Mi sembra chiaro che:
- ANPAC preferisce AF per convenienza propria, in quanto i piloti non saranno toccati.
- La scelta del hub italiano di AF sia molto marginale, in quanto hanno gia' CDG e AMS. Scelgono FCO per motivi politici (non scontentare i sindacati) e non certo economici.
- Formigoni fa solo il suo dovere. E comunque molto meno dei vari sindacati, ministri, sindaci, etc del passato.
Che poi AF sia il partner migliore e' vero solo finanziariamente.
Piu' che altro bisogna domandarsi perche' un'azienda privata come LH si sia ritirata dalla corsa dicendo che il rating si sarebbe abbassato.
- ANPAC preferisce AF per convenienza propria, in quanto i piloti non saranno toccati.
- La scelta del hub italiano di AF sia molto marginale, in quanto hanno gia' CDG e AMS. Scelgono FCO per motivi politici (non scontentare i sindacati) e non certo economici.
- Formigoni fa solo il suo dovere. E comunque molto meno dei vari sindacati, ministri, sindaci, etc del passato.
Che poi AF sia il partner migliore e' vero solo finanziariamente.
Piu' che altro bisogna domandarsi perche' un'azienda privata come LH si sia ritirata dalla corsa dicendo che il rating si sarebbe abbassato.