appello a corrado passera

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
egregio corrado,

mi permetta di dire che ormai siamo quasi arrivati al momento decisivo per le sorti di alitalia, passata la settimana di ferragosto, lei, con il suo piano, metterà la parola fine sui 60 anni di storia di quello che è (che fu?) il nostro vettore di bandiera; scriverà "game over" nel romanzo, che vede alcuni capitoli sublimi ma anche altri tragici, di alitalia e inizierà, finalmente, una nuova avventura! il nuovo, il diverso da ieri, lo sappiamo, crea molte paure, molte insicurezze, l'unica strada per vincerle è l'ottimismo è il credere con forza viscerale che il domani sarà migliore. diceva il amato winston churchill "... un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà..." nei miei momenti di sconforto e di difficoltà amo riprendere in mano una delle sue tante biografie, che arricchiscono la mia micro biblioteca, per ricordare che con la sua folle visione e il suo infinito ottimismo, e non dimentichiamoci con una londra rasa al suolo, ha vinto una guerra mondiale!!! hitler lo aveva capito: "per vincere bisognava eliminare il bulldog col sigaro in bocca"! poche chiacchere, veniamo al dunque: perchè le scrivo questo appello? perchè a questo punto non resta che dire che deve essere lei e solo lei a guidare il futuro vettore. so che le sfide non la spaventano, so che è un uomo con le palle che sa il fatto suo, so anche che ha la forza caratteriale e quella saldezza di nervi per gestire i momenti di burrasca e di burrasca nei prossimi mesi ce ne sarà tanta! ci rifletta, ci pensi... lasci perdere sabelli (grande manager), lasci perdere carlo toto o chi altro ha a mente... l'amministratore delegato della nuova alitalia può essere solo corrado passera

con stima e rispetto

concorde

egregio Corrado Passera,

lasci perdere Carlo Toto,assuma concorde come suo portaborse personale,nonchè tappetino multiuso

sto ancora ridendo Concorde,spero veramente questo tuo post voglia essere uno scherzo simpatico in una domenica d'agosto mooooolto calda,anche a giudicare da quello che si legge

egregio Corrado Passera,

lasci perdere Carlo Toto,assuma concorde come suo portaborse personale,nonchè tappetino multiuso

sto ancora ridendo Concorde,spero veramente questo tuo post voglia essere uno scherzo simpatico in una domenica d'agosto mooooolto calda,anche a giudicare da quello che si legge

preferisco fare il tappeto multiuso di corrado passera che di un cretino qualunque col cervello sotto vuoto spinto! poi te lo assicuro: facendo il portaborse di alcuni personaggi s'impara talmente tanto che si ha la carriera assicurata... caro mio un anno a leccare le scarpe di corrado passera e non avrei più tempo per pigiare i bottoni su un forum di appassionati di aviazione civile, avrei di meglio da fare nella vita!

quanti leccaculo di enrico cuccia oggi sono amministratori delegati di aziende? chieditelo e risponditi!
quanti leccasuole di silvio berlusconi oggi sono imprenditori, o grandi manager o deputati? chieditelo e risponditi!
quanti baciapantofole di carlo de benedetti oggi sono amministratori delegati di multinazionali? chieditelo e risponditi!

sempre che tu c'arriva... mi hanno sempre insegnato a casa mia: nella vita sempre al fianco dei numeri uno, sempre frequentare numeri uno e non le mezze seghe... e corrado passera è tra i big!

Ultima modifica:
caro mio un anno a leccare le scarpe di corrado passera e non avrei più tempo per pigiare i bottoni su un forum di appassionati di aviazione civile, avrei di meglio da fare nella vita!

perchè ?
la passione a pigiar la tastiera del computer per partecipare ad un forum (come questo o altri per es.) potrebbe averla anche qualche personaggio più importante di un portaborse di Corrado Passera .
Non vedo conflitti di nessun tipo nel fare il portaborse al sig Intesa nè a frequentare forum nè a essere CEO di google o operaio alla Nardini .

Poi si sa , se una cosa interessa il tempo lo si trova sempre .

Passera in effetti e' uno dei migliori managers italianim grande risanatore. Grande esperienza in Olivetti,uscito da intesa (quando era ancora ambroveneto) per fare l'amministratore delle poste (risanate e creata bancoposta la prima banca italiana per numero di sportelli), chiamato poi in Intesa quando la banca navigava in cattive acque - ora e' tra le prime in europa. il dossier Alitalia e la sfida di risanarla sono nei suoi primi pensieri da oltre 1 anno ma non lascerà Intesa. Comunque anche Rocco Sabellim che anticipazioni danno come prossimo amministratore delegato, e' un bravo manager.

preferisco fare il tappeto multiuso di corrado passera che di un cretino qualunque col cervello sotto vuoto spinto! poi te lo assicuro: facendo il portaborse di alcuni personaggi s'impara talmente tanto che si ha la carriera assicurata... caro mio un anno a leccare le scarpe di corrado passera e non avrei più tempo per pigiare i bottoni su un forum di appassionati di aviazione civile, avrei di meglio da fare nella vita!

quanti leccaculo di enrico cuccia oggi sono amministratori delegati di aziende? chieditelo e risponditi!
quanti leccasuole di silvio berlusconi oggi sono imprenditori, o grandi manager o deputati? chieditelo e risponditi!
quanti baciapantofole di carlo de benedetti oggi sono amministratori delegati di multinazionali? chieditelo e risponditi!

sempre che tu c'arriva... mi hanno sempre insegnato a casa mia: nella vita sempre al fianco dei numeri uno, sempre frequentare numeri uno e non le mezze seghe... e corrado passera è tra i big!

beh se uno volesse avere una grandissima aspirazione sarebbe quella di essere il numero 1,non il suo portaborse

inoltre corrado passera numero 1 nel campo aviazione va bene,ma in che occasione? quella volte che...oppure quell'altra volta che...oppure quando...oppure mi sa che non ha ancora dimostrato nulla e a fare la figura del Cimoli fa ancora in tempo,eccome.

