il tipo è il Simbolo della Resistenza Sindacalista Assistenti Volo,un grande.
è ora di impugnare la armi e scendere in questa crociata contro il pax che "ho pagato quindi ho ragione"
![]()
tornando IT, la pressione si fa sentire in modo sempre più tangibile a bordo, se è vero che alla sua richiesta di rimanere seduti la risposta di una pax sia stata tutt'altro che accondiscendente.... preoccupante.
Mi associo.Non sai quanto godo quando vedo l'AV che chiama il posto 0A e improvvisamente l'aereo inchioda.....
Non vi invidio proprio voi AV ad avere a che fare con certi soggettini indisciplinati.... e in Italia ne avete una varietà enorme rispetto all'estero.
Nell'ultimo mio volo ho visto passeggeri con i bagagli in mano già sul raccordo di uscita dalla pista, applausi all'atterraggio.... mi sono messo a discutere anche io con i passeggeri in piedi, veramente degli idioti.
Qua a NY ne stanno dicendo di tutti i colori su questo AV: http://www.nypost.com/p/news/local/angry_jetblue_flight_attendant_arraigned_Es3wzUTzU4vA6dr54QXinM
I commenti dei lettori sembrano tutti dalla parte di Slater. Francamente mi sento molto più vicino a lui che a quei passeggeri che cercano in ogni modo di infrangere le regole.
Il problema semmai è che queste regole sanno diventando sempre più restrittive e assurde e bisognere avere sempre la bilancia con se, senza contare che alcune compagnie accettano il bagaglio lungo e stretto, altre cubico, altre ancora solo giallo e blu.....
Insomma, come dicono nei commenti, forse bisognerebbe cominciare a far pagare il bagaglio a mano e ad alzare la franchigia di quello da stiva (mica gratis!!). Avremmo delle cappelliere più sgombre di stronzate di tutti i tipi.
I commenti dei lettori sembrano tutti dalla parte di Slater. Francamente mi sento molto più vicino a lui che a quei passeggeri che cercano in ogni modo di infrangere le regole.
Cosa significa "stare dalla parte di Slater"? Che gli assistenti di volo dovrebbero essere tutti folli iracondi? E stare dalla parte dei passeggeri significa forse autorizzare tutti a fare i propri porci comodi in barba a tutte le regole?
In questa vicenda nessuno ha ragione. L'unica verità è che il trasporto aereo (soprattutto da questo lato dell'Atlantico) è diventato uno stress per tutti e su qualsiasi vettore: sedili stretti, sovrapprezzi e costi supplementari infilati ovunque, aeroporti incasinati e vetusti, ritardi sistematici causati da un utilizzo del tutto inefficiente degli slot disponibili. Bisogna stare dalla parte del personale E dei passeggeri: è la stessa parte, gli interessi sono convergenti. Piloti, AV, controllori di volo e passeggeri sono tutti altrettanto stressati dalle medesime circostanze.