Assaeroporti, dimissioni Di Paola

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

reporter2

Guest
(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia e dal
febbraio 2006 in carica come Presidente di Assaeroporti, ha comunicato oggi alla Giunta
Esecutiva la sua intenzione di lasciare il vertice dell’Associazione confindustriale.
«Dopo un’attenta valutazione dello stato generale dell’assetto associativo e considerati i
contraccolpi della crisi Alitalia sugli aeroporti - si legge in una nota - Di Paola ha ritenuto che fosse
necessario accelerare quel processo di revisione della piattaforma programmatica e strategica di
Assaeroporti per un immediato rinnovamento di intenti e una maggiore coesione interna».
Di Paola, le cui dimissioni sono irrevocabili, «è convinto - prosegue la nota - che mai come in
questo momento gli aeroporti debbano essere, insieme con gli altri attori in gioco e naturalmente le
istituzioni ed il Governo, i promotori di un grande progetto di rilancio dell’intero settore per creare un
sistema del trasporto aereo italiano competitivo e razionalmente organizzato che privilegi una
politica per la mobilità».(ANSA).

«Dopo un’attenta valutazione dello stato generale dell’assetto associativo e considerati i
contraccolpi della crisi Alitalia sugli aeroporti - si legge in una nota - Di Paola ha ritenuto che fosse necessario accelerare quel processo di revisione della piattaforma programmatica e strategica di Assaeroporti per un immediato rinnovamento di intenti e una maggiore coesione interna».
Se non se ne fosse andato, le più importanti società di gestione aeroportuale sarebbero uscite da Assaeroporti.

e questo il comunicato ufficiale di assaeroporti

COMUNICATO STAMPA​

Domenico Di Paola si dimette da presidente di Assaeroporti

Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia e dal febbraio 2006 in carica come Presidente di Assaeroporti, ha comunicato oggi alla Giunta Esecutiva la sua intenzione di lasciare il vertice dell’Associazione confindustriale.

Domenico Di Paola, dopo un’attenta valutazione dello stato generale dell’assetto associativo e considerati i contraccolpi della crisi Alitalia sugli aeroporti, ha ritenuto che fosse necessario accelerare quel processo di revisione della piattaforma programmatica e strategica di Assaeroporti per un immediato rinnovamento di intenti e una maggiore coesione interna.

Per questo motivo, pur ringraziando la Giunta e gli associati tutti per la fiducia, l’Ing. Di Paola ha rimesso nelle mani della Giunta Esecutiva il proprio incarico con le sue irrevocabili dimissioni formali.

Il mandato del presidente Domenico Di Paola è stato caratterizzato da un’attenzione costante ai temi economici e tariffari e da alcune iniziative innovative. Oltre all’impegno con il quale costantemente sono state riportate nelle sedi istituzionali le problematiche relative alla mancata attuazione dei contratti di programma e all’adeguamento dei livelli tariffari, concretizzatosi poi in un emendamento del decreto mille proroghe, Di Paola ha presentato al Ministro Bianchi un Piano per il rilancio del trasporto aereo e ha portato al centro della sua piattaforma culturale la Centralità del Passeggero. Suo è lo slogan di Assaeroporti “Il Paese riparte se gli Italiani si muovono”.

Di Paola è convinto che mai come in questo momento gli aeroporti debbano essere, insieme con gli altri attori in gioco e naturalmente le istituzioni ed il Governo, i promotori di un grande progetto di rilancio dell’intero settore per creare un sistema del trasporto aereo italiano competitivo e razionalmente organizzato che privilegi una politica per la mobilità.

solito non si capisce quello che dice, io non sono riuscito a capire il motivo per cui ha lasciato.

il vero motivo che è trapelato in questi mesi dalle varie assemblee è che non lo voleva più nessuno e che se fosse rimasto lui l'associazione si sarebbe disgregata. da almeno un anno i vari soci soprattutto quelli del nord ma anche napoli e catania gli hanno intimato di dimettersi, ma lui, che si sente sempre salvatore della patria in tutto quello che fa, ha tentato di resistere più che ha potuto. ora la situazione mi sembra di non ritorno, dunque la scelta è obbligata.

ma si dimettesse anche da SEAP che sarebbe cosa buona e giusta. figuratevi se ha fatto male in assaeroporti come posa aver fatto in Aeroporti di Puglia. ogni commento è superfluo visto che su questo forum abbiamo già analizzato approfonditamente ogni cosa

speriamo che ora Scagliarini della Gazzetta o la Ficarella di repubblica, noti biografi di corte AdP non riempiano pagine e pagine di elogio al salvatore della patria Di Paola. Peccato che Giuliano è stato fatto da parte altrimenti avrebbe potuto dedicare la prima pagina dell'edizione nazionale.

Ora è impegnato per l'imminente inaugurazione del Teatro Petruzzelli. Deve preparare il discorso di benvenuto che seguirà l'entrata trionfale in platea (peccato che il Petruzzelli non abbia il palco reale!). Sperimo che la passione per il teatro e l'amore verso la cultura e verso i baresi lo portino a curare esclusivamente lo sviluppo della Fondazione Lirico Sinfonica del rinato teatro barese.

...Di Paola ha ritenuto che fosse
necessario accelerare quel processo di revisione della piattaforma programmatica e strategica di
Assaeroporti per un immediato rinnovamento di intenti e una maggiore coesione interna...

...solito non si capisce quello che dice, io non sono riuscito a capire il motivo per cui ha lasciato...

Traduzione: prendo atto che non mi sopporta più nessuno e che, se dovessi rimanere, se ne andrebbero tutti gli altri. Non è condivisa la mia linea politica, e l'associazione si sta spaccando, pertanto faccio un gesto signorile e me ne vado io prima che venga meno la maggioranza che mi supporta e passi per quello attaccato alla poltrona.

Più chiaro, adesso? :-)

Traduzione: prendo atto che non mi sopporta più nessuno e che, se dovessi rimanere, se ne andrebbero tutti gli altri. Non è condivisa la mia linea politica, e l'associazione si sta spaccando, pertanto faccio un gesto signorile e me ne vado io prima che venga meno la maggioranza che mi supporta e passi per quello attaccato alla poltrona.

Più chiaro, adesso? :-)

centro!!:D

Assaeroporti, presidenza vicaria a Fulvio Cavalleri
A seguito delle dimissioni di Di Paola

Fulvio Cavalleri guiderà Assaeroporti a seguito delle dimissioni comunicate oggi alla Giunta Esecutiva dell’attuale presidente Domenico Di Paola. In questo modo, spiega una nota, la continuità operativa e di rappresentanza dell’associazione è stata affidata al vicepresidente vicario.

guidaviaggi.it