Articolo del 1999 su Alitalia e KLM


Non mi lascia quotare!

1.se tu pensi HK sia Cina in tutto e per tutto,amico mio...sei fuori strada!
2.avevo citato Hkg perchè era stato precedentemente preso ad esempio...e comunque mi sembra che li abbiano costruito un aeroporto che funzioni a differenza di MXP,tu cosa dici caro AZ??
3.spero di aver capito male...non stai dicendo che in ITALIA la corruzione non è un problema vero???Ti prego fai chiarezza perchè sennò avanzo richiesta per insignirti a cittadino onorario di FANTASILANDIA!
 
Ragazzi siano onesti dai,il mondo reale (HKG) è un'altra cosa!
Come possono girare le cose in Italia,nella fattispecie AZ o MPX quando la corruzione è dilagante?

Da cosa hai scritto sostieni che in Italia non si possano fare certe cose a causa della corruzione.

Hai citato Hong Kong che a casa mia è Cina, la corruzione li è un tantino più evidente che da noi.

Sento un arrampicamento sui vetri.

Un piccolo consiglio, cambia modo di scrivere, le battutine riservale per altri.
 
Ragazzi siano onesti dai,il mondo reale (HKG) è un'altra cosa!
Come possono girare le cose in Italia,nella fattispecie AZ o MPX quando la corruzione è dilagante?Siamo secondi solo alla Grecia in europa quanto a corruzione e voi state qui a sognare ad occhi aperti e a pensare a HKG???Scusate la franchezza ma l'Italia è questa e non la scopro certo io...e per piacere smettetela col dire cosa bisogna fare per migliorare la situazione perchè tanto è solo pura utopia!

Beh in Cina, a Shangai, hanno un collegamento tramite Maglev, come qualcuno ricordava, che fa 30km in 7 minuti!
Mi sembra sia condiviso il parere che la Cina non è il paese meno corrotto del mondo.

ps=avete visto presa diretta ieri sera?Ombra gigante della 'ndrangheta a Milano e in particolare in tutti i paeselli vicini a MPX.Questo per sensibilizzare tutti coloro i quali pensano che la mafia stia al sud e qui al nord funzioni tutto nella legalità...meditate gente,medidate!

Quell'inchiesta era piuttosto inquietante in effetti.
 
Ultima modifica:
Si grazie. Ma perché non lo posti pubblico?

Vabbè alla fine credo sia di dominio pubblico...

L'articolo in oggetto è di Febbraio 1999. A Marzo viene eletto un noto politico emiliano come presidente della Commissione Europea che deve pur trovare un modo per ringraziare i francesi (sopratutto), gli inglesi ed i tedeschi per i voti ottenuti.

Da quel momento in poi inizia la fine di Alitalia e dei sogni di gloria di MXP (vedi anche cambio della guardia al Ministero dei Trasporti).
 
Vabbè alla fine credo sia di dominio pubblico...

L'articolo in oggetto è di Febbraio 1999. A Marzo viene eletto un noto politico emiliano come presidente della Commissione Europea che deve pur trovare un modo per ringraziare i francesi (sopratutto), gli inglesi ed i tedeschi per i voti ottenuti.

Da quel momento in poi inizia la fine di Alitalia e dei sogni di gloria di MXP (vedi anche cambio della guardia al Ministero dei Trasporti).

Tra le diverse ipotesi sentite, questa mi pare la meno probabile.
 
Tra le diverse ipotesi sentite, questa mi pare la meno probabile.
Quoto, troppo fantacomplottista; ci sono ricostruzioni molto più dettagliate ed interessanti fatte da chi quelle vicende le ha vissute in prima persona.

Comunque da un lato non si può descrivere MXP come un aeroporto inutile e disperso nel nulla, per poi invece collocarlo al centro dell'intrighi politici europei. Un po' di coerenza, please, e senza eccessi. ;)
 
Tra le diverse ipotesi sentite, questa mi pare la meno probabile.

Oltretutto non mi sembra che Romano Prodi si sia mai espresso a sfavore di Malpensa anzi ha sempre sostenuto che l'aeroporto sarebbe dovuto divenire l'hub italiano. La limitazione a LIN doveva servire a questo (che poi venga aggirata sistematicamente questa è un'altra cosa ma il decreto c'era), anche se a mio parere andava chiuso e su questo è stato fatto un errore.
 
Tra l'altro, se proprio vogliamo vederla tutta, il decreto Bersani che cominciava a limitare LIN è del 2000. E Bersani è stato ministro del governo Prodi, fino a prova contraria.