io spero che qualche pax di buon cuore faccia sedere insieme le famiglie, ma a questo punto ci potrebbero essere imbarchi da urlo!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaCitazione:Messaggio inserito da galleygirl
io spero che qualche pax di buon cuore faccia sedere insieme le famiglie, ma a questo punto ci potrebbero essere imbarchi da urlo!
Citazione:Messaggio inserito da rinco59
sotto questo aspetto usano una politica commerciale antiquata. ora la tendenza è dare il prezzo "tutto compreso".. loro, dopo aver attaccato per anni le varie Az, Lh, Af, sulla tassa dei carburanti ad esempio, non possono fare lo stesso errore.. quindi continuano a pubblicizzare i loro biglietti a 0 cents.. in realtà. l'effetto sorpresa sul consumatore è cessato.. loro, ad esempio sui noleggi Hertz, prendono una grossa percentuale.. un cliente inglese mi raccontava che il trucco, vero, per risparmiare, stava nel prenotare con FR il volo, e con le compagnie non vendute da loro, tutto il resto (noleggio auto, albergo, ecc..)..
ora, che la cosa sta diventando notoria, e che gli incassi "accessori" stanno scemando,devono inventarsi qualcosa per far quadrare i conti, senza sconfessare le loro politiche precedenti..
se non ci riescono, fanno un gran botto.. perchè l'utente è sempre stato disposto a pagar poco per andare da A a B con un pessimo servizio.. non lo è per niente, se le tariffe diventano confrontabili con quelle delle compagnie tradizionali.. ed ora BA vende un Verona - Londra spesso a tariffe più convenienti di FR...
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da rinco59
sotto questo aspetto usano una politica commerciale antiquata. ora la tendenza è dare il prezzo "tutto compreso".. loro, dopo aver attaccato per anni le varie Az, Lh, Af, sulla tassa dei carburanti ad esempio, non possono fare lo stesso errore.. quindi continuano a pubblicizzare i loro biglietti a 0 cents.. in realtà. l'effetto sorpresa sul consumatore è cessato.. loro, ad esempio sui noleggi Hertz, prendono una grossa percentuale.. un cliente inglese mi raccontava che il trucco, vero, per risparmiare, stava nel prenotare con FR il volo, e con le compagnie non vendute da loro, tutto il resto (noleggio auto, albergo, ecc..)..
ora, che la cosa sta diventando notoria, e che gli incassi "accessori" stanno scemando,devono inventarsi qualcosa per far quadrare i conti, senza sconfessare le loro politiche precedenti..
se non ci riescono, fanno un gran botto.. perchè l'utente è sempre stato disposto a pagar poco per andare da A a B con un pessimo servizio.. non lo è per niente, se le tariffe diventano confrontabili con quelle delle compagnie tradizionali.. ed ora BA vende un Verona - Londra spesso a tariffe più convenienti di FR...
Ottima analisi. Concordo che è inutile sbandierare ai 4 venti il fatto di non avere fuel surcharge e poi avere nel processo di prenotazione un numero esagerato di tranelli per far spendere di più al cliente...
Gestione del software dell'assegnazione.Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
questo Thread mi fa venire in mente un quesito che da tempo mi pongo.
Cosa ci risparmiano FR & co. a non assegnare il posto??
Non possono fare come tutti gli altri?
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Gestione del software dell'assegnazione.
Ora nella carta di imbarco non viene riportato il posto, quindi è un semplice programma di prenotazione.
in ogni caso, la questione mi sembra una cazzata.
Se io devo viaggiare con i miei figli di 3 e 5 anni vado con una compagnia classica che mi permette di viaggiare asseime.
E' tutta una questione di scelte.
Se voglio viaggiare comodo vado in business, altrimenti sto in economy, stesso principio.
beati i tuoi pax che gli fai il comizio, io quale passeggero giovane vengo spesso "invitato" direttamente a cambiare posto... magari avevo fatto le corse per arrivare presto al check in e scegliermi il posto, e devo favorire chi , pur avendo delle necessità oggettive, non se ne è preoccupato...Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
spesso capita che le famiglie arrivino al check in tardi e i bimbi siano separati. allora fai il comizio in cabina: "signori, c'è qualcuno che viaggia da solo disposto a spostarsi affinchè la mamma stia insieme ai suoi bambini?"...
