AP cancella BLQ-FCO

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Due piccole osservazioni:

1. con AP per le prosecuzioni ci sarebbe lo stesso problema
2. IG poteva assicurare un volo con orario mattino in partenza e alla sera in arrivo, AP con un solo volo no. Due voli di AP, anche con CR9, sarebbero troppi (360 posti per un p2p "secco").

CIAO
_goa

Non esiste nessun volo Star su AMS su cui i torinesi potrebbero proseguire? Una carta in più rispetto a IG che AP potrebbe giocarsi su quella tratta è sicuramente la fidelizzazione dei clienti, cioè la possibilità di accumulare miglia col volo;)

Non nego che 360 posti sulla tratta sarebbero molti, ma è un volo che potrebbe avere yeld interessanti...

Il BLQ-FCO sarebbe stato utile all'utenza che viaggia tra Bologna e Roma? Io ho qualche dubbio.

Da NAP invece sarà possibile vedere qualche volo per il nord africa di AP? Ad esempio destinazioni come Tunisi, Algeri, Cairo, Casablanca. Purtroppo siamo ancora carenti di collegamenti verso quell'area. :(

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Il BLQ-FCO sarebbe stato utile all'utenza che viaggia tra Bologna e Roma? Io ho qualche dubbio.

Da NAP invece sarà possibile vedere qualche volo per il nord africa di AP? Ad esempio destinazioni come Tunisi, Algeri, Cairo, Casablanca. Purtroppo siamo ancora carenti di collegamenti verso quell'area. :(

Piacerebbe anche a me un volo per il Nord Africa.ALG e CAI e ci sarebbe anche TIP,un pò rischiose,credo che le più fattibili siano Casablanca e Tunisi,quest'ultima già collegata via mare.
Qulache settimanale su CMN potrebbe starci,tanto di marocchini ce sono bizzeffe.Su TUN vedrei bene anche la stessa TU.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Piacerebbe anche a me un volo per il Nord Africa.ALG e CAI e ci sarebbe anche TIP,un pò rischiose,credo che le più fattibili siano Casablanca e Tunisi,quest'ultima già collegata via mare.
Qulache settimanale su CMN potrebbe starci,tanto di marocchini ce sono bizzeffe.Su TUN vedrei bene anche la stessa TU.

Le destinazioni in questione sarebbero tutte raggiungibili con i CR9 partendo da Napoli?
Comunque concordo, TUN e CMN le preferibili anche secondo me.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Come mai allora KL ha chiuso il volo? [:p]
Bhè magari perchè aveva bisogno di una macchina o di slot ed ha tagliato fra tutte le rotte qualla che rendeva meno (con quel tipo di macchina e/o a quall'orario) rispetto ad altre. Ma il fatto che rendesse meno rispetto ad altre non vuole necessariamente dire che non fosse profittevole.
Sono troppe le variabili in gioco nell'economia dei trasporti.
E non dimentichiamo che KLM si è unita con AF che di voli su TRN (da CDG) ne ha 5 giornalieri...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Credo che la BLQ-FCO di AP sarebbe stata destinata a un flop paragonabile a quello della PSA-FCO, non capisco perchè AP abbia deciso di aprire simili rotte.
Quel CR9 sarebbe meglio impiegarlo altrove (quando arriverà), su TRN per qualche internazionale o su GOA/TRS per qualche Nazionale/Internazionale che manca su quegli scali.

Cosa ti dice che sarebbe stata un flop? con gli accordi per le prosecuzioni firmate da Airone,per me non sarebbe andata male..Poi noi comunque quest anno abiamo tante nuove rotte Ap che vanno a gonfievele dove addirittura son stati costretti a metter subito il 737 quando si era partiti che l'alghero lo doveva fare un avro e una frequenza del Bari l' atr..
[:301][:301]

Torino invece pochi miglioramenti..

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Cosa ti dice che sarebbe stata un flop? con gli accordi per le prosecuzioni firmate da Airone,per me non sarebbe andata male..Poi noi comunque quest anno abiamo tante nuove rotte Ap che vanno a gonfievele dove addirittura son stati costretti a metter subito il 737 quando si era partiti che l'alghero lo doveva fare un avro e una frequenza del Bari l' atr..
[:301][:301]

Anche secondo me sarebbe stata un bel flop.

Il perchè non si è messo l'Avro per AHO o l'ATR per BRI? Molto semplice, AP non ha preso in consegna il terzo Avro di Transwedee e nessun ATR agguntivo. Anche la TRN-AHO è passata dall'ATR (previsto in origine) all'ATR, ciò nonostante non vuol affatto dire che il volo viaggi pieno... anzi...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

dai lascia ben perdere e pensa ai flop del tuo aeroporto..quelli si che son veri flop!

Con ciò non ti rispondo manco più..non c'è gusto..i fatti parlano da se..

qui si sta parlando di un altro argomento, non vedo cosa possa c'entrare nell'argomento. Direi niente.

Il fatto che AirOne ha deciso di non utilizzare in ACMI altri due ATR e un AR7 direi che è un dato di fatto.

Continui a non argomentare la tua tesi, se hai degli elementi a favore potresti esporli. ;)

CIAO
_goa

Veramente quello che ha sparato così senza tesi sei stato tu dicendo che la rotta sarebe stato un falimento..quindi rileggiti quando scrivi!;)

Io ho solo risposto dicendo che per me non lo sarebbe..e che noi al contrario vostro e di torino stiamo facendo meglio!! e con ciò at salut!

Quindi noi non siamo preoccupati..voi invece??[:o)]

La discussione notturna mi pare abbia preso una piega non molto costruttiva, provo a riportarla in topic;)

Visto che sono il primo a aver affermato che la BLQ-FCO di AP non mi convince vorrei solo chiarirne i motivi… Da Bologna a Roma mi pare che il treno sia parecchio concorrenziale rispetto all'aereo, ma soprattutto non credo che le prosecuzioni che AP offre da FCO siano "interessanti" per BLQ. Da TRN ad esempio buona parte dei 18 voli al giorno su FCO sono riempiti da transiti verso il Sud Italia, su cui ahimè l'offerta è ben scarsa; da BLQ/FRL avete una dozzina di voli al giorno per la Sicilia, 5-6 voli al giorno per la Sardegna, 2-3 con la Puglia, e su quasi tutte le direttrici è possibile fare A/R in giornata (cosa impossibile da TRN ad esempio su rotte trafficate come PMO, BRI, CAG...).
Secondo i bolognesi i voli di AP su FCO chi potrebbero interessare? Traffico p2p o transiti?

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La discussione notturna mi pare abbia preso una piega non molto costruttiva, provo a riportarla in topic;)

Visto che sono il primo a aver affermato che la BLQ-FCO di AP non mi convince vorrei solo chiarirne i motivi… Da Bologna a Roma mi pare che il treno sia parecchio concorrenziale rispetto all'aereo, ma soprattutto non credo che le prosecuzioni che AP offre da FCO siano "interessanti" per BLQ. Da TRN ad esempio buona parte dei 18 voli al giorno su FCO sono riempiti da transiti verso il Sud Italia, su cui ahimè l'offerta è ben scarsa; da BLQ/FRL avete una dozzina di voli al giorno per la Sicilia, 5-6 voli al giorno per la Sardegna, 