Arrivano a 60 gli ordini fermi A320 per AP

Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
Billy, parli sempre di tanti altri CRJ, a volte 4, a volte 10; ma dov'è scritto ufficialmente che arriveranno, ordini ufficiali, anche di leasing, sito bombardier?? Io tante cose non le trovo! Come gli altri A330 che dovrebbero arrivare da Tolosa ... bho [:I]
Non che non mi fidi, ma mi piacerebbe vedere gli ordini concreti con i miei occhi, non mi chiamo tommaso, ma sai.... no ci credo finchè non metto il naso:D!

Per il momento di CRJ sembra non se ne faccia nulla (fonti interne)

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Grazie fl, non si capisce più nulla certe volte!
A volte sono 4, altre volte crescono a 10 e intano non si vede niente di ufficiale!
Grazie ancora!

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Grazie fl, non si capisce più nulla certe volte!
A volte sono 4, altre volte crescono a 10 e intano non si vede niente di ufficiale!
Grazie ancora!

Era in programma di prenderne altri 8 ma per il momento non è tramontata l'idea (cosi sembra)

Volevo rispondere a 787...

si in effetti se Ap non compra az e'vero che ridimensiona i suoi piani,pero'che "ridimensionamento"60 320 nuovi di pacca piu' i 330, per una compagnia che ha 15 anni e'un consistente sviluppo.Certo non sono piu'90 320 pero' a me va bene lo stesso.. alitalia dovra'ancora girare con gli 80 da antitetanica per altri 4 anni prima di avere qualche,e dico qualche,airbus nuovo(3) all'anno.
Senza offesa [8D]
Buona domenica in anticipo

Si in effetti, ieri sono andato sul sito airbus, e non ho visto degli ordini per quanto riguarda i A330 della AP, Ci sono solo i 12 A320 consegnati e in ordine i 60 A320.Forse prenderanno in leasing altri A330!! Non si sa niente? Non'è che nn ho voglia di credere ma come B787 ho bisogno di vederli!

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
Billy, parli sempre di tanti altri CRJ, a volte 4, a volte 10; ma dov'è scritto ufficialmente che arriveranno, ordini ufficiali, anche di leasing, sito bombardier?? Io tante cose non le trovo! Come gli altri A330 che dovrebbero arrivare da Tolosa ... bho [:I]
Non che non mi fidi, ma mi piacerebbe vedere gli ordini concreti con i miei occhi, non mi chiamo tommaso, ma sai.... no ci credo finchè non metto il naso:D!

Posso candidamente dire quello che ho capito io?

- I bilaterali stabiliscono quali apt e quali frequenze possono essere fatti dai vettori delle due nazioni. Se oggi EK satura i suoi e le compagnie italiane non saturano i loro, e' semplicemente per questo che AP potrebbe andare a DXB ed EK non puo' ulteriormente aumentare. Corretto?

- Usare un aereo di corto raggio su una rotta che lo consente dovrebbe, a parita' di altre condizioni, consentire di avere costi piu' competitivi. Gli aerei a lungo raggio costano di piu' e a parita' di "dimensioni" hanno meno posti. Il costo per posto di un lungo raggio e' superiore, anche a farlo volare con i serbatoi mezzi vuoti su una rotta relativamente breve. Quindi, sempre a parita' di altre condizioni, il 320 di AP potrebbe costare un po' di meno del 777 (o piu', chissa') di EK. Poi probabilmente EK ha ben altri modi per fare economie...... Corretto anche questo?

aggiungerei che, di solito, i bilaterali si negoziano del tipo, uno me ed uno te, se Emirates ha tre voli al giorno + 1 d ethiad ne vengono 4 al giorno per le italiane, quindi di grasso da fare colare ce n'è, eccome

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Posso candidamente dire quello che ho capito io?

- I bilaterali stabiliscono quali apt e quali frequenze possono essere fatti dai vettori delle due nazioni. Se oggi EK satura i suoi e le compagnie italiane non saturano i loro, e' semplicemente per questo che AP potrebbe andare a DXB ed EK non puo' ulteriormente aumentare. Corretto?
Dipende dal bilaterale in oggetto: quello con gli Emirati è pluridesignazione, ma se fosse monodesignazione (un solo vettore per parte può volare tra i due Stati) un secondo vettore italiano non potrebbe approfittare delle frequenze non operate da AZ. Le frequenze possono inoltre essere fissate sul totale per parte, oppure per ciascun vettore designato.
Citazione:Usare un aereo di corto raggio su una rotta che lo consente dovrebbe, a parita' di altre condizioni, consentire di avere costi piu' competitivi. Gli aerei a lungo raggio costano di piu' e a parita' di "dimensioni" hanno meno posti. Il costo per posto di un lungo raggio e' superiore, anche a farlo volare con i serbatoi mezzi vuoti su una rotta relativamente breve. Quindi, sempre a parita' di altre condizioni, il 320 di AP potrebbe costare un po' di meno del 777 (o piu', chissa') di EK. Poi probabilmente EK ha ben altri modi per fare economie...... Corretto anche questo?
Dipende dal widebody: una macchina "leggera" come il 330-300 è studiata proprio per operare nella maniera più economica rotte di 6/8 ore, diversamente da aerei "pesanti" come 340 e 777 ottimizzati per missioni diverse.

60 mi sembra un numero ragionevole senza voler strafare.
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!
Errato,gli ordini non sono diminuiti,ma bensì aumentati. Il numero 90 riguarda i diritti d'acquisto; fino ad ora gli ordini fermi erano solo 40, di cui 13 già evasi con l'arrivo di EI-DSM, mentre ora gli ordini fermi sono saliti a 60!! Quindi i numeri salgono,non scendono!! Staremo poi a vedere se verranno confermati pure gli ultimi 30 aeroplanini!:D