AP sulla BLQ-TXL?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che io sappia il BLQ-TXL per ora è solo un'ipotesi...

Perchè non ipotizzate anche un TRN-TXL? E' un collegamento che sta tanto a cuore a SAGAT[:301]

Gli orari del Firenze - Berlino dovrebbero essere:

SXF-FLR 25.03-26.10 10:25-12:20 1-3-5-7
FLR-SXF 25.03-26.10 12:45-14:40 1-3-5-7

Coraggiosa Germanwings a mettere i voli a metà giornata....mah....

Come avevo preannunciato torna anche U2 sul PSA-SXF:

SXF-PSA 26.03-26.10 12:10-14:00 12345--
SXF-PSA 26.03-26.10 18:05-20:00 -----6-
PSA-SXF 31.03-27.10 14:25-16:15 12345--
PSA-SXF 31.03-27.10 20:25-22:20 -----6-

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TXL no, AP sull'internazionale secondo me dovrebbe rifletterci un po'...(non solo su Tegel, vedasi pure London City).

a mio avviso il problema di AP sull'internazionale è che all'estero non la conosce nessuno.
Ad esempio sul Torino-Parigi i 5 voli AF sono normalmente pieni, con passeggeri misti italiani e francesi. I 2 voli AP sono abbastanza vuoti, pur avendo tariffe che sono 1/3 di AF, ed il 99% dei passeggeri sono italiani, ci fossero anche i francesi il lf sarebbe decente.
Forse su rotte in cui non c'è concorrenza riuscirebbero a caricare anche un po' di stranieri.

Mi riferivo alle prestazioni degli airbus 319 in piena estate con 40° e teoricamente 147 passeggeri e 1.700 metri di pista a disposizione...[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TXL no, AP sull'internazionale secondo me dovrebbe rifletterci un po'...(non solo su Tegel, vedasi pure London City).

a mio avviso il problema di AP sull'internazionale è che all'estero non la conosce nessuno.
Ad esempio sul Torino-Parigi i 5 voli AF sono normalmente pieni, con passeggeri misti italiani e francesi. I 2 voli AP sono abbastanza vuoti, pur avendo tariffe che sono 1/3 di AF, ed il 99% dei passeggeri sono italiani, ci fossero anche i francesi il lf sarebbe decente.
Forse su rotte in cui non c'è concorrenza riuscirebbero a caricare anche un po' di stranieri.

Cmq anche la politica tariffaria avrebbe dovuto essere più aggressiva in questa fase di lancio. Un weekend a Barcellona o Parigi con AP da TRN difficilmente lo paghi meno di 200 euro. Contando che c'è MXP nelle vicinanze con ampia scelta di low cost sono in pochi a considerare AP per queste tratte[:301]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Mi riferivo alle prestazioni degli airbus 319 in piena estate con 40° e teoricamente 147 passeggeri e 1.700 metri di pista a disposizione...[xx(]
be meridiana fa lo stesso con i voli x barcellona e madrid.vero che ha il kit FLR,ma vero e che i 319 germanwiung hanno i motori potenziati:Ddovrebbe aiutare

Citazione:Messaggio inserito da simof75

be meridiana fa lo stesso con i voli x barcellona e madrid.vero che ha il kit FLR,ma vero e che i 319 germanwiung hanno i motori potenziati:Ddovrebbe aiutare

1) ci sono 15 posti in meno
2) si lasciano spesso i bagagli a terra
3) si fanno spesso pit-stop a PSA, BLQ e GOA

Non credo che IG sia un esempio da imitare per 4U....

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

spesso pit stop!hai dati credo che sia avvenuto un paio di volte al massimo

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

spesso pit stop!hai dati credo che sia avvenuto un paio di volte al massimo

Sicuramente è avvenuto più volte e ogni volta che accade bisogna tirar fuori molti Euro.

4) IG volo con LF non altissimi, quindi con aerei ancora più leggeri [:301][:301] per me operare a centro giornata è rischioso. Sterling saggiamente opera prima che la pista si arroventi.

Credo che se Germanwings abbia deciso di operare a quell'ora è perchè è convinta di non avere limitazioni: ci sono molti slot liberi in metà mattinata o in tardo/pomeriggio serata quando è più fresco.
Per quanto riguarda i pit stop quest'estate credo siano stati davvero 2 di numero, anche perchè goafan li avrebbe segnalati di sicuro come ha sempre fatto ([}:)]) e quest'estate Meridiana non ha volato certo con l.f. bassi...

Credo che se Germanwings abbia deciso di operare a quell'ora è perchè è convinta di non avere limitazioni: ci sono molti slot liberi in metà mattinata o in tardo/pomeriggio serata quando è più fresco.
Per quanto riguarda i pit stop quest'estate credo siano stati davvero 2 di numero, anche perchè goafan li avrebbe segnalati di sicuro come ha sempre fatto ([}:)]) e quest'estate Meridiana non ha volato certo con l.f. bassi...

5) i piloti di IG oramai conoscono a memoria la pistina....."o mangià questa minestra o saltà questa finestra" (la saggezza popolare a volte aiuta).....con te ci sarebbe da fare qualche conto [:305][:305]

[br

Si confermo, i voli dirottati a Genova quest'estate sono davvero pochi, io a dire il vero non me ne ricordo nemmeno uno :D

CIAO
_goa