Assaeroporti Aprile 2007 online


airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
117
111
Lombardia.
Milano LIN
Nazionali 615.856 -2,0
Internazionali 222.928 4,1
Totale 838.979 -0,5


Milano MXP
Nazionali 252.145 4,2
Internazionali 1.733.321 7,0
Totale 1.997.415 6,7
 
Reggio ancora in calo rispetto all'anno scorso. -9,6% con circa 52000 pax.

Vorrei sapere quando cambierà questa schifosa strategia attuata da SOGAS, che si è rilevata totalmente fallimentare!
 
TREVISO
Aprile 2007 128.167 +16,9%
Gen-Apr 2007 425.918 +9,2%

L'aerostazione nuova comincia ad attirare traffico con tutta la pubblicità che hanno fatto!!

VENEZIA
Aprile 2007 596.034 +10.9%
Gen-Apr 2007 1.936.130 +12,1%

Il Veneto orientale promette davvero bene questa estate!
 
Mamma mia Bari.... chi ci ferma più!!!!! stando ai dati gennaio-aprile 2007 stiamo al 14mo posto!!!!
Abbiamo scalzato, anche se di poco, Cagliari! Mi sembra impossibile[:p]

Bari 195.633 15,1

praticamente ad aprile abbiamo fatto 2000 passeggeri in meno di luglio scorso, qui rischiamo di sfondare il tetto dei 200.000 pax mensili già a maggio!!!

Si lo so che per molti non è niente, ma per me è un grandissimo risulato, soprattutto perchè 2 anni fa a stento si arrivava ai 130.000
 
Citazione:Reggio ancora in calo rispetto all'anno scorso. -9,6% con circa 52000 pax.

Vorrei sapere quando cambierà questa schifosa strategia attuata da SOGAS, che si è rilevata totalmente fallimentare!
Chissà cosa dovremo leggere per il prossimo mese di maggio, visto che ItALI ha sostituito lo MD80 con il Do328 !

Continuando di questo passo l'obiettivo di Fuda di raggiungere gli 800.000 pax/anno diventa una vera chimera.
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan

Citazione:Reggio ancora in calo rispetto all'anno scorso. -9,6% con circa 52000 pax.

Vorrei sapere quando cambierà questa schifosa strategia attuata da SOGAS, che si è rilevata totalmente fallimentare!
Chissà cosa dovremo leggere per il prossimo mese di maggio, visto che ItALI ha sostituito lo MD80 con il Do328 !

Continuando di questo passo l'obiettivo di Fuda di raggiungere gli 800.000 pax/anno diventa una vera chimera.

Se manteniamo la media di 600000 pax, di questo passo è già un buon risultato.
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan

Citazione:Reggio ancora in calo rispetto all'anno scorso. -9,6% con circa 52000 pax.

Vorrei sapere quando cambierà questa schifosa strategia attuata da SOGAS, che si è rilevata totalmente fallimentare!
Chissà cosa dovremo leggere per il prossimo mese di maggio, visto che ItALI ha sostituito lo MD80 con il Do328 !

Continuando di questo passo l'obiettivo di Fuda di raggiungere gli 800.000 pax/anno diventa una vera chimera.

no, sbagli azafan.. l'obiettivo di fuda era raggiungere il milione!!

bhauhauahuhauhauahuah
 
Gennaio-Aprile 2007

1) Roma FCO 9.388.276 7,0
2) Milano MXP 7.150.871 11,9
3) Milano LIN 3.049.673 0,8
4) Venezia 1.936.130 12,1
5) Roma CIA 1.748.320 18,8
6) Bergamo 1.734.827 17,3
7) Catania 1.592.618 8,1
8) Napoli 1.497.377 17,1
9) Bologna 1.260.635 10,7
10) Palermo 1.179.905 7,7
11) Torino 1.172.764 1,3
12) Pisa 916.757 4,6
13) Verona 841.630 13,2
14) Bari 674.161 20,3
15) Cagliari 661.078 0,7
16) Firenze 553.389 193,6
17) Treviso 425.918 9,2
18) Genova 322.210 2,8
19) Lamezia T. 319.645 1,7
20) Alghero 306.399 33,6
21) Olbia 294.433 -14,0
22) Brindisi 237.775 12,8
23) Trieste - Ronchi dei L. 205.642 12,1
24) Forlì 180.391 12,3
25) Reggio Cal. 170.934 5,3
26) Ancona 144.758 2,0
27) Trapani 139.317 36,6
28) Pescara 78.869 -3,0
29) Rimini 66.776 17,6
30) Parma 39.257 60,5
31) Bolzano 30.949 12,3
32) Perugia 26.863 116,2
33) Crotone 25.056 6,3
34) Cuneo 17.047 72,0
35) Foggia 2.974 32,3
36) Siena 2.352 -54,0
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

