Eh si, BGY supera LIN e neanche di poco!Pubblicati anche BGY e VCE.
BGY supera LIN e diventa il terzo scalo Italiano
Bergamo 789.530
Linate 721.084
Eh si, BGY supera LIN e neanche di poco!Pubblicati anche BGY e VCE.
A Bergamo ci sono tanti pax, ma non tanti ricavi, perché FR paga il meno possibile. Si investe se ci si può aspettare un ritorno.Bhè sarebbe anche ora che la società di gestione del terzo aeroporto d'Italia investisse un pò sulla sua infrastruttura
I dati Assaeroporti mi lasciano sempre perplesso. Ad esempio agosto pax nazionali MXP -42,5% mi sembra molto improbabile.
LIN, essendo principalmente apt nazionale AZ, risente dell' AV ferroviaria, della crisi economica e della brutta nomea di AZ in questo periodo. Nulla che dia speranze per il futuro, che invece vedrà l' aumento dei voli per FRA e LHR.
Proprio no. Ho proprio guardato un weekend a Parigi, AZ e AF vendono da MXP da un minimo di 78 euro, da LIN da un minimo di 160 euro, LHI da 100.Eppure se cerchi un volo confrontabile, che so un MIL-PAR, il prezzo di una LHI da MXP e' praticamente identico a quello di una AF da LIN. E qui non e' disaffezione per il vettore.
Proprio no. Ho proprio guardato un weekend a Parigi, AZ e AF vendono da MXP da un minimo di 78 euro, da LIN da un minimo di 160 euro, LHI da 100.
Proprio no. Ho proprio guardato un weekend a Parigi, AZ e AF vendono da MXP da un minimo di 78 euro, da LIN da un minimo di 160 euro, LHI da 100.
Non ho parlato a caso.
Prima di scriverlo ho fatto un test (su gennaio 2010) con lastminute.com
Il prezzo piu' basso e' questo:
Prezzo per adulto ( tasse incluse €68.50 ): €77.50
Partenza Milano Linate (LIN) - Parigi Orly (ORY) Seleziona
AIR FRANCE logo AIR FRANCE
AF9713
(Compagnia aerea: Volare Spa) Partenza Dom 17 Gen 10 17:20
Arrivo Dom 17 Gen 10 18:40
Economy - Volo diretto - Durata del volo 01 Ore 20 Min.
Ritorno Parigi Orly (ORY) - Milano Linate (LIN) Seleziona
AIR FRANCE logo AIR FRANCE
AF9710
(Compagnia aerea: Volare Spa) Partenza Mer 27 Gen 10 09:30
Arrivo Mer 27 Gen 10 10:55
Economy - Volo diretto - Durata del volo 01 Ore 25 Min.
Nelle stesse date AZ sempre da LIN ma per CDG €78.21, U2 da MXP-CDG €80.98, LHI MXP-CDG €89.21.
Ho provato su ottobre 09 e anche li ho trovato prezzi sostanzialmente allineati (LH da MXP 10 euro in meno che AF da LIN).
Poi ho provato con la business, perche' probabilmente per l'economy la sensibilita' all'apt e' piu' bassa.
In effetti sempre su Ottobre trovo dei € 966 LX (??), dei €969.21 LHI, mentre da LIN dei €1240.50 AF e dei €1240.50 AZ. Qui abbiamo un po' di differenza....ma non cosi' rilevante come mi sarei aspettato.
Non ha nessuna significativita' perche' dipendera' dalle politiche di prezzo e fattori casuali......ma non ho voglia di fare altre prove![]()
Guarda sui siti dei vettori A 14nov R 16 novNon ho parlato a caso.
Prima di scriverlo ho fatto un test (su gennaio 2010) con lastminute.com
Il prezzo piu' basso e' questo:
come si possa arrivare a cio´partendo dal tema:
" Assaeroporti: pubblicati on-line i dati di Agosto 2009! "
e´un affascinante mistero!![]()
Guarda sui siti dei vettori A 14nov R 16 nov
Non e' cosi' lontano, ragionando sul calo di LIN, cercare di capire quanta e' la sensibilita' dei pax all'apt.
Anzi, mi sembra uno dei ragionamenti piu' interessanti che si possono fare.
Quindi e' una notizia bellissima, da speranze per il futuro.