Assaeroporti: Dicembre è online

GENOVA

Nazionali: 53.532 +3,0%
Internazionali: 23.286 -4,4%
TOTALE: 77.584 +0,8%

Il dato sull'internazionale è molto meno peggio di quanto pensassi, rispetto all'anno scorso sono scompare 3 frequenze settimanali di Ryanair (Stansted) e 4 di Transavia (Amsterdam). L'unico nuovo volo internazionale rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso è quello per Tirana della Belle Air che ha aiutato a tamponare il calo dei passeggero sul versante internazionale.

CIAO
_goa

Aeroporto Ronchi dei Legionari, Roma Fiumicino la destinazione più utilizzata nel 2006
Con il 46,5% degli utenti, seguita da Londra Stansted con il 16,7% e da Milano Malpensa con il 14,6%

Nel tracciare il bilancio dell'anno appena trascorso per lo scalo di Ronchi dei Legionari, la destinazione più utilizzata in assoluto è stata quella di Roma Fiumicino, con il 46,5% degli utenti, seguita da Londra Stansted con il 16,7% e da Milano Malpensa con il 14,6%. Poco più sotto Monaco di Baviera con il 13,7%.
Particolarmente importante è stata ancora una volta l’attività charter, frutto del lavoro svolto all’estero dalla Società di Gestione, in sintonia anche con Turismo Fvg. Verso il Friuli Venezia Giulia, specialmente dal Nord Europa, ma anche da Tel Aviv e Toronto, hanno volato 37.986 passeggeri, con una crescita del 49,5% rispetto all’estate precedente, mentre hanno raggiunto le più gettonate mete turistiche 12.908 persone, in questo caso con una flessione del 3,9%.
Complessivamente il traffico charter ha movimentato 50.894 passeggeri, con un aumento del 31% rispetto al 2005. Le direttrici che hanno registrato il maggior traffico sono state Dublino, Stoccolma, Rejkyavik ed Helsinki, a riprova dell’importanza dei mercati nordeuropei per il turismo regionale.
Buoni risultati anche sotto il profilo dei voli: 17.283 movimenti aerei, con un aumento del 4,2% rispetto ai dodici mesi precedenti

Citazione:Messaggio inserito da airblue
LIN funziona bene con 10 milioni di pax e i pax che lo usano sono contenti di usarlo.
Questa è la realtà!
Dai questo giudizio perché non fai la coda ordinaria ai check-in ed ai controlli di sicurezza, altrimenti farebbe schifo pure a te.

Cargo:

Milano MXP: 419.128
Roma FCO: 164.761
Bergamo: 140.630
Bologna: 32.465
Milano LIN: 27.468
Venezia: 26.692
Brescia: 24.428
Roma CIA: 23.785
Treviso: 19.598
Pisa: 13.969
Torino: 12.997
Verona: 12.138
Catania: 9.234
Napoli: 8.353
Genova: 6.105
Ancona: 5.302
Bari: 3.445
Firenze: 2.287
Lamezia Terme: 2.286
Rimini. 2.201
Trieste: 1.026
Olbia: 914
Forlì: 618
Alghero: 609
Brindisi: 523
Parma: 313
Reggio Calabria: 197
Cuneo: 7

Per lo meno, VBS si sta affermando nel cargo, visto che il dato dei passeggeri 2006 e' da dimenticare..

Reggio Calabria chiude l'anno con circa 50000 passeggeri per il mese di dicembre. I 607.000 passeggeri mi sembrano un buon risultato, tenendo conto che la quasi totalità dei passeggeri deriva dal bacino d'utenza di Reggio Calabria! Speriamo che con l'apertura del pontile, anche i passeggeri messinesi affluiscano in buon numero nello scalo reggino.

P.S. Perchè non vengono mai conteggiati i voli MLA-REG e REG-MLA? In questa festività sono andati piuttosto bene, molti reggini si sono recati a Malta, così come molti Maltesi sono venuti a Reggio.

E'il nuovo dato più alto realizzato dallo scalo reggino:D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da airblue
BARCELONA 30.008.152, sorpasso effettuato!

Evvai! [8D]

Mi sa che quest'anno supereremo anche i 31mil grazie ai molti nuovi voli in arrivo [:p]

Non considerando poi, che se viene messo in atto il piano firmato con Veltroni, nel giugno del 2006, Fiumicino potrebbe accrescersi di 2 mln. di passeggeri in più che gli porterebbe soltanto Alitalia...
Eheheheh... (Con questo non voglio certamente togliere nulla agli altri scali...)

Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz

se viene messo in atto il piano firmato con Veltroni, nel giugno del 2006, Fiumicino potrebbe accrescersi di 2 mln. di passeggeri in più che gli porterebbe soltanto Alitalia...
Quel piano è sepolto da tempo, come ogni altro piano di espansione o di revsione della strategia.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Reggio Calabria chiude l'anno con circa 50000 passeggeri per il mese di dicembre. I 607.000 passeggeri mi sembrano un buon risultato, tenendo conto che la quasi totalità dei passeggeri deriva dal bacino d'utenza di Reggio Calabria! Speriamo che con l'apertura del pontile, anche i passeggeri messinesi affluiscano in buon numero nello scalo reggino.

P.S. Perchè non vengono mai conteggiati i voli MLA-REG e REG-MLA? In questa festività sono andati piuttosto bene, molti reggini si sono recati a Malta, così come molti Maltesi sono venuti a Reggio.

E'il nuovo dato più alto realizzato dallo scalo reggino:D
Nel frattempo noto un leggero calo di Lamezia....[:301]
Lamezia 74.952 -0,7 [:303]
Ma scusate reggio a livello di pax non potrebbe superare Lamezia???[:303]
A noi manca solo una cosa..........l'utenza messinese.

Reggio superare Lamezia? Ne dubito sinceramente.

Ma quanti potrebbero essere a venire a Reggio? Non mi regolo moltissimo, mi faccio qualche idea ma ne dubito.

Comunque quando ho detto che l'assenza di Helvetik non inciderà in futuro mi è stato detto che non leggo i dati di traffico, adesso non mi ritengo più ebete.

Comunque sono risultati positivi quelli di Reggio, ho aperto infatti una discussione apposita.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Cargo:

Il dato di FCO mi sorprende, è addirittura maggiore di BGY! Mi sembra molto buono considerando che FCO non ha cargo ([:308]) e non ha una compagnia full cargo basata, che giustamente va dove ce n'è molto di più (ovvero MXP). Segno che le stive degli aerei viaggiano pienotte, perché da qualche parte questo cargo dovrà pur andare.

Tra l'altro sommando la cifra di CIA esce fuori la ragguardevole cifra di 188.546t.... Ah, se solo la gestione del cargo fosse migliore ed i voli di CIA fossero su FCO! [V]

Ma FCO ha sempre avuto più cargo che BGY.

Solo nel momento in cui tu smebri i dati tra merci e posta BGY raggiunge i 139.528 mentre FCO 123.122.

FCO ha un considerevole traffico di postale, il più alto d'Italia con 41.541 tonnellate di letterine.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Cargo:

Tra l'altro sommando la cifra di CIA esce fuori la ragguardevole cifra di 188.546t.... Ah, se solo la gestione del cargo fosse migliore ed i voli di CIA fossero su FCO! [V]

..verrebbe fuori un dato cmq triste![:308]

A Roma (contro)tendete sempre ad accentrare tutto.
..cmq a noi,qua su,le somme non dispiacciono.[:p]

Solo nel momento in cui tu smebri i dati tra merci e posta BGY raggiunge i 139.528 mentre FCO 123.122.

FCO ha un considerevole traffico di postale, il più alto d'Italia con 41.541 tonnellate di letterine.

..appunto.