Assaeroporti: Gennaio è online


Mi viene da ridere guardando i dati di traffico del cargo di MXP qualche mese fa qui nel forum si discuteva della crisi del cargo di MXP citando fonti ridicole secondo laquale i vettori se ne sarebbero andati perchè l'aeroporto era troppo caro e inefficiente!!! vi rendete conto cosa significa +25%!!!!!
 
TOTALI (Gennaio/2007)
N. Aeroporto Movimenti % Passeggeri % Cargo (tons) %
1 Alghero
2 Ancona 929 -26,9 33.159 3,3 384 -1,0
3 Bari 2.225 22,3 151.797 25,9 329 81,8
4 Bergamo 4.561 13,1 381.351 18,0 10.871 11,7
5 Bologna
6 Bolzano 1.346 51,4 7.652 8,5
7 Brescia 509 -22,2 12.836 -41,4 2.127 19,0
8 Brindisi 691 -9,8 53.675 17,2 11 -91,6
9 Cagliari 2.348 21,7 152.299 2,4 351 -3,6
10 Catania
11 Crotone 118 -30,2 5.750 -1,9
12 Cuneo 420 -10,4 4.481 68,3 3
13 Firenze 2.412 -0,7 125.131 4,6 126 -52,3
14 Foggia 343 38,9 791 70,8
15 Forlì 439 -17,8 32.401 -5,9 7 -70,8
16 Genova 1.769 -0,5 72.383 6,1 468 25,5
17 Lamezia T. 912 1,6 70.199 0,1 205 21,3
18 Milano LIN 10.062 9,6 698.394 4,7 2.276 16,1
19 Milano MXP 21.021 14,4 1.698.293 13,9 33.134 25,6
20 Napoli 4.632 33,0 315.611 23,0 648 19,3
21 Olbia 1.007 0,8 58.542 0,1 78 2,6
22 Palermo 3.479 7,4 260.819 8,6 337 -29,1
23 Parma 621 2,5 8.387 169,3
24 Perugia 457 -14,9 5.506 67,3
25 Pescara 772 21,4 15.461 -4,9 231 27,6
26 Pisa 2.813 23,4 186.803 29,0 1.096 1,7
27 Reggio Cal. 674 14,4 42.486 42,6 17 30,8
28 Rimini
29 Roma CIA 5.041 8,9 374.596 14,6 2.090 19,9
30 Roma FCO 25.559 8,3 2.063.476 6,8 11.511 -4,1
31 Siena 311 -52,6 323 -55,7
32 Torino 4.927 6,8 280.182 7,6 1.058 10,1
33 Trapani 674 38,7 29.976 21,0 1 -75,0
34 Treviso 1.236 3,0 93.067 2,0 1.325 -8,9
35 Trieste - Ronchi dei L. 1.280 13,0 44.551 15,6 77 63,8
36 Venezia 6.270 14,9 414.513 11,6 1.990 17,1
37 Verona 2.873 4,7 196.012 10,7 739 -22,4
Totali 112.731 10,2 7.890.903 10,6 71.490 13,4
 
Adesso non venitemi a raccontare che il +13,9% di MXP è solo dovuto a U2. Non è possibile.

E' anche AZ che cresce (tanto) a MXP.
 
Mi sembrano ottimi risultati per quasi tutti gli aeroporti.

Forse un clima più mite e tariffe più basse del solito hanno dato una mano.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi sembrano ottimi risultati per quasi tutti gli aeroporti.


Per praticamente tutti tranne... VBS.. ai minimi storici ormai.

Nazionale : -98,3%
Internazionale : -2,3%
Aviazione Generale : -16,1%

L'unico dato in crescita e' il cargo a +19%.

E' lo scalo italiano aperto a voli regolari col piu' alto decremento di passeggeri per Gennaio 2007.[V]
 
TOP 10 generale:

FCO 2.063.476 +6,8
MXP 1.698.293 +13,9
LIN 698.394 +4,7
VCE 414.513 +11,6
BGY 381.351 +18
CIA 374.596 +14,6
NAP 315.611 +23
TRN 280.182 +7,6
PMO 260.819 +8,6
VRN 196.012 +10,7

(da segnalare che mancano i dati di CTA e BLQ)
 
Ottimo il dato di Genova considerando la riduzione da dialy a 4x del volo per Stansted e la cancellazione del Transavia.

Nazionali: 50.654 +16,3%
Internazionali: 20.915 -12,9%
TOTALE: 72.383 +6,1%

Super il dato del nazionale!

PS: airblue sai dirmi quanto ha contribuito AirOne nell'aumento del nazionale?

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Mi viene da ridere guardando i dati di traffico del cargo di MXP qualche mese fa qui nel forum si discuteva della crisi del cargo di MXP citando fonti ridicole secondo laquale i vettori se ne sarebbero andati perchè l'aeroporto era troppo caro e inefficiente!!! vi rendete conto cosa significa +25%!!!!!

Significa che a breve servono nuove infrastrutture!
 
Buono l'aumento di REG, speriamo di essere costanti nello sviluppo, e confermare la crescità dello scalo.:)
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Mi viene da ridere guardando i dati di traffico del cargo di MXP qualche mese fa qui nel forum si discuteva della crisi del cargo di MXP citando fonti ridicole secondo laquale i vettori se ne sarebbero andati perchè l'aeroporto era troppo caro e inefficiente!!! vi rendete conto cosa significa +25%!!!!!

Vediamo di non essere minimalisti....+25,6% per l'esattezza...:D

Probabilmente qualcuno scambia certe piste "bianche" per quelle di MXP...[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Pax LIN naz +5,1
Pax MXP naz +5,6

LIN continua nella crescita, MXP il secondo più dopo 3 anni.

Beh sara' sicuramente uno svarione per MXP sui nazionali perche' se tale dato dovesse essere linizio di una nuova tendenza metto sull'allerta la "San Siro"(*) per LIN...[:308]







(*) Nota ditta di pompe funebri milanesi con servizio da first class.
 
Linate continua a crescere, ma l'incremento di movimenti (Naz. +7,9 e Internaz. +21,8) è superiore a quello dei pax (Naz. 5,1 e Internaz. 3,8). Mi chiedo se, a dispetto dei movimenti, la capacità immessa non sia aumentata con le stesse proporzioni o se invece il load factor sia complessivamente sceso.
P.S. Mi chiedo inoltre come esso possa presentare, nonostante le "ferree limitazioni" che ne limitano il traffico, un incremento costante di movimenti così elevato (soprattutto sull'internazionale, che ormai da mesi è sempre a due cifre percentuali).