Arriva il Firenze - Mosca?(+intevista a Cipollone)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Era una pseudo compagnia che "vorrebbe aprire una base sull'aeroporto di Firenze per operare con Boeing 747 appositamente modificati per la pista di Peretola".

.... si, col cavo come sulle portaerei.[:308]

Continua la burla? Sul City di oggi:

ONION-1.jpg

Bene...tempo fa telefonai al Sig. Daniele Cipolone...animatore della compagnia(o come dice lui solo portavoce della società)...e gli feci la seguente intervista...

in attesa di una fantomatica conferenza stampa da tenersi a Milano, di cui poi non abbiamo mai saputo nulla, che si sarebbe dovuta svolgere a Firenze, si decise di non pubblicare l'intervista sul forum

Di seguito ecco l'intervista da me fatta....
nel caso in cui il Sig Cipollone(nel caso leggesse l'intervista) voglia mettersi in contatto con noi per chiarimenti...basta che scriva una mail al seguente indirizzo: info@aviazionecivile.it

Oggi ho telefonato al misterioso Sig. Cipollone

Ebbene mi sono presentato a nome dell’associzione e gli ho chiesto di fargli qualche domanda: ecco il risultato

D: quali rotte vorreste operare:
R: voli Firenze Mosca

D: ma saranno voli di linea o charter regolari?
R: di linea

D: con quali aeromobile?
R: con B 747 nostri, non in wet lease da altre compagnie

D: ma il 747 non può atterrare a Firenze
R: lo so, ma la Boeing sta studiando modifiche che permettano l’operatività sullo scalo

D: ma come modifiche..non lo sa che la pista non è certificata per aerei di quella grandezza e peso? È un problema di resistenza e di larghezza della pista
R: ah, boh, infatti avevamo pensato anche ad un airbus

D: che modello?
R: un 400

D: non mi risulta un Airbus 400, a meno che non si riferisca al modello militare che sarà pronto tra degli anni
R: no, non mi viene il modello

D: ah…forse il 340?!
R: si ecco…quello

D: ma un 747 non è grande per dei voli per Mosca?
R: no, mica tanto; poi ci saranno altri voli da Mosca per altre destinazioni in code sharing

D: ma l’aereo dove dorme?
R: dormirà a Firenze

D: ma non la Saf lo sa?? Non hanno fatto problemi di spazi per il parcheggio?
R: No per ora non ha obiettato

D: ma c’è uno studio di settore per quanto riguarda le rotte?
R: penso di sei, sono solo il portavoce

D: ma ci saranno contributi da parte della regione?
R: No, solo capitali privati

D: scopo dell’iniziativa?
R: sviluppare l’aeroporto di Firenze

D: ma quando partiranno i voli?
R: ad Ottobre se ce la facciamo: comunque l’iniziativa porterà 150 novi posti di lavoro

D: scusi tanto una curiosità: ma come il nome mai il nome Onion Airlines
R: beh dal mio nome

Pensiero mio: ma non era solo un portavoce??
Commento: mah!!

Stravagante è dir poco....

Ma perchè sparare cavolate a tutto spiano in questa maniera? Qual'e' il vero fine?

La pista di FLR non potrà mai sopportare per la lunghezza e gli ostacoli un 747. Mi sembra una notizia ripresa sul giornale satirico toscanomIl Vernacoliere

Citazione:Messaggio inserito da brush2000

La pista di FLR non potrà mai sopportare per la lunghezza e gli ostacoli un 747. Mi sembra una notizia ripresa sul giornale satirico toscanomIl Vernacoliere

Esiste, un nuovo modello di 747, oltre al famoso 747i, ora c'è il 747S, cioè STOL, a decollo corto e atterraggio verticale, grazie ad una nuovissima tecnologia boeing, utilizzando i compositi hanno realizzato delle gondole modore completamente orientabili, i novi fan GEnX verranno quindi orientati in verticali così l'aereo potrà aterrare verticalmente. L'aeroporto dovrà dotarsi di una piazzola in TITANIO. Per gli abitanti di peretola sono previste delle funi lungo i marciapiedi per poter camminare mentre l'aereo atterra!

ciauz sky3boy

Che ganzata sta storia!!! Vorrei veramente sapere quale sia il reale scopo di qeusto gruppo di persone!

Alla fine stanno comunque spendendo un bel pò di soldi con le sponsorizzazioni sul city .. (tra l'altro la livrea non sarebbe neanche male)

Io sinceramente la vedo più come un'associazione di persone che vuole farsi pubblicità [:301][:301]