, BA e ti rispondono stizziti se gli proponi di transitare da MXP.

Qualcuno evidentemente transita e molti partono direttamente da lì: basta vedere con chi hanno i contratti le grandi aziende italiane ...

... se poi vogliamo ragionare con il paraocchi sulla navetta LIN-FCO allora continuiamo a pensare che a MXP c'è una specie di carosello folkloristico per pochi indiani che fanno transiti dal N.A. all'India.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
folkloristico
di folkloristico è leggere chi scrive che i voli da LIN hanno bassi LF e bassi yield...
Sul nazionale LF più bassi sicuro. Basta vedere le statistiche ...
... sugli yield devi chiedere ad altri perché non avendo i numeri non mi sono mai espresso.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sugli yield non mi esprimo ma sul LF è risaputo e concordo con quello che dice Flyce...

I LF di IG e IV su LIN sono prossimi al 80%.

E' solo Vaweb che ha LF pessimi, ma ai tempi di Soddu è arrivata ad avere rotte con oltre 85%.