AP: gli intercontinentali tra FCO e MXP

Mi sembra chiaro che:
- ANPAC preferisce AF per convenienza propria, in quanto i piloti non saranno toccati.
- La scelta del hub italiano di AF sia molto marginale, in quanto hanno gia' CDG e AMS. Scelgono FCO per motivi politici (non scontentare i sindacati) e non certo economici.
- Formigoni fa solo il suo dovere. E comunque molto meno dei vari sindacati, ministri, sindaci, etc del passato.

Che poi AF sia il partner migliore e' vero solo finanziariamente.
Piu' che altro bisogna domandarsi perche' un'azienda privata come LH si sia ritirata dalla corsa dicendo che il rating si sarebbe abbassato.

This is absolutely crazy.

Air One is further aggravating the dual hub situation, which has been one of the major reasons why Alitalia has been plagued so far.

I just dotn see how anybody, other than unions and other self-interest seekers, see the Air One industrial plan as "competent".

I, for one, am hoping that Prato will have enough influence.. but in Italy, who knows [:303]

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Quanto guadagna un pilota AF e quanto uno AP?

prima di cambiare discorso rimaniamo un attimo sulla tua affermazione....per caso ti sei accorto di essere caduto in contraddizione visto che se anpac volesse fare solo gli interessi dei propri iscritti dovrebbe appoggiare il piano di chi non taglia(toto) contro quello di chi licenzia?

intanto nessuno riesce ancora a spiegarmi come il piano toto sia vincente a fronte di ZERO cambiamenti[:301][:301][:301]

A me il piano Toto non piace per nulla, sia chiaro.
Il piano LH era indubbiamente e di gran lunga quello migliore, industrialmente e finanziariamente. Mi devi spiegare perche' sia stato segato dopo due secondi da anpac e perche' LH si sia tirata indietro. Perche' mettevano a terra 50 aerei? Ma chi vuoi che se li tenga gli MD80?
AF avra' esuberi? Saranno tutti prepensionamenti ed in compenso i tuoi capi anpac andranno a chiedere l'adeguamento dei salari a quelli dei colleghi di AF nel giro di qualche mese.

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Nessuno sta parlando di AZ service ed è lì a mio parere che ruota tutto [:301]

Vero ! Almeno Toto ha dato le cifre e ha detto quel che intende farne. Da AF nessuna notizia. Se AF intende dire 8000 esuberi, beh, allora un piano industriale così lo so fare pure io.

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

Air One is further aggravating the dual hub situation, which has been one of the major reasons why Alitalia has been plagued so far.

I just dotn see how anybody, other than unions and other self-interest seekers, see the Air One industrial plan as "competent".

I, for one, am hoping that Prato will have enough influence.. but in Italy, who knows [:303]

It's pretty obvious and nobody needs a Harvard degree to understand what the right hub would be in a "normal airline" based in a "normal country".
Unfortunately Alitalia and Italy are far from being normal.

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

It's pretty obvious and nobody needs a Harvard degree to understand what the right hub would be in a "normal airline" based in a "normal country".
Unfortunately Alitalia and Italy are far from being normal.

so this is the time for big changes. Air One, is a continuation of the same old..same old.

Il piano LH era indubbiamente e di gran lunga quello migliore, industrialmente e finanziariamente. Mi devi spiegare perche' sia stato segato dopo due secondi da anpac e perche' LH si sia tirata indietro. Perche' mettevano a terra 50 aerei? Ma chi vuoi che se li tenga gli MD80?
pare sia un mistero senza risposta:D

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Nessuno sta parlando di AZ service ed è lì a mio parere che ruota tutto [:301]

Vero ! Almeno Toto ha dato le cifre e ha detto quel che intende farne. Da AF nessuna notizia. Se AF intende dire 8000 esuberi, beh, allora un piano industriale così lo so fare pure io.
Infatti!
Toto da i numeri!
Col doppio senso se non si era capito!

Mi sembra ci sia una piccola guerricciola da qualche giorno, chi sostiene AF e chi AP!
Che vinca il migliore, a questo punto, manca, finalmente poco :) !

A me il piano Toto non piace per nulla, sia chiaro.
AF avra' esuberi? Saranno tutti prepensionamenti ed in compenso i tuoi capi anpac andranno a chiedere l'adeguamento dei salari a quelli dei colleghi di AF nel giro di qualche mese.
questo è già diverso dal dire che anpac difende i piloti,quando l'unico piano,che per ora,non ne prevede licenziamenti è quello di airone
perchè LH ha deciso di non presentare proposta non vincolante,sarebbe da chiedere più a loro che non ad anpac,non credo che nella sede dell'anpac facciano: questo si,questo no,questo forse....non credo abbiano tutto questo potere,sono pur sempre solo un sindacato non coloro che decidono chi deve presentarsi o meno

ciao, credo che introdurranno LAX, SFO, PHL, ATL, IAH, DFW, SEA, DEN (voli SEMPRE pieni tutto l'anno) - continueranno con CCS, EZE, GRU (più di queste destinazioni non conviene in Sud America)- magari un paio di destinazioni nuove in Africa, visto che migliaia di italiani prendono LH e SAA per andare a JBN e CPT - tanta Asia BKK, PVG, PEK, BLR, MAA, CCU, HYD, INC, KIX, etc i soldi stanno li adesso!!!Specialmente India e Cina - credo che siano questi i mercati più lucrativi per AZ!! Bye

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

perchè LH ha deciso di non presentare proposta non vincolante,sarebbe da chiedere più a loro che non ad anpac,non credo che nella sede dell'anpac facciano: questo si,questo no,questo forse....non credo abbiano tutto questo potere,sono pur sempre solo un sindacato non coloro che decidono chi deve presentarsi o meno
Guarda che la domanda è un'altra.
Perchè ANPAC ha SEGATO in un NANOSECONDO il piano LH?

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

perchè non interveniva su linate....dicono.....

Dopo approfonditi studi di mercato fatti da professionisti del settore, che sono ancra più bravi a pilotare aerei [:303]

Se non ci fosse l'ANPAC bisorrebbe inventarla [:304][:304][:304]

E' ovvio che quello che AF e Toto dicono adesso sono silenzi o panzane. Chi dicesse la verita' sarebbe segato dalla corsa immediatamente. Purtroppo da noi va cosi'.

Detto questo, perche' ho una leggera preferenza per Toto?

Perche' finche' c'e' vita c'e' speranza.

Perche' non voglio rinunciare ad avere una compagnia di bandiera, e anche se si e' moribondi non si stacca la spina, se si puo' ci si alza e si combatte, si pedala.

Perche' c'e' una piccolissima minuscola possibilita' che dopo l'affare parta veramente un'operazione di risanamento, di lacrime e sangue ma anche di crescita e di rinnovamento. Qualche azienda che va c'e' anche dalle nostre parti, e un qualcosina di tempo e di polmone le banche, lo stato, gli enti preposti a razionalizzare la chiusura-apertura-collegamento delle infrastrutture una manina potrebbero darla.

Secondo me quelli che vogliono AF semplicemente sperano cosi' di avere meno lacrime e sangue, ma le avrebbero lo stesso, con meno prospettive, lo status quo si sta sgretolando per tutti.

Ah perchè AF si?