AP: gli intercontinentali tra FCO e MXP


swissair135

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4 Ottobre 2007
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Montreal, Lazio.
Assumendo che AP vincera.

Tota ha detto che gli intercontinentali si divideranno entre FCO e MXP (11 per FCO, 10 per MXP). Oggi, hanno 17 da MXP, e 4 da FCO

Allora, in vostre avviso, quali sono le rotte che cambiaranno da MXP al FCO.
 
Il piano di AP prevede un sviluppo delle rotte, quindi un trasferimento da MXP a FCo non è previsto, almeno come mossa strategica.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il piano di AP prevede un sviluppo delle rotte, quindi un trasferimento da MXP a FCo non è previsto, almeno come mossa strategica.
al momento,stando,ai comunicati ufficiali rilasciati da chi ieri era presente presso l'hotel intercontinental di roma,all'incontro con toto,ci sarebbe una suddivisione del lungo,da parte di ap holding,tra fco e mxp.
di potenziamento per ora non c'è traccia,mancando gli aeroplani,in attesa dell'arrivo dei 330 e dovendo uscire dei 767
inoltre,sempre secondo il piano toto,gran parte dell'operativo medio oriente verrebbe dislocato su roma fco
 
L'esatto opposto del piano Prato che prevede il potenziamento del Leisure (Volareweb) da MXP ed il riposizionamento di AZ (business) su FCO!

Complimenti a Prato :D
 
Citazione:Messaggio inserito da aleall

L'esatto opposto del piano Prato che prevede il potenziamento del Leisure (Volareweb) da MXP ed il riposizionamento di AZ (business) su FCO!

Complimenti a Prato :D

oppure complimenti a toto bisogna vedere chi ha ragione....
 
Perdonate la digressione, ma come lo vedete lo sviluppo di VE in caso di vincita AF? Ed in caso di vincita AP?
Il vostro consiglio potrebbe essere di molto aiuto...
 
@swissair: ma la smetti di credere a tutto quello che dice la gente? La gente parla per convenienza. Una volta presa AZ (se ce la farà) deciderà cosa fare. 50% è per tenersi buoni tutti, non è una strategia!
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da aleall

L'esatto opposto del piano Prato che prevede il potenziamento del Leisure (Volareweb) da MXP ed il riposizionamento di AZ (business) su FCO!

Complimenti a Prato :D

oppure complimenti a toto bisogna vedere chi ha ragione....

Come no...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Come no...

se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbe più contraddittorio,e fortunatamente non è così

vorrei capire da coloro che sostengono l'ipotesi AP alcune cose:

perchè è meglio un piano stand alone(ap) di uno che vede az,seppur ridimensionata nei numeri,all'interno di un alleanza di vettori di caratura mondiale(af)?

perchè secondo toto gli esuberi sono solo in fly,quando avete sempre scritto su questo forum che magliana è un ministero,dove negli anni sono state fatte migliaia di assunzioni clientelari?

per toto: malpensa resta uguale,idem linate,idem il feederaggio,praticamente non cambia quasi niente,solo qualche lungo da mxp a fco---------->per toto questo porterebbe al pareggio nel 2009....cambiamenti:pochi
è un mago?

dice toto che metterebbe a terra 29 a/m di medio raggio,facendo una media di quasi 6 equipaggi a macchina,vengono fuori i 334 esuberi dichiarati,assorbiti con varie metodologie non traumatiche,ma l'ingresso di 16 macchine di lungo in più,dovrebbero contenere tali esuberi a poco meno di 100 unita,facendo i debiti calcoli....ma non è che gli aerei vanno in airone e non in az??

come mai tutti i politici,di solito,osannatori del low cost system si sono messi a inneggiare all'italianità?.....vogliono per caso continuare a banchettare laddove con airfrance questa possibilità potrebbe esser loro negata??

scusate per i dubbi
ma come diceva il gobbetto a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca...
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

vorrei capire da coloro che sostengono l'ipotesi AP alcune cose:

perchè è meglio un piano stand alone(ap) di uno che vede az,seppur ridimensionata nei numeri,all'interno di un alleanza di vettori di caratura mondiale(af)?

perchè secondo toto gli esuberi sono solo in fly,quando avete sempre scritto su questo forum che magliana è un ministero,dove negli anni sono state fatte migliaia di assunzioni clientelari?

per toto: malpensa resta uguale,idem linate,idem il feederaggio,praticamente non cambia quasi niente,solo che lungo da mxp a fco---------->per toto pareggio nel 2009
è un mago?

