AP ha firmato stamane per 50 nuovi Airbus

Ma che si sono ammattiti? Se AP non comprerà AZ che se ne farà di tutti questi A320? Spero che li dia in sub-leasing a qualcun'altro, magari proprio ad AZ...

= (Adnkronos)-Prosegue la scelta strategica di sostituire gli aeromobili in leasing con velivoli di
proprietà, scelta che, sottolinea Air One in una nota, si conferma essere un eccellente investimento
in un asset che ha gran valore sul mercato in una fase di forte sviluppo del settore aeronautico. Gli
aerei saranno acquistati attraverso società controllate direttamente da Air One e saranno finanziati
da primari istituti finanziari internazionali. Con i nuovi aerei saranno garantiti minori consumi,
processi più efficienti di manutenzione, una forte riduzione dell’inquinamento e quindi un maggior
rispetto ambientale. Sui nuovi aeromobili sono montati motori CFM56-5B che riducono le
emissioni inquinanti e garantiscono la salvaguardia dell’ambiente nel rispetto delle più severe
normative ambientali internazionali. La strumentazione di bordo, ovvero l«’avionica», è di ultima
generazione, con sistemi che favoriscono la navigazione anche in condizioni di scarsa visibilità.

Progettati per ottimizzare i costi, gli aerei Airbus A320 rappresentano, nell’ambito della loro
classe, la tipologia più moderna di aeroplano in termini di design e garantiscono tempi più veloci
per le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri. La configurazione a 159 posti richiesta da
Air One prevede la classe business e la classe economy. Air One ha infatti deciso di ridurre il
numero dei posti in favore della maggiore comodità dei passeggeri chiedendo che venisse
ampliato lo spazio fra le file delle poltrone. A conferma dell’attenzione della compagnia per i propri
clienti la cabina dei nuovi aeromobili sarà più ampia e più confortevole e le poltrone saranno
interamente rivestite in pelle. Sugli A320 i passeggeri avranno schermi al plasma individuali per un
intrattenimento di bordo personalizzato.

A fine 2007 la flotta in esercizio sarà costituita da 56 aeromobili: 27 Boeing 737, 12 airbus A320,
10 CRJ900, 2 ATR 42, 2 AVRO 70 e 3 aerei cargo.

(Sec-Mcc/Ct/Adnkronos)

infatti visto che 90 airbus sono un pò troppi rispetto alle necessità di airone da sola....mi sa che la gara alitalia è già finita con esiti quasi palesi

Ma io non capisco, perchè comprare alitalia??

Forse gli mancano i soldi per pagarli?

Che poi qua comprano A320 su A320... Tralasciando il fatto che sarebbe meglio comprare gli A319 io vorrei capire quando e se AirOne acquisterà mai aerei wide body per iniziare ste cavolo di operazioni a lungo raggio. Considerando che sono anni che lo sbandierano ai quattro venti forse, e ripeto forse, è ora che si diano una mossa. La rete di feeding su FCO è già bella che pronta (voli propri e c/s vari), cosa aspettano a lanciare qualche rotta di lungo raggio?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Che poi qua comprano A320 su A320... Tralasciando il fatto che sarebbe meglio comprare gli A319 io vorrei capire quando e se AirOne acquisterà mai aerei wide body per iniziare ste cavolo di operazioni a lungo raggio. Considerando che sono anni che lo sbandierano ai quattro venti forse, e ripeto forse, è ora che si diano una mossa. La rete di feeding su FCO è già bella che pronta (voli propri e c/s vari), cosa aspettano a lanciare qualche rotta di lungo raggio?

quoto

-Pronto.
-Si buongiorno , le confermo l'ordine di 90 A320 come da accordi...
-Molto bene.....
-Se possibile , vorrei parlarle anche di quel forte sconto sui 350 ... si ricorda ???
-Ehm si ..... si
-E se mi posso permettere , gradirei sapere quali sono i tempi di consegna e se possiamo intanto lavorare su altri wb ??
-Le faremo sapere ....... a presto

:D:D

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

infatti visto che 90 airbus sono un pò troppi rispetto alle necessità di airone da sola....mi sa che la gara alitalia è già finita con esiti quasi palesi

come vado dicendo da un po...grazie Prodino e BnacaBazola....piuttosto che si fa per potenziare il lungo raggio ( aerei ) ????????

ma perche solo 320 e non un misto 319-320-321-310.
se hanno intenzione di aprire con il lungo raggio dei 320 non se ne fanno nulla

Citazione:Messaggio inserito da simof75

ma perche solo 320 e non un misto 319-320-321-310.
se hanno intenzione di aprire con il lungo raggio dei 320 non se ne fanno nulla

per il lungo raggio si parla di altri aeromobili

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma perché solo 320? Neanche un 319?

A320 = 159 posti

CR9 = 90 posti

Una differenza di 69 posti tra 2 tipologie di macchine è più che accettabile.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Però ci non ci sono ordini di ulteriori CR9 mentre i 320 previsti in tutto sono ben 90! Prevedono tutte rotte ad alta capacità? :D

CIAO
_goa

se devi rottamare 73 MD-80 sì :D:D:D:D:D:D

Si parla di una trattativa già conclusa per l'acquisto (proprietario o leasing non so onestamente) di 4 aerei per long-haul, che diventeranno 12 entro il 2012...questo a quanto dice carletto in un intervista a TG1 Economia...poi non so di che tipo di macchina si tratti..

Ottimo mix, non considerando ATR e RJ70 vari, a lungo termine si avranno 104 aerei (90 A320 e 14 CR9), vale a dire che quasi l'87% della flotta sarà formato da aeromobili da 159 posti.

Se poi dovessero servire anche aerei a più bassa capacità si possono sempre ordinare, tanto aereo più o aereo meno...

:D

CIAO
_goa