Boris Johnson è un personaggio, com'è finita la storia del portasigari di Tareq Aziz? :)

E Concorde, ti prego, continua con questi threads, perché sono bellissimi da leggere.

Boris Johnson è un personaggio, com'è finita la storia del portasigari di Tareq Aziz? :)

[OT]
Non basta assomigliare a Mario Merola con una parrucca di paglia, devi pure rubare ad uno sconfitto e vantartene :O?
Qualche volta mi scopro ancora "contento" di risiedere nel paese dove "personagggi" sono le veline o i corradopassera vari..
[/OT]

beh se uno volesse avere una grandissima aspirazione sarebbe quella di essere il numero 1,non il suo portaborse

inoltre corrado passera numero 1 nel campo aviazione va bene,ma in che occasione? quella volte che...oppure quell'altra volta che...oppure quando...oppure mi sa che non ha ancora dimostrato nulla e a fare la figura del Cimoli fa ancora in tempo,eccome.

D'accordo su tutta la linea.

Non basta assomigliare a Mario Merola con una parrucca di paglia, devi pure rubare ad uno sconfitto e vantartene :O?
Qualche volta mi scopro ancora "contento" di risiedere nel paese dove "personagggi" sono le veline o i corradopassera vari..

Un banchiere non è un "personaggio".

Un personaggio è la velina di turno, il tronista, uno che passa dalla televisione all'esser sindaco, un personaggio è Iva Zanicchi o Merola.

Un personaggio è (a mio avviso) qualcuno con grande popolarità, magari guadagnata in modo criticabile, ma che arriva la grande pubblico: nel Regno Unito Johnson è un personaggio, in Italia lo è Costantino o i concorrenti del Grande Fratello.

Corrado Passera di certo non è un personaggio, se chiedi agli italiani chi è, lo saprà il 5%.

D'accordo su tutta la linea.

Beh, allora mettiamo un pilota come AD della nuova AZ, così poi fallisce pure quella.

Ognuno faccia il suo mestiere, i piloti "pilotino", i manager dirigano l'azienda.

Un personaggio è la velina di turno, il tronista, uno che passa dalla televisione all'esser sindaco[..]

Oh si, e io invece credo che chiunque tanga le sinapsi della gggente per motivi ed aspetti ("tratti semantici") non strettamente relati al proprio operato specifico, sia, in maniera più o meno accentuata, "un personaggio". Poi c'è naturalmente chi lo diventa suo malgrado, chi ci convive, e chi ci marcia.
Personalmente per carenza di interesse ho escluso "la società dell'immaggine" dalla vita mia, così adesso sogno stupidamente di vivere in un tempo dove la ragazza che desta "ammirazione" per la fortuna su cui siede è "ammirata", che chi vuole "fare politica" ci si butta seriamente anima corpo e nessun compromesso, e che al guitto che aspira a fare il velinpolitico lo si ascolta un attimo, poi gli si dà un buffetto sulla guanciotta rubizza, e lo si rispedisce a fare il guitto.
IMHO, eh.

Ognuno faccia il suo mestiere, i piloti "pilotino", i manager dirigano l'azienda.

Naturellement amico mio. Ci aggiungerei solo un post facta lauda.

Oh si, e io invece credo che chiunque tanga le sinapsi della gggente per motivi ed aspetti ("tratti semantici") non strettamente relati al proprio operato specifico, sia, in maniera più o meno accentuata, "un personaggio". Poi c'è naturalmente chi lo diventa suo malgrado, chi ci convive, e chi ci marcia.
Personalmente per carenza di interesse ho escluso "la società dell'immaggine" dalla vita mia, così adesso sogno stupidamente di vivere in un tempo dove la ragazza che desta "ammirazione" per la fortuna su cui siede è "ammirata", che chi vuole "fare politica" ci si butta seriamente anima corpo e nessun compromesso, e che al guitto che aspira a fare il velinpolitico lo si ascolta un attimo, poi gli si dà un buffetto sulla guanciotta rubizza, e lo si rispedisce a fare il guitto.
IMHO, eh.

Guarda, in linea teorica sono perfettamente d'accordo con te. Ma dobbiamo essere realisti: oggi, tra la Gregoraci e la ricercatrice che sta in laboratorio 13 ore al giorno per 600 euro, il personaggio è la Gregoraci.

Quando dico "personaggio", non necessariamente deve essere inteso in senso positivo...

Non preoccupiamoci troppo...
Nè Intesa si farà coinvolgere in Az, nè Passera si impegnerà personalmente..