é vero il contrario.. Hertz stabilisce il prezzo perchè ha i volumi di traffico ai quali spesso non riesce a far fronte..le altre compagnie non hanno nessun interesse ad abbassare.. la riprova ce l'hai se richiedi per telefono una quotazione alla Hertz: nei periodi di normale afflusso (non nei picchi) ti propongono tariffe addirittura più basse di quelle che vendono sul web, pur di non pagare le commissioni a FR...Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
tutto vero quanto detto da Rinco...
però le tariffe Hetz sono le stesse fatte sul sito dell'autonoleggio senza intermediari...
A.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Se io devo viaggiare con i miei figli di 3 e 5 anni vado con una compagnia classica che mi permette di viaggiare asseime.
E' tutta una questione di scelte.
NOn c'è dubbio che una questione importante è il costo del biglietto.Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
Ok, questo significa che la soc.di handling che serve la compagnia in un aeroporto, se non assegna i posti, prende di meno. Giusto?
Sull'altra questione sono parzialmente daccordo. Non sempre è una questione di scelte: io se potessi scegliere andrei sempre in business, ma purtoppo è anche una questione di DENARI![B)]
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
Messaggio inserito da pilota75
Sull'altra questione sono parzialmente daccordo. Non sempre è una questione di scelte: io se potessi scegliere andrei sempre in business, ma purtoppo è anche una questione di DENARI![B)]
E' vero è una questione di denari però molto spesso inseguendo le compagnie low cost si corre il rischio di pagare di più...anche se in teoria si tirano fuori meno soldi per il biglietto.
In economia ogni cosa ha un valore...
Faccio un esempio a fine mese mi recherò per lavoro ad amburgo. e mi
accompagneranno moglie e figlia.
avrei potuto volare Ryanair da BGY...invece volerò LH da TRN. Un amico mi ha detto che se avessi usato ryanair avrei risparmiato molto. Peccato che avevo considerato l'ipotesi e fatto questo conto:
Ryanair
Volo a/r(con 2 bagagli): 120 euro (da 0.01 adulto e 10 infant)
Viaggio fino a BGY in macchina: 60 euro
Parcheggio a BGY (il più economico): 36 euro
il giorno della partenza (il volo parte 20:10 da BGY per stare traquilli dobbiamo partire da Torino al più tardi alle 15) 2 ore in meno di lavoro ciascuno per me e moglie: 100 euro (da tariffario minimo dell'ordine professionale senza contare eventuali extra)
Trasferimento da Lubeck ad Amburgo a/r: 32 euro
Senza contare lo sbattimento del trasferimento di un ora e un quarto da lubeck ad hamburg con bimba piccola al seguito e quello di arrivare a casa a Torino al rientro non prima delle due di notte.
TOTALE: 350
LH
Volo in Y 2 adulti + infant: 320 euro
Taxi da HAM all'hotel a/R: 32 euro (potrei prendere i bus urbani per molto meno...)
Trasporto a TRN in taxi a/R: 40 euro (in realtà potrei prendere il treno o il passaggio di qualcuno e spendere molto meno)
TOTALE (in eccesso): 392
Per 42 euro in più (ma che in realtà saranno solo 2 in più perchè a TRN ci porterà e ci verrà a prendere il suocero) sinceramente preferisco volare comodo, ad orari decenti e che mi consentono di finire la giornata lavorativa. Senza contare le miglia che sia io che la moglie prenderemo essendo entrambi FT Miles&More....E che in quanto FT facciamo priority check in evitando la fila, abbiamo la fila prioritaria ai controlli di sicurezza, aspettiamo l'imbarco in lounge o nelle aree dedicate FT al gate, che ci danno posti migliori preassegnati ecc. ecc.
Quindi occhio. Hai ragione che spesso è questione di denari...ma non sempre pagare qualche soldo in meno vuol dire risparmiare.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
I-VALE, hai fatto una ottima analisi su tutti i costi da considerare per un viaggio. Quindi il fattore comodità geografica rispetto allo scalo di partenza e/o arrivo può influenzare pesantemente i costi del viaggio.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Gestione del software dell'assegnazione.Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
questo Thread mi fa venire in mente un quesito che da tempo mi pongo.
Cosa ci risparmiano FR & co. a non assegnare il posto??
Non possono fare come tutti gli altri?
Ora nella carta di imbarco non viene riportato il posto, quindi è un semplice programma di prenotazione.
in ogni caso, la questione mi sembra una cazzata.
Se io devo viaggiare con i miei figli di 3 e 5 anni vado con una compagnia classica che mi permette di viaggiare asseime.
E' tutta una questione di scelte.
Se voglio viaggiare comodo vado in business, altrimenti sto in economy, stesso principio.
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
la pubblicità è l'anima del commercio...
ormai si va avanti per associazioni.. ryanair=low cost=pago poco (il biglietto, ma non il resto)....