dice toto che metterebbe a terra 29 a/m di medio raggio,facendo una media di quasi 6 equipaggi a macchina,vengono fuori i 334 esuberi dichiarati,assorbiti con varie metodologie non traumatiche,ma l'ingresso di 16 macchine di lungo in più,dovrebbero contenere tali esuberi a poco meno di 100 unita,facendo i debiti calcoli....ma non è che gli aerei vanno in airone e non in az??

come mai tutti i politici,di solito,osannatori del low cost system si sono messi a inneggiare all'italianità?.....vogliono per caso continuare a banchettare laddove con airfrance questa possibilità potrebbe esser loro negata??
Condivido i tuoi stessi dubbi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

vorrei capire da coloro che sostengono l'ipotesi AP alcune cose:

perchè è meglio un piano stand alone(ap) di uno che vede az,seppur ridimensionata nei numeri,all'interno di un alleanza di vettori di caratura mondiale(af)?

perchè secondo toto gli esuberi sono solo in fly,quando avete sempre scritto su questo forum che magliana è un ministero,dove negli anni sono state fatte migliaia di assunzioni clientelari?

per toto: malpensa resta uguale,idem linate,idem il feederaggio,praticamente non cambia quasi niente,solo che lungo da mxp a fco---------->per toto pareggio nel 2009
è un mago?

dice toto che metterebbe a terra 29 a/m di medio raggio,facendo una media di quasi 6 equipaggi a macchina,vengono fuori i 334 esuberi dichiarati,assorbiti con varie metodologie non traumatiche,ma l'ingresso di 16 macchine di lungo in più,dovrebbero contenere tali esuberi a poco meno di 100 unita,facendo i debiti calcoli....ma non è che gli aerei vanno in airone e non in az??

come mai tutti i politici,di solito,osannatori del low cost system si sono messi a inneggiare all'italianità?.....vogliono per caso continuare a banchettare laddove con airfrance questa possibilità potrebbe esser loro negata??
Condivido i tuoi stessi dubbi.

vedi io vorrei che chi sostiene AP ci motivi come certe diversità di approccio alla questione AZ siano migliori rispetto a quelle AF
io sostengo AF non è un mistero,e ho cercato di spiegare,dal basso della mia ignoranza in materia,perchè secondo me,e secondo molti,il piano AP non si addica alle problematiche AZ,e perchè sia migliore,sempre secondo me,quello di AF
ribadisco che cambiando poco,anche i risultati cambiano poco,non mi sembra che nelle linee del piano toto ci sia quella discontinuità col passato,soprattutto pensando alle interferenze di stampo politico

se poi chi sostiene AP è in grado di dimostrare come le scelte di toto siano vincenti rispetto a quelle francesi,prego si faccia avanti e ci aiuti a capire

dal mio punto di vista,pensare anche solo per un minuto che un piano creato ad arte,per accontentare politici,governanti e sindacati,nonchè partiti,e schieramenti politic,possa essere migliore di quello messo in opera da un gruppo di caratura mondiale quale AF/KLM,è pure follia!!!!
a mggior ragione quando a creare tale piano di "risanamento" è stato il gruppo ap holding che è in perdita economica
come si può minimamente pensare che un gruppo che fattura 600 millioni di euro e che chiude l'anno in perdita possa avere avuto un idea migliore di uno che produce 23 miliardi annui di fatturato con un utile dichiarato di un miliardo di euro????

spiegatemelo voi perchè io non ci riesco proprio a capirlo
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
vedi io vorrei che chi sostiene AP ci motivi come certe diversità di approccio alla questione AZ siano migliori rispetto a quelle AF
io sostengo AF non è un mistero,e ho cercato di spiegare,dal basso della mia ignoranza in materia,perchè secondo me,e secondo molti,il piano AP non si addica alle problematiche AZ,e perchè sia migliore,sempre secondo me,quello di AF
ribadisco che cambiando poco,anche i risultati cambiano poco,non mi sembra che nelle linee del piano toto ci sia quella discontinuità col passato,soprattutto pensando alle interferenze di stampo politico

se poi chi sostiene AP è in grado di dimostrare come le scelte di toto siano vincenti rispetto a quelle francesi,prego si faccia avanti e ci aiuti a capire

