M
Michele-TRN
Guest
Sul nazionale è solo la Ryan con Cagliari ?
A Torino ci sono stati 11 mesi di segno negativo ?
Sì a entrambe le domande
Sul nazionale è solo la Ryan con Cagliari ?
A Torino ci sono stati 11 mesi di segno negativo ?
Sul nazionale: 18.274
Non mi sembra un dato esaltante considerato:
- 11x FR
- 1 daily CAI
- i voli Flyonair per CTA/PMO/OLB
Come sta andando il PSR-BGY?
Per Pescara scontato boom per la base FR
Sul nazionale: 18.274 +175,5%
(Rispetto all'anno scorso oltre ai nuovi voli nazionali FR c'è anche il bisettimanale per CTA di OnAIr)
Sull'internazionale sostanziale tenuta: 47.077 +3,6% (il nuovo volo FR per EIN ha bilanciato i minori pax sui voli FlyOnAIr)
Grazie alla base Ryanair, PSR passa dai -25% pax (GEN-GIU) a -8% (GEN-AGO)
Con quei dati e con ryanair penso che forse ci riusciranno a finire in positivo,specilamente se ci saranno novità,comunque se al posto di onair ci fosse stata una windjet sarebbe stata un'altra cosa.
Ad Agosto i nazionali erano 8x (4 su BGY 2 per TSF e 2 per CAG)
Ancora a considerare OnAir state?CTA 2x e PMO 3x hanno contato poco sui 18mila pax di quest'anno (triplicati dai 6mila circa dell'anno passato)
OLB c'era pure l'anno scorso.
BGY ad Agosto con 4x è andato molto bene, da settembre con il pessimo operativo e il raddoppio delle frequenze soffre(va molto bene solo nei WE)
..perchè ti sembrano pochi?!..considera che qui si parla di un solo mese, ed i mesi sono 12..;-)
mi sorprende MXp con solo -4% a dimostrazione del fatto che tutto il "piagnistero" dei politici locali per il dehub di az era infondato
Rispetto ad agosto 2007, l'ultimo con l'hub AZ a MXP, il calo è del 23,9%. Allora i pax in transito erano circa il 36%, e AZ ne gestiva buona parte. Non essendoci un altro hub nel frattempo, son sì dolori ma avrebbero potuto essere peggiori.Il dato di agosto 2008 era già post de-hub, per cui questo -4% vale quel che vale. Se fai il paragone con agosto 2007 sono dolori, tra de-hub e crisi. Per inciso, non sono un estimatore dei piagnistei![]()
Rispetto ad agosto 2007, l'ultimo con l'hub AZ a MXP, il calo è del 23,9%. Allora i pax in transito erano circa il 36%, e AZ ne gestiva buona parte. Non essendoci un altro hub nel frattempo, son sì dolori ma avrebbero potuto essere peggiori.
D'accordissimo.Stradaccordo per quanto ci capisco, ma per l'Italia nel suo complesso, sia per gli utenti che per chi lavora nel settore, tutti quei transiti persi sono un bel danno.
Ora dobbiamo dipendere dal buon cuore degli stranieri per aver dei voli e un network di qualita' dalle nostre parti (anche se per molte cose dipende ancora da noi, ne sono cosciente).
Mi sembra che si sia ottenuto grazie ai 4 nuovi voli internaizonali di CAI che collegano Torino ad Amsterdam, Berlino, Istanbul e Mosca.
Ah no aspetta...quelli partiranno con la winter, il prossimo 26 Ottobre... :morto:
Ma sono stati confermati e messi in vendita questi voli?
Sì a entrambe le domande![]()
No.
Anche perchè su Mosca esiste un insignificante problemino chiamato bilaterali, che assegnano la tratta di linea a Windjet.
Ma in AZ e in Sagat fanno finta di non sapere, e continuano a parlare di un volo che sanno benissimo che non potrà partire...
l’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac), al fine di garantire al Paese la massima accessibilita’ internazionale e intercontinentale diretta, rilascia ai vettori che ne fanno richiesta, autorizzazioni temporanee la cui validita’ non puo’ essere inferiore a tre stagioni Iata"
Se non c'è un riferimento a Malpensa, dovrebbe essere applicabile anche a Torino, no?
Probabilmente sono delle concessioni inserite in una certa quantità di bilaterali, a questo punto probabilmente anche quello con la Russia.Grazie per il link onestamente non conoscevo questo decreto
Per come è scritto sembra poter essere valido per qualsiasi scalo. Quello che non mi è chiaro è che nel decreto si parla solo di ENAC, qual è il ruolo della controparte? ENAC rilascerà certamente volentieri ad AZ una "licenza provvisoria" di 3 anni per la TRN-SVO, ma i russi faranno altrettanto? Non credo che la concessione possa essere "unilaterale".