E' la prima volta che vedo un mese con un aumento maggiore (anche se di pochissimo) a FCO che a MXP :D

Beh con tutte le Low Cost in trasferimento da CIA...[:p] (scherzo..:D).

Fino ad ora si sono trasferite a FCO solo Blue Air e Norwegian :D
 
Gennaio-Aprile 2007

Milano MXP 7.150.871 11,9
Milano LIN 3.049.673 0,8
Milano BGY 1.734.827 17,3

Come dissi un paio di mesi fa' sul trend di 4 mesi si puo' trarre una prima analisi sul sistema aeroportuale milanese (Orio perche' lo chiamano Bergamo quande anche il timetable dei voli stampato dalla SACBO riporta solamente il nome Milano "Orio al Serio"...?):

BGY: continua la sua crescita e la futura delocalizzazione graduale del cargo e parcel lo portera' a raggiungere i 10 Mil di pax confermandosi i l3 scalo pax di Milano.

MXP: presegue la sua crescita a doppi numeri, non male data una AZ statica con cenni di ripresa sul nazionale, il cargo vola alto.

LIN: Con 10 mil di pax non ha da lamentarsi, sulla qualita' di certi servizi offerti al passeggero ne riparleremo dopo l'estate, comunque sia ha raggiunto il massimo possibile, nel futuro traffico sui 7,5 mil di pax con servizi dedicati e ricollocamento del surplus tra MXP e BGY presi nei rispettivi ampliamenti (banchi e gates).
 
LIN non è al massimo possibile...ha ancora capacità per almeno 4ml.
Ok i servizi sarebbero non un granchè però ai tempi ha raggiunto i 14.
Per MXP si spera che il passo rallentato sia solo passeggero, ci sono 6 anni da recuperare e almeno 10ml di pax da guadagnare per diventare uno scalo degno di questo nome.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

LIN non è al massimo possibile...ha ancora capacità per almeno 4ml. ...
Stante questa regolamentazione, non credo proprio.;)

MXP mi dà idea di avvicinarsi alla saturazione o meglio, cresce molto meno nei pocchi di traffico (pasqua ad aprile)

Spero che il 3/3 possa dare una mano in tal senso, ch-in e security sono ai limiti.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da kernel

LIN non è al massimo possibile...ha ancora capacità per almeno 4ml. ...
Stante questa regolamentazione, non credo proprio.;)

MXP mi dà idea di avvicinarsi alla saturazione o meglio, cresce molto meno nei pocchi di traffico (pasqua ad aprile)

Spero che il 3/3 possa dare una mano in tal senso, ch-in e security sono ai limiti.

Secondo me non è saturazione semplicemente sta diventando un aeroporto meno turistico. E' stata la tendenza del 2004 2005. Poi nel 2006 tutto è cresciuto e basta.
La sauturazione è per lo più un problema di slot, se c'è saturazione si verifica un problema di qualità del servizio più che una diminuzione della crescita.
Anche con la regolamentazione attuale si possono sfruttare meglio i LF, che non sono sta meraviglia. Basta togliere un pò di capacità dalla Roma-Milano e metterla altrove dove può fruttare meglio e LIN a 14 ci arriva.
 
E credo siano buoni anche i dati di CTA:
aprile 531.401 6,2
gen/apr 1.592.618 8,1
buoni i numeri sull'internazionale in crescita nel quadrimestre del 17,5%.

Si difende anche PMO: 403.940 4,9

Buoni i risultati di TPS con un ovvio boom sull'internazionale: + 5.997 (+540,0% con 42 movimenti)