AP MXP-BOS 1600 euro!!!


visto che comunque l'anno sarà chiuso in perdita (si ok, investimenti...ecc...ma poi sti investimenti quali sono? aerei in leasing??) perchè non abbassano ancora di più i prezzi così avranno buone scuse al momento del "dunque"

L'investimento per aprire 11 voli su di uno scalo come malpensa è notevole, non bisogna contare solo i Leasing (comunque per prendere un aereo da tolosa ci vogliono subito cash10-15 M di euro) ma anche il basso load factor che sicuramente avrai prima di operare regolarmente ed esserti fatto conoscere (Le Genova le Torino ci hanno messo anche 2 anni) il personale, i trasferimenti le sinergie, etc etc
 
Intanto ad agosto qualcosa (lentamente) comincia a riempire...

Air One 20
Airbus A330 11:05 am
Milan, Italy (MXP) 2:00 pm
Chicago, IL (ORD) C4 D4 Z4 I0 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G0 S0 T0 U0 K0 L4 X0

Air One 18
Airbus A330 11:05 am
Milan, Italy (MXP) 2:00 pm
Boston, MA (BOS) C4 D4 Z4 I0 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L4 X0
 
visto che comunque l'anno sarà chiuso in perdita (si ok, investimenti...ecc...ma poi sti investimenti quali sono? aerei in leasing??) perchè non abbassano ancora di più i prezzi così avranno buone scuse al momento del "dunque"

Anche AZ per i voli via FCO sta facendo dei prezzi low cost, peccato che nonostante questi prezzi i lf dei voli sono in netto calo...
 
Anche AZ per i voli via FCO sta facendo dei prezzi low cost, peccato che nonostante questi prezzi i lf dei voli sono in netto calo...

Il guadagno non si fa sulla quantità o le tariffe low che proponi...ma da tanti altri servizi accessori...prendi FR o U2..ti fa pagare il biglietto 0.01 € poi però devi pagare per registrare il bagaglio, se vuoi avere priorità nella fila, i pasti a bordo e via dicendo....
 
Scusate l'ignoranza..mi dite il modo x decifrare le sigle C4 D4 Z4 I4 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4..etc..etc..etc?? Grazie

Oltre alle spiegazioni che sono state date qui, forse ti può essere utile anche sapere che
F = first
J-C = Business
Y = economica piena
quindi le classi tariffarie tra C (compresa) e Y (esclusa) sono di Business,
quelle dopo Y sono di Economica (nelle varie sfaccettature a seconda delle condizioni)
AP non ha la F, quindi manca.
 
Ultima modifica:
Intanto ad agosto qualcosa (lentamente) comincia a riempire...

Air One 20
Airbus A330 11:05 am
Milan, Italy (MXP) 2:00 pm
Chicago, IL (ORD) C4 D4 Z4 I0 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G0 S0 T0 U0 K0 L4 X0

Air One 18
Airbus A330 11:05 am
Milan, Italy (MXP) 2:00 pm
Boston, MA (BOS) C4 D4 Z4 I0 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L4 X0

Riempie piu' BOS di ORD?
 
è ovvio che una ow (one way) costi molto ma molto dippiù di una rt (round trip), se poi si considerano il sunday roule (la notte tra il sabato e la domenica di mezzo)e l'advance purchase (quanti giorni prima acquisti) si può risparmiare ulteriormente...
 
Forse x i romani o chi arriva a Fco..ma io dal nord venire fino a roma non ho nessuna convenienza..nè in termini di tempo nè di soldi!! E poi francamente l'intercontinentale Az lascia veramente a desiderare...