Assaeroporti: maggio 2009

Caricato il dato di FCO: a maggio pax -8,4% di cui nazionali -12,3% e internazionali -6,1%
E' il settimo mese consecutivo di segno meno a FCO, l'ultimo segno piu' risale a ottobre 2008 con +0,7%

Ultima modifica:
Caricato il dato di FCO: a maggio pax -8,4% di cui nazionali -12,3% e internazionali -6,1%
E' il settimo mese consecutivo di segno meno a FCO, l'ultimo segno piu' risale a ottobre 2008 con +0,7%

E io che pensavo che a maggio i dati sarebbero stati migliori! E poi, a pensarci bene... c'è stata anche la finale di Champions, che dovrebbe incidere di un 1% abbondante tra partenze e arrivi! :astonished:

Pubblicato il dato di Catania: una crescita dello 0,6% ma, a memoria, 3 giorni di operatività in più rispetto allo stesso mese del 2008. 551869 pax con il domestico in crescita del 4% e l'internazionale che cala di oltre l'8. Il dato complessivo, da gennaio e maggio, segna un -7%.

Quelli di FLR ancora non l'hanno pubblicati. Evidentemente sono così tanti che ancora non ce l'hanno fatta a contarli tutti....:D

Come a Milano. Bonomi è da dieci giorni che ha affermato che a Maggio hanno avuto il 7 % di passeggeri in più, ......però i dati latitano. Chissà come mai sono sempre gli ultimi
Il 7% era per i primi giorni del mese.

Comunque ho i miei dubbi che si riferisca pure a LIN :D:D:D
Il mese scorso, ha fatto -10% nostante Pasqua; questo mese mi aspetto di peggio (e accetto pure scomesse).

Il 7% era per i primi giorni del mese.

Comunque ho i miei dubbi che si riferisca pure a LIN :D:D:D
Il mese scorso, ha fatto -10% nostante Pasqua; questo mese mi aspetto di peggio (e accetto pure scomesse).

Al di là delle cifre e dei numeri, la mia voleva essere solo una considerazione. Se ha fatto tale affermazione (giusta o sbagliata che sia), significa che i dati già li concosce. Come mai su Assoaeroporti, i dati degli scali milanesi sono sempre gli ultimi a comparire ??

Per quanto riguarda gli aeroporti veneti:

Treviso: 153.500 -1.7%
Venezia: 619.682 -5.7%
Verona: 267.804 -14.9%

In particolare TSF comincia a risalire, prevedendo da giugno in avanti il segno + :
Nazionali: 34.583 +84.3%
Internazionali: 118.315 -13.3%

secondo mese base AHO:

Nazionale 79.506 +10,6%
Internazionale 52.885 -10,2%
Totale 132.683 +1,3%

Rennet Luigi...come mai sto calo?
Beh certamente il risultato non é positivo, anzie é proprio negativo.
In assenza di comunicati stampa é possibile ipotizzare che la perdita di pax sugli internazionali dovuta alle frequenze e alle rotte tagliate rispetto al 2008 non é stata compensata dai pax relativi alle nuove rotte.
A memoria, alcune rotte sono state ridotte di frequenza: STN, NRN, NYO, mentre EMA é stata cancellata. Le nuove rotte internazionali sono state BVA e CRL che certamente stanno avendo molto successo ma sono 3xw entrambe.
A ciò bisogna aggiungere anche la parte charter che certamente non è florida e la crisi.
Tieni presente che solo su STN, AHO ha perso 4000 pax e su EMA 2184.

Beh certamente il risultato non é positivo, anzie é proprio negativo.
In assenza di comunicati stampa é possibile ipotizzare che la perdita di pax sugli internazionali dovuta alle frequenze e alle rotte tagliate rispetto al 2008 non é stata compensata dai pax relativi alle nuove rotte.
A memoria, alcune rotte sono state ridotte di frequenza: STN, NRN, NYO, mentre EMA é stata cancellata. Le nuove rotte internazionali sono state BVA e CRL che certamente stanno avendo molto successo ma sono 3xw entrambe.
A ciò bisogna aggiungere anche la parte charter che certamente non è florida e la crisi.
Tieni presente che solo su STN, AHO ha perso 4000 pax e su EMA 2184.

Rennet a me sembra che per esempio che le rotte spagnole sono in calo rispetto ad Aprile...

Pubblicati i dati degli aeroporti milanesi:

Milano LIN NAZ 512.830 -18,9% INT 218.222 -8,5% TOT 731.052 -16,1%

Milano MXP NAZ 72.689 -39,9% INT 1.384.483 +6,4% TOT 1.471.463 +2,3%

Rennet a me sembra che per esempio che le rotte spagnole sono in calo rispetto ad Aprile...
Può essere, anzi lo é ma di poche centinaia di pax. Tieni presente che per Pasqua, e quest'anno era in aprile, c'é molto scambio da sempre tra AHO e BCN e ciò in relazione alle processioni.
Sulle nuove rotte ho dimenticato TRF.
E comunque, dato pessimo per gli internazionali a maggio.

Pubblicati i dati degli aeroporti milanesi:

Milano LIN NAZ 512.830 -18,9% INT 218.222 -8,5% TOT 731.052 -16,1%

Milano MXP NAZ 72.689 -39,9% INT 1.384.483 +6,4% TOT 1.471.463 +2,3%

Guardandoli anche insieme al -8,4 di FCO...

Commenti sul triangolo anomalo della AC Italiana?