Assolombarda: NO ad indebolire Malpensa!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ovviamente si rivedrebbe il solito walzer, di fatto se AZ non manterra' l'impegno preso vola fuori dall'hangar e sara guerra totale con SEA..i cannoni si stanno piazzando...

Comunque in tutta questa battaglia, ad avantaggiarsi potrebbe eessere sarebbe Easyjet che con la SEA preoccupata di perdere traffico e pax nell'immediato, dovrà agevolare in tutti i modi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque in tutta questa battaglia, ad avantaggiarsi potrebbe eessere sarebbe Easyjet che con la SEA preoccupata di perdere traffico e pax nell'immediato, dovrà agevolare in tutti i modi...

Easyjet si sta già ora avvantaggiando!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Easyjet si sta già ora avvantaggiando!!

EasyJet ha fatto cio' che Volare non e' piu' riuscita a fare cosi come Meridiana ed Air One: mettere aerei a MXP, usare lo scalo (l'unico Hub europeo con 2 numeri percentuali di crescita...) e fare soldi, chi sta' fuori se la rode....:D

mettere aerei a MXP, usare lo scalo (l'unico Hub europeo con 2 numeri percentuali di crescita...)

dati Maggio 2006 di uno dei 2 hub di Iberia:

BARCELONA 2.700.980 10,6%

quindi MXP non è l'unico a crescere a 2 cifre:D:D

E non ho sotto mano i dati degli altri scali Europei.

BCN con la decisione di IB di servire lo scalo praticamente quasi solo esclusivamente con la nuova controllata LCC Catair e con la prevista espansione dello scalo con il nuovo terminal e l'interconnesione all'AVE, sta mettendo le base per una duratura crescita futura.

mettere aerei a MXP, usare lo scalo (l'unico Hub europeo con 2 numeri percentuali di crescita...)

E non ho sotto mano i dati degli altri scali Europei.

Barcelona non e' un Hub e poi su uno scalo che prima c'era un volo e domani due si ha un increment oa 3 cifre ma il risultato e' sempre insignificante...;)

Parlavo di Hub's completi con una certa rilevanza intercontinentale, be' un po' come Star a MXP che i transiti continentali li fa' mentre quelli nazionali ed europei mica tanto.....;):D

MXP è un hub Star solo nella tua fantasia. Nella realtà nessun vettore Star carica in CRS voli di lungo raggio suoi con connessioni Europee con altri vettori Star.

Inoltre degli aumenti % del traffico di MXP, quanto pesa la low cost Easyjet??

Parlavo di Hub's completi con una certa rilevanza intercontinentale, be' un po' come Star a MXP che i transiti continentali li fa' mentre quelli nazionali ed europei mica tanto.....;):D

MXP è un hub Star solo nella tua fantasia. Nella realtà nessun vettore Star carica in CRS voli di lungo raggio suoi con connessioni Europee con altri vettori Star.

Inoltre degli aumenti % del traffico di MXP, quanto pesa la low cost Easyjet??

Quarda che parlavo di trasfers Stars continentali (europa-europa) poi vabbe' i pax che usano le compagnie Star intercontinentali su MXP sono tutti point to point milanesi o anzi varesutt! :D

Mi auguro per EZY che con tutti i voli che opera su MXP abbia più pax di 45.000, altrimenti la base di MXP sarebbe un disastro!!

Mi auguro per EZY che con tutti i voli che opera su MXP abbia più pax di 45.000, altrimenti la base di MXP sarebbe un disastro!!

Oh mamma mia....eccolo subito ad annunciar disastri, a questo punto chimiamo Mr.Low (Cesare)...!

Cesare, calcola i voli di U2 giornalieri a MXP con un riempimento medio del 80%, moltiplica il dato giornaliero di pax trasportati per 30 ed il gioco e' fatto.

:D

EZY ha a giugno mediamente 13 partenze giornaliere.

Sono in totale 26 voli x 156 posti = 4.056 posti offerti giornalieri.

In un mese come Giugno di 30 giorni sono 121.680 posti offerti.

Considerando che mediamente U2 vola con 84% di LF sul network. Applicando questo parametro su Milano sono 102.211 passeggeri al mese.

EZY ha a giugno mediamente 13 partenze giornaliere.

Sono in totale 26 voli x 156 posti = 4.056 posti offerti giornalieri.

In un mese come Giugno di 30 giorni sono 121.680 posti offerti.

Considerando che mediamente U2 vola con 84% di LF sul network. Applicando questo parametro su Milano sono 102.211 passeggeri al mese.

Vedo che studi la concorrenza.....:D

Se non erro l'aumento di MXP rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e' suoi 330 mila pax quindi U2 incide per un 30% circa.

Ho fatto anch'io lo stesso conto e sono arrivato a numeri pressoché identici a quelli si airblue.
Adesso TIGI ti dirà che lui indicava solo quelli in partenza, mentre noi sia quelli in arrivo che in partenza, come nei dati di traffico ...

CMQ U2 pesa per la crescita di un mese come Giugno per circa un +5%, ipotizzando anche che sia tutto traffico nuovo: per arrivare al +18% registrato ad Aprile ce ne vuole ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ho fatto anch'io lo stesso conto e sono arrivato a numeri pressoché identici a quelli si airblue.
Adesso TIGI ti dirà che lui indicava solo quelli in partenza, mentre noi sia quelli in arrivo che in partenza, come nei dati di traffico ...

CMQ U2 pesa per la crescita di un mese come Giugno per circa il 5%, ipotizzando anche che sia tutto traffico nuovo: per arrivare al 18% regstrato ad Aprile ce ne vuole ...

???????????????

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si è sul 70%. Il dato l'avevo letto su internet uno-due anni fa, che per la verità non ricordo il sito, ma se ci pensi bene si riferisce ai biglietti emessi non tanto dai pax negli aeroporti.

il dato è errato.

Concorde può confermare che è 40% Nord, 30% Centro e 30% Sud.

anche in AIR ONE il dato è errato chiedi a De Roni di comprarti un aggiornamento di BSP così almeno non hai bisogno di chiedere a Concorde (e poi perchè BAlorMX dovrebbe chiedere a Concorde chi è forse un guru dell'aviazione?!?) Gennaio 2005 percentuale di biglietti BUSINESS aerei emessi al NORD: 72,7% CENTRO: 25,0% SUD: 2,4% Gennaio 2005 percentuale di biglietti COMPLESSIVI aerei emessi al NORD: 53,3% CENTRO: 22,8% SUD: 23,9%
Fonte: BSP