Arrivano a 60 gli ordini fermi A320 per AP


Citazione:Messaggio inserito da airblue
AP lo scorso anno ha ricevuto i diritti di traffico per un 5x per gli Emirati Arabi.

Incredibile! Emirates chiede da anni i diritti per aumentare le frequenze italiane e invece li hanno ad Airone!

Comunque hanno intenzione di usarli questi preziosi diritti?

In teoria potrebbero usarli anche per aprire un MXP-DXB o sono vincolati a FCO?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Incredibile! Emirates chiede da anni i diritti per aumentare le frequenze italiane e invece li hanno ad Airone!
Ma che c'entra?!?! EK è una cosa, AP è un'altra.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
AP lo scorso anno ha ricevuto i diritti di traffico per un 5x per gli Emirati Arabi.

Incredibile! Emirates chiede da anni i diritti per aumentare le frequenze italiane e invece li hanno ad Airone!

Comunque hanno intenzione di usarli questi preziosi diritti?

Non è incredibile.

EK li chiede come vettore degli Emirati Arabi. AP li chiede come vettore Italiano.

Dall'Italia solo AZ usa diritti di traffico sugli Emirati Arabi. Quindi ne restano molti inutilizzati.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Incredibile! Emirates chiede da anni i diritti per aumentare le frequenze italiane e invece li hanno ad Airone!
Ma che c'entra?!?! EK è una cosa, AP è un'altra.

Ok e mi sta bene la concorrenza ma in questo modo distribuendo diritti di poche frequenze a diversi vettori non si rischia di frammentare la rotta? Non sarebbe meglio un 2x daily di EK? [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Non è incredibile.

EK li chiede come vettore degli Emirati Arabi. AP li chiede come vettore Italiano.

Dall'Italia solo AZ usa diritti di traffico sugli Emirati Arabi. Quindi ne restano molti inutilizzati.

Quindi è una specie di boicottaggio ad EK?

Ci sono altre compagnie italiane che hanno diritti non utilizzati per gli Emirati? Se non sono esercitati, dopo un po' scadono?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ok e mi sta bene la concorrenza ma in questo modo distribuendo diritti di poche frequenze a diversi vettori non si rischia di frammentare la rotta? Non sarebbe meglio un 2x daily di EK? [:p]
Aridaje... I diritti di AP non c'entrano nulla con quelli di EK. AP è una compagnia italiana ed EK è emiratina, quindi i diritti che ciascuna ha sono totalmente slegati tra loro.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

C'è poco da ridere, perchè alle compagnie italiane sono concessi e quelle degli Emirati no? ;)
Forse perché Emirates ne deve chiedere di nuove (dato che usa tutte quelle che ha) ed è difficile ottenerle?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

per 6 ore non è drammatico il 320... certo dovendo scegliere se c'è pure il 777 EK... :D

infatti non ho mai detto nè scritto che gli A320 di AP facciano schifo e nemmeno lo penso.
dico solo che su una tratta del genere, potendo scegliere, opterei SENZA DUBBIO ALCUNO per i servizi e l'aereo di Emirates!
 
60 mi sembra un numero ragionevole senza voler strafare.
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

60 mi sembra un numero ragionevole senza voler strafare.
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!

In effetti 90 airbus sono un pò tantini per una compagnia di poche pretese come AP...nemmeno BA ce li ha!! :D

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da B787

60 mi sembra un numero ragionevole senza voler strafare.
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!

In effetti 90 airbus sono un pò tantini per una compagnia di poche pretese come AP...nemmeno BA ce li ha!! :D

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.

quoto....ma secondo me potrebbe puntare oltre le 10 macchine per il lungo raggio....in futuro potrebbe pensare agli A340 o A350....o anche agli A380 :D:D:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da micky87

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da B787

60 mi sembra un numero ragionevole senza voler strafare.
Rispetto agli attuali aerei si incrementerebbe la flotta di qualche unità per rafforzarla, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure A319 ed A321, sicuramente più adatti agli A320 su alcuni settori!
Questo dimostra comunque quanto si ipotizzava in passato, la mossa dei 90 Airbus era una mossa strategica per voler aquistare Alitalia dimostrandosi in grado di rinnovare la flotta, ora invece si danno per sconfitti ridiminuendo i numeri.!

In effetti 90 airbus sono un pò tantini per una compagnia di poche pretese come AP...nemmeno BA ce li ha!! :D

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.

quoto....ma secondo me potrebbe puntare oltre le 10 macchine per il lungo raggio....in futuro potrebbe pensare agli A340 o A350....o anche agli A380 :D:D:D:D:D

Non credo...tutto questo polverone sul lungo raggio è dettato dall'acquisto di AZ...ma in realtà, fonti interne in AP mi dicono che dovesse fallire l'acquisto di Alitalia, da MXP andrebbe a posizionarsi LH grazie ad OpenSky, Air One farebbe da feeder sia a LH sia a suoi voli (esclusivamente) charter, molto più comodi e redditizi.
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
Billy, parli sempre di tanti altri CRJ, a volte 4, a volte 10; ma dov'è scritto ufficialmente che arriveranno, ordini ufficiali, anche di leasing, sito bombardier?? Io tante cose non le trovo! Come gli altri A330 che dovrebbero arrivare da Tolosa ... bho [:I]
Non che non mi fidi, ma mi piacerebbe vedere gli ordini concreti con i miei occhi, non mi chiamo tommaso, ma sai.... no ci credo finchè non metto il naso:D!
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Cmq se davvero dovessero arrivare a 60 è comunque un buon numero, aggiunti poi a 10 CRJ (+ altri 10) ed eventualmente una 10ina di macchine di lungo raggio, con un 100 aerei diventerebbe una tra le più consistenti in Europa.
Billy, parli sempre di tanti altri CRJ, a volte 4, a volte 10; ma dov'è scritto ufficialmente che arriveranno, ordini ufficiali, anche di leasing, sito bombardier?? Io tante cose non le trovo! Come gli altri A330 che dovrebbero arrivare da Tolosa ... bho [:I]
Non che non mi fidi, ma mi piacerebbe vedere gli ordini concreti con i miei occhi, non mi chiamo tommaso, ma sai.... no ci credo finchè non metto il naso:D!

Io di ufficiale non dirò mai niente tesoro...quello lo lascio ai comunicati stampa :D
Io dico quello che sento dagli addetti ai lavori di AP...poi magari quello che dico non si avvera...ma se vai a spulciare i miei vecchi post al 70 % si sono effettivamente realizzati.
Nessuno credeva ai 330 di AP, infatti le ultime foto hanno sorpreso molti qui dentro [:301];)
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Io di ufficiale non dirò mai niente tesoro...quello lo lascio ai comunicati stampa :D
Io dico quello che sento dagli addetti ai lavori di AP...poi magari quello che dico non si avvera...ma se vai a spulciare i miei vecchi post al 70 % si sono effettivamente realizzati.
Nessuno credeva ai 330 di AP, infatti le ultime foto hanno sorpreso molti qui dentro [:301];)
Grazie! L'ufficiale era riferito a quello che dici ufficializzato dai comunicati dei vari costruttori!
Spero si realizzi quanto dici ;) !
[:306][:306]