Sono disponibili sul sito di Assaeroporti i Dati di Traffico relativi al mese di Luglio 2008.
http://www.assaeroporti.it/defy.asp
Buona consultazione.
http://www.assaeroporti.it/defy.asp
Buona consultazione.
Dati crudeli. Molto crudeli.
Tra gli scali sopra 100.000 pax la situazione è la seguente
In 5 mesi dal de-hub si è passati da -31% a -14. Not bad.
Non fa parte di Assaeroporti.Una curiosita, vedo nella lista Siena, che non ha voli di linea...mi chiedevo quindi perchè non c'è Salerno ?
purtoppo questa è la situazione year-to-date, in realtà sul mese di luglio Mxp registra ancora un -24,8% di passeggeri rispetto al corrispondente mese del 2007. Il recupero c'è, ma non è così fulmineo
Sono disponibili sul sito di Assaeroporti i Dati di Traffico relativi al mese di Luglio 2008.
http://www.assaeroporti.it/defy.asp
Buona consultazione.![]()
sorprende il distacco ormai minimo tra BLQ e PSA!!!!!!!!!
Il sorpasso annuale di PSA vs BLQ non ci sarà nel 2008 e tantomeno nel 2009 dal momento che con l'apertura della base Ryanair al Marconi assisteremo già da novembre 2008 ad aumenti a doppia cifra sullo scalo bolognese.
Bologna questa estate ha scontato la mancanza di E8, il forte ridimensionamento di 8I e un "percepito" calo sul cht.
Pessimi i risultati di REG.
Luglio: -7,7 % i pax e -17,2 i movimenti
da gennaio: -6,5 % i pax e -8,2 % i movimenti
A proposito: il 7/8 sono partito da REG per FCO ed ho notato che sulla rivista in distribuzione in aeroporto - datata agosto 2008 - si dava per imminente l'attivazione dei famosi collegamenti in aliscafo verso le Eolie ed altre destinazioni turistiche. A giudicare dallo stato di abbandono in cui versa ancora il famoso pontile dell'aeroporto, leggendo quell'articolo mi sono sentito per l'ennesima volta preso per i fondelli !
Il calo del traffico mi sembra normale, vista la cancellazione dei voli per Torino (operati 10x con D328) Bologna (daily con D328), Pisa (4x con D328), Milano Malpensa (3x con A320), Venezia (5x con F100). Quest'anno gli unici nuovi voli sono il 4° giornaliero AZ per Roma, un 4x per Venezia di MyAir e dei charter Air Italy Polska settimanali (operati il sabato destinazioni Katowice e Varsavia con B757).