Assegnati a Meridiana Fly i diritti per la rotta Milano - Mosca


ma da bgy non ci sono i diritti che aveva IV ? e che devono ancora essere assegnati ?!

Con il nuovo bilaterale non c'è più la differenza tra MXP e BGY, ora sono considerate tutte all'interno dello stesso sistema aeroportuale.

E per ricollegarmi alla domanda su Linate, si, non essendo specificato nessun aeroporto ma solo la città potrebbero operare anche da Linate. Ovviamente esistendo il Bersani 2 i voli extra UE non sono possibili ma se, ipotesi più scolastica che altro, LIN venisse riaperto a tutti i voli anche la LIN-MOW sarebbe consentita.
 
Re: ENAC riassegnerà questa settimana i diritti di traffico Italia-Russia ex Windjet

tutto tace ?? a quando il verdetto?
 
Torpore spirituale dantesco. In effetti si, tra Olbia e l'acquisizione di questi nuovi diritti.

Le nuove rotte internazionali da Olbia sono di fatto dei charter stagionali estivi operati per meno di tre mesi. Esempio: http://airlineroute.net/2012/10/19/ig-bru-s13/

I diritti sulla russia sparita Windjet i candidati rimanenti erano Meridiana e Blue Panorama due compagnie decotte, hanno scelto i meno peggio.
 
Le nuove rotte internazionali da Olbia sono di fatto dei charter stagionali estivi operati per meno di tre mesi. Esempio: http://airlineroute.net/2012/10/19/ig-bru-s13/

I diritti sulla russia sparita Windjet i candidati rimanenti erano Meridiana e Blue Panorama due compagnie decotte, hanno scelto i meno peggio.

Charteo o no è comunque un impegno non indifferente se si pensa all'immobilismo degli ultimi anni.
 
Basterebbe leggere i bilanci e viene fuori che Meridiana nell'ultimo anno ha volato il 30% in meno.
Non direi proprio che sta uscendo dal torpore.
 
Basterebbe leggere i bilanci e viene fuori che Meridiana nell'ultimo anno ha volato il 30% in meno.
Non direi proprio che sta uscendo dal torpore.

Visto che ti sei preoccupato di leggere i bilanci avrai anche letto che ha dismesso 7 md 80 ,1 Airbus 319 , 1 Airbus 320 ,1 Airbus 330 , quindi è' evidente che ha effettuato meno ore di volo ma mi spieghi che c'entra questo?
 
Visto che ti sei preoccupato di leggere i bilanci avrai anche letto che ha dismesso 7 md 80 ,1 Airbus 319 , 1 Airbus 320 ,1 Airbus 330 , quindi è' evidente che ha effettuato meno ore di volo ma mi spieghi che c'entra questo?

Calcolando che ha fatturato 100 milioni di euro in meno in un solo semestre, che ha perso di meno del trimestre 2011 ma se si considera in % ha perso quasi 4 punti in più, che il titolo in borsa è a -85% negli ultimi 12 mesi, direi che il parametro -33% è assolutamente rilevante.
Calcolando che inoltre il Load Factor è rimasto praticamente invariato...
 
Calcolando che ha fatturato 100 milioni di euro in meno in un solo semestre, che ha perso di meno del trimestre 2011 ma se si considera in % ha perso quasi 4 punti in più, che il titolo in borsa è a -85% negli ultimi 12 mesi, direi che il parametro -33% è assolutamente rilevante.
Calcolando che inoltre il Load Factor è rimasto praticamente invariato...
Perfetto quindi ancora di più si evince che il 30% in meno di volato e' strutturale e fa parte della scelta dell'Azienda di diminuie la flotta e concentrare su attività che viene considerata più redditizia, queste considerazioni hanno fatto parte integrante della relazione sul bilancio, quindi oserei dire tutto previsto, niente rivelazioni scoop.