Riepilogo rotte cancellate da Airone negli ultimi mesi:
Malpensa-Bari
Malpensa-Brindisi
Malpensa-Palermo
Malpensa-Londra Gatwick
Malpensa-Amsterdam (annunciata e mai aperta)
Malpensa-Belgrado
Malpensa-Kiev
Malpensa-Monaco
Malpensa-Varsavia
e.... Malpensa-Cagliari.
Mamma mia che tristezza.. Air One è destinata a fallire..
Ap riduce anche TIA: da giugno doveva diventare 7xw; invece verrà ridotto a un misero 3xw, addiritura ora opera un 4xw. non capisco......non credo che sia la concorrenza con belle air visto che ha prezzi DOPPI!!
Da Venezia Airone continua a cancellare preventivamente e sopprimere voli questa la situazione fino a fine aprile escluse le settimane di Pasqua
BDS ridotta a 3x oppure 2x e in una settimana addirittura opera 1x week
BRI ridotta a 3x o 4x week
CAG ridotta a 2x e in una settimana addirittura opera 1x week
SUF ridotta a 2x e in una settimana addirittura opera 1x week
TIA ridotta 3x week o 2x week
WAW ridotta a 3 week o 1x week
Una vera ecatombe specie sul nazionale dove penso molti rimpiangeranno le rotte da Venezia in precedenza operate da Alitalia che aveva tutta un altro genere di affidabilità nel garantire l'operativo.
Da maggio in poi l'operativo sembra tornare regolare ma è solo apparenza infatti i tagli e cancellazioni non sono stati ancora effettuati per quel periodo quindi l'ignaro pax che prenota oggi non sa che molti dei voli che oggi vede in vendita sono totalmente virtuali e verranno sistematicamente cancellati o accorpati a secondo dei riempimenti.
Mi sa che se cominciano cosi' con le destinazioni nazionali, lasceranno tutto nelle mani di Volotea.
Sicuramente i pax che finora erano abituati a volare con Alitalia sul nazionale da VCE con il passaggio delle rotte ad Airone noteranno un enorme peggioramento nel servizio non solo nelle minori frequenze (AZ operava coi regional mentre AP con A320 a 180Y) ma sopratutto per l'assoluta inaffidabiltà operativa di Airone dove comprare un volo con loro è una lotteria fino a pochi giorni prima della partenza non sai se il tuo volo è confermato o se viene cancellato o accorpato spesso con cambiamenti di orari di diverse ore se non giorni. Con un servizio del genere credo che la clientela che prima volava con AZ non ci metterà molto ad abbandonarli.
Da Venezia Airone continua a cancellare preventivamente e sopprimere voli questa la situazione fino a fine aprile escluse le settimane di Pasqua
Sicuramente i pax che finora erano abituati a volare con Alitalia sul nazionale da VCE con il passaggio delle rotte ad Airone noteranno un enorme peggioramento nel servizio non solo nelle minori frequenze (AZ operava coi regional mentre AP con A320 a 180Y) ma sopratutto per l'assoluta inaffidabiltà operativa di Airone dove comprare un volo con loro è una lotteria fino a pochi giorni prima della partenza non sai se il tuo volo è confermato o se viene cancellato o accorpato spesso con cambiamenti di orari di diverse ore se non giorni. Con un servizio del genere credo che la clientela che prima volava con AZ non ci metterà molto ad abbandonarli.
Questo è quello che vogliono offrire al terzo bacino nazionale. Poi ci stupiamo se LH/AF/KL/BA ecc aspira verso i propri hub. Alitalia, ormai, non è più una compagnia di bandiera.
Air One VS Volotea
VCE-BDS, AP 13 voli mese aprile, V7 10 voli mese aprile
VCE-BRI, AP 17 voli mese aprile, V7 19 voli mese aprile
VCE-CAG, AP 11 voli mese aprile, V7 13 voli mese aprile
VCE-CTA, AP 56 voli mese aprile, V7 38 voli mese aprile
VCE-OLB, AP 0 voli mese aprile, V7 10 voli mese aprile
VCE-PMO, AP 22 voli mese aprile, V7 27 voli mese aprile
VCE-SUF, AP 10 voli mese aprile, V7 15 voli mese aprile
Su un totale di 7 rotte, AirOne offre più voli su 2 rotte (Brindisi e Catania), Volotea offre più voli su 5 rotte (Bari, Cagliari, Olbia, Palermo, Lamezia Terme)
Oppure a 26km c'è Treviso con Ryanair
Dal 30 Marzo:
TSF-AHO 3xw (Scalo più vicino ad OLB)
TSF-CAG 5xw
TSF-BRI daily
TSF-BDS 4xw
TSF-PMO daily
TSF-TPS 4xw (In alternativa a PMO)
Cancellazioni ZERO (Bisogna darne atto a FR) salvo impedimenti di rilievo (Rotture aeromobili etc.)