M
marcotiloca
Guest
@jtstream: in effetti non trovo molte differenze tra come la pensiamo sull'opportunità di discutere documenti ufficiali o meno, se hai letto tutti i miei post precedenti, avrai sicuramente notato che anch'io ho puntualizzato sull'argomento, esattamente come hai fatto tu, ma siccome qui si fanno solo quattro chiacchiere sull'argomento, mi sembra un po' esagerato dire che Lukman non abbia fatto chiarezza, ma solo "gossip", può darsi, ma se uno legge solo gli scarni comunicati ANSV o dà retta solo ai giornali e TV, notoriamente poco meticolosi nel campo dell'Aviazione Civile in Italia, non penso che si possa fare un'idea chiara e luminosa di come sìano andate le cose, o no?
Per la fretta non mi riferivo certamente all'addestramento degli equipaggi, ma a quella di disfarsi della linea 737 a favore del 320, non so per quali motivi di convenienza, non credo che sìano così obsoleti, fatto sta che se un pilota va avanti con la stessa macchina per anni e dopo deve rivoluzionare il suo modo di portarla cambiando totalmente filosofìa di approccio al sistema, e tu sai esattamente a cosa mi riferisco, non puoi non essere d'accordo con me che non sìa facilissimo e/o rilassante...
Magari per alcuni lo sarà anche, ma purtroppo non essendo tutti uguali molti ne rimangono poco soddisfatti...
Molta gente qui sul Forum non sa che ci sono lunghe file di curriculum di piloti, anche già addestrati col Type Rating per il 320 che aspettano invano di essere "considerati" al fine di trovare uno sbocco lavorativo in AP, ma la "politica" dell'azienda evidentemente non è orientata alla selezione di nuovo personale da destinare alle sue nuove macchine, piuttosto preferiscono adattarle ai piloti più anziani, per chissà quale convenienza economica...
Ok, visto che siamo d'accordo per le chiacchiere, restiamo in stby fino alla conclusione ufficiale dell'inchiesta, fino ad allora per i passeggeri coinvolti, occhio! Il risarcimento danni ha un limite temporale, oltre il quale è inutile sperare di averne ragione, quindi non aspettate oltre il limite, superato il quale, nonostante l'ufficialità delle risultanze dell'inchiesta, sarete fuori tempo massimo...
Marco
Per la fretta non mi riferivo certamente all'addestramento degli equipaggi, ma a quella di disfarsi della linea 737 a favore del 320, non so per quali motivi di convenienza, non credo che sìano così obsoleti, fatto sta che se un pilota va avanti con la stessa macchina per anni e dopo deve rivoluzionare il suo modo di portarla cambiando totalmente filosofìa di approccio al sistema, e tu sai esattamente a cosa mi riferisco, non puoi non essere d'accordo con me che non sìa facilissimo e/o rilassante...
Magari per alcuni lo sarà anche, ma purtroppo non essendo tutti uguali molti ne rimangono poco soddisfatti...
Molta gente qui sul Forum non sa che ci sono lunghe file di curriculum di piloti, anche già addestrati col Type Rating per il 320 che aspettano invano di essere "considerati" al fine di trovare uno sbocco lavorativo in AP, ma la "politica" dell'azienda evidentemente non è orientata alla selezione di nuovo personale da destinare alle sue nuove macchine, piuttosto preferiscono adattarle ai piloti più anziani, per chissà quale convenienza economica...
Ok, visto che siamo d'accordo per le chiacchiere, restiamo in stby fino alla conclusione ufficiale dell'inchiesta, fino ad allora per i passeggeri coinvolti, occhio! Il risarcimento danni ha un limite temporale, oltre il quale è inutile sperare di averne ragione, quindi non aspettate oltre il limite, superato il quale, nonostante l'ufficialità delle risultanze dell'inchiesta, sarete fuori tempo massimo...
Marco