Citazione:Messaggio inserito da airblue
AP lo scorso anno ha ricevuto i diritti di traffico per un 5x per gli Emirati Arabi.
Ma che c'entra?!?! EK è una cosa, AP è un'altra.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Incredibile! Emirates chiede da anni i diritti per aumentare le frequenze italiane e invece li hanno ad Airone!
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
AP lo scorso anno ha ricevuto i diritti di traffico per un 5x per gli Emirati Arabi.
Incredibile! Emirates chiede da anni i diritti per aumentare le frequenze italiane e invece li hanno ad Airone!
Comunque hanno intenzione di usarli questi preziosi diritti?
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Ma che c'entra?!?! EK è una cosa, AP è un'altra.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non è incredibile.
EK li chiede come vettore degli Emirati Arabi. AP li chiede come vettore Italiano.
Dall'Italia solo AZ usa diritti di traffico sugli Emirati Arabi. Quindi ne restano molti inutilizzati.
Aridaje... I diritti di AP non c'entrano nulla con quelli di EK. AP è una compagnia italiana ed EK è emiratina, quindi i diritti che ciascuna ha sono totalmente slegati tra loro.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ok e mi sta bene la concorrenza ma in questo modo distribuendo diritti di poche frequenze a diversi vettori non si rischia di frammentare la rotta? Non sarebbe meglio un 2x daily di EK? []
[:308]Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Quindi è una specie di boicottaggio ad EK?
Forse perché Emirates ne deve chiedere di nuove (dato che usa tutte quelle che ha) ed è difficile ottenerle?Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
C'è poco da ridere, perchè alle compagnie italiane sono concessi e quelle degli Emirati no?![]()
per 6 ore non è drammatico il 320... certo dovendo scegliere se c'è pure il 777 EK...![]()
Citazione:Messaggio inserito da B787
60 mi sembra un numero ragionevole senza voler strafare.
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!
In effetti 90 airbus sono un pò tantini per una compagnia di poche pretese come AP...nemmeno BA ce li ha!!
Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
Citazione:Messaggio inserito da micky87
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
In effetti 90 airbus sono un pò tantini per una compagnia di poche pretese come AP...nemmeno BA ce li ha!!
Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
quoto....ma secondo me potrebbe puntare oltre le 10 macchine per il lungo raggio....in futuro potrebbe pensare agli A340 o A350....o anche agli A380![]()
Billy, parli sempre di tanti altri CRJ, a volte 4, a volte 10; ma dov'è scritto ufficialmente che arriveranno, ordini ufficiali, anche di leasing, sito bombardier?? Io tante cose non le trovo! Come gli altri A330 che dovrebbero arrivare da Tolosa ... bho [:I]Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Billy, parli sempre di tanti altri CRJ, a volte 4, a volte 10; ma dov'è scritto ufficialmente che arriveranno, ordini ufficiali, anche di leasing, sito bombardier?? Io tante cose non le trovo! Come gli altri A330 che dovrebbero arrivare da Tolosa ... bho [:I]Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Non che non mi fidi, ma mi piacerebbe vedere gli ordini concreti con i miei occhi, non mi chiamo tommaso, ma sai.... no ci credo finchè non metto il naso!
Grazie! L'ufficiale era riferito a quello che dici ufficializzato dai comunicati dei vari costruttori!Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Io di ufficiale non dirò mai niente tesoro...quello lo lascio ai comunicati stampa
Io dico quello che sento dagli addetti ai lavori di AP...poi magari quello che dico non si avvera...ma se vai a spulciare i miei vecchi post al 70 % si sono effettivamente realizzati.
Nessuno credeva ai 330 di AP, infatti le ultime foto hanno sorpreso molti qui dentro [:301]![]()