AP sulla BLQ-TXL?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Quindi la fantomatica low cost base Verona sarebbe Air Italy?

mi erano arrivate alcune voci un po' di tempo fà...
ma non ne ero convinto... c'è da dire però che non lo sono ancora..
visto che anche da parte di IV si nota un certo interesse...

bah lasceremo al caso...[:301];)

Gli orari del Firenze - Berlino dovrebbero essere:

SXF-FLR 25.03-26.10 10:25-12:20 1-3-5-7
FLR-SXF 25.03-26.10 12:45-14:40 1-3-5-7

Coraggiosa Germanwings a mettere i voli a metà giornata....mah....

Come avevo preannunciato torna anche U2 sul PSA-SXF:

SXF-PSA 26.03-26.10 12:10-14:00 12345--
SXF-PSA 26.03-26.10 18:05-20:00 -----6-
PSA-SXF 31.03-27.10 14:25-16:15 12345--
PSA-SXF 31.03-27.10 20:25-22:20 -----6-

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TXL no, AP sull'internazionale secondo me dovrebbe rifletterci un po'...(non solo su Tegel, vedasi pure London City).

a mio avviso il problema di AP sull'internazionale è che all'estero non la conosce nessuno.
Ad esempio sul Torino-Parigi i 5 voli AF sono normalmente pieni, con passeggeri misti italiani e francesi. I 2 voli AP sono abbastanza vuoti, pur avendo tariffe che sono 1/3 di AF, ed il 99% dei passeggeri sono italiani, ci fossero anche i francesi il lf sarebbe decente.
Forse su rotte in cui non c'è concorrenza riuscirebbero a caricare anche un po' di stranieri.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TXL no, AP sull'internazionale secondo me dovrebbe rifletterci un po'...(non solo su Tegel, vedasi pure London City).

a mio avviso il problema di AP sull'internazionale è che all'estero non la conosce nessuno.
Ad esempio sul Torino-Parigi i 5 voli AF sono normalmente pieni, con passeggeri misti italiani e francesi. I 2 voli AP sono abbastanza vuoti, pur avendo tariffe che sono 1/3 di AF, ed il 99% dei passeggeri sono italiani, ci fossero anche i francesi il lf sarebbe decente.
Forse su rotte in cui non c'è concorrenza riuscirebbero a caricare anche un po' di stranieri.

Cmq anche la politica tariffaria avrebbe dovuto essere più aggressiva in questa fase di lancio. Un weekend a Barcellona o Parigi con AP da TRN difficilmente lo paghi meno di 200 euro. Contando che c'è MXP nelle vicinanze con ampia scelta di low cost sono in pochi a considerare AP per queste tratte[:301]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Mi riferivo alle prestazioni degli airbus 319 in piena estate con 40° e teoricamente 147 passeggeri e 1.700 metri di pista a disposizione...[xx(]
be meridiana fa lo stesso con i voli x barcellona e madrid.vero che ha il kit FLR,ma vero e che i 319 germanwiung hanno i motori potenziati:Ddovrebbe aiutare

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Mi riferivo alle prestazioni degli airbus 319 in piena estate con 40° e teoricamente 147 passeggeri e 1.700 metri di pista a disposizione...[xx(]
be meridiana fa lo stesso con i voli x barcellona e madrid.vero che ha il kit FLR,ma vero e che i 319 germanwiung hanno i motori potenziati:Ddovrebbe aiutare

1) ci sono 15 posti in meno
2) si lasciano spesso i bagagli a terra
3) si fanno spesso pit-stop a PSA, BLQ e GOA

Non credo che IG sia un esempio da imitare per 4U....

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

spesso pit stop!hai dati credo che sia avvenuto un paio di volte al massimo

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

spesso pit stop!hai dati credo che sia avvenuto un paio di volte al massimo

Sicuramente è avvenuto più volte e ogni volta che accade bisogna tirar fuori molti Euro.

4) IG volo con LF non altissimi, quindi con aerei ancora più leggeri [:301][:301] per me operare a centro giornata è rischioso. Sterling saggiamente opera prima che la pista si arroventi.

Credo che se Germanwings abbia deciso di operare a quell'ora è perchè è convinta di non avere limitazioni: ci sono molti slot liberi in metà mattinata o in tardo/pomeriggio serata quando è più fresco.
Per quanto riguarda i pit stop quest'estate credo siano stati davvero 2 di numero, anche perchè goafan li avrebbe segnalati di sicuro come ha sempre fatto ([}:)]) e quest'estate Meridiana non ha volato certo con l.f. bassi...

Credo che se Germanwings abbia deciso di operare a quell'ora è perchè è convinta di non avere limitazioni: ci sono molti slot liberi in metà mattinata o in tardo/pomeriggio serata quando è più fresco.
Per quanto riguarda i pit stop quest'estate credo siano stati davvero 2 di numero, anche perchè goafan li avrebbe segnalati di sicuro come ha sempre fatto ([}:)]) e quest'estate Meridiana non ha volato certo con l.f. bassi...

5) i piloti di IG oramai conoscono a memoria la pistina....."o mangià questa minestra o saltà questa finestra" (la saggezza popolare a volte aiuta).....con te ci sarebbe da fare qualche conto [:305][:305]

[br

Si confermo, i voli dirottati a Genova quest'estate sono davvero pochi, io a dire il vero non me ne ricordo nemmeno uno :D

CIAO
_goa