Sottoscrivo in pieno! [:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
vedi io vorrei che chi sostiene AP ci motivi come certe diversità di approccio alla questione AZ siano migliori rispetto a quelle AF
io sostengo AF non è un mistero,e ho cercato di spiegare,dal basso della mia ignoranza in materia,perchè secondo me,e secondo molti,il piano AP non si addica alle problematiche AZ,e perchè sia migliore,sempre secondo me,quello di AF
ribadisco che cambiando poco,anche i risultati cambiano poco,non mi sembra che nelle linee del piano toto ci sia quella discontinuità col passato,soprattutto pensando alle interferenze di stampo politico

se poi chi sostiene AP è in grado di dimostrare come le scelte di toto siano vincenti rispetto a quelle francesi,prego si faccia avanti e ci aiuti a capire

Sottoscrivo in pieno! [:304]

sai cosa ci risponderebbero?
che toto mantiene malpensa,quindi mantiene il traffico business e in questo modo risanerà az
ma io mi domando e dico,se toto continua a operare gli stessi voli intercont che az opera oggi da mxp,raccogliendo il cosiddett traffico business,in che modo lui comincerà a guadagnare?
aumentando i biglietti?cambiando gli aerei?
no perchè se la soluzione del male az è il traffico business,beh non mi sembra che toto voglia mantenere tutto l'operativo lungo raggio su mxp,ne mi sembra che abbia intenzione di mettere nuovi voli
cioè ragazzi lui continuerebbe a far volare az come,dove e per dove vola oggi,quindi come caxxo fa a invertire la tendenza dei conti????
3700 persone in meno non credo siano un rientro di 400 milioni l'anno di perdite,considerando anche l'incentivo che vuole dare nel 2008 ai prepensionamenti
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

cioè ragazzi lui continuerebbe a far volare az come,dove e per dove vola oggi,quindi come caxxo fa a invertire la tendenza dei conti????
[:304][:304]
Quello che ho scritto proprio qualche post fa!
Non capisco come AP possa risanare AZ mantenendola tale e quale oggi!
Senza tagli senza niente i conti non faranno altro che peggiorare, poi non capisco la divisione del 50% a MXP e 50% a FCO, come sceglieranno le rotte? Ad Estrazione, a Bigliettini, a numeri del Lotto?! Bho! Cosa sensata sarebbe se mettessero voli per l'Africa da FCO e NordAmerica, Asia & Co. da MXP... staremo a vedere [:247]
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

cioè ragazzi lui continuerebbe a far volare az come,dove e per dove vola oggi,quindi come caxxo fa a invertire la tendenza dei conti????
[:304][:304]
Quello che ho scritto proprio qualche post fa!
Non capisco come AP possa risanare AZ mantenendola tale e quale oggi!
Senza tagli senza niente i conti non faranno altro che peggiorare, poi non capisco la divisione del 50% a MXP e 50% a FCO, come sceglieranno le rotte? Ad Estrazione, a Bigliettini, a numeri del Lotto?! Bho! Cosa sensata sarebbe se mettessero voli per l'Africa da FCO e NordAmerica, Asia & Co. da MXP... staremo a vedere [:247]
mò vediamo se chi vede AP come soluzione migliore ci riesce a spiegare dove sta la soluzione
secondo me chi sostiene ap lo fa più seguendo ragionamenti di campanile che non industriali.....tipo formigoni
 
Mi sembra chiaro che:
- ANPAC preferisce AF per convenienza propria, in quanto i piloti non saranno toccati.
- La scelta del hub italiano di AF sia molto marginale, in quanto hanno gia' CDG e AMS. Scelgono FCO per motivi politici (non scontentare i sindacati) e non certo economici.
- Formigoni fa solo il suo dovere. E comunque molto meno dei vari sindacati, ministri, sindaci, etc del passato.

Che poi AF sia il partner migliore e' vero solo finanziariamente.
Piu' che altro bisogna domandarsi perche' un'azienda privata come LH si sia ritirata dalla corsa dicendo che il rating si sarebbe abbassato.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Mi sembra chiaro che:
- ANPAC preferisce AF ..(omissis).. in quanto i piloti non saranno toccati.

ne sei sicuro??
AP per ora ha dichiarato 334 esuberi tra i piloti con ZERO (0) licenziamenti a fronte di sistemi non traumatici di assorbimento,mentre air france ha dichiarato esuberi,senza ancora dire numeri o possibilità di assorbirli in maniere non traumatiche

inoltre AF prevede la messa a terra di molte più macchine di AP con nessun inserimento di altre,almeno per ora...piano ancora segretato

allora in ANPAC sono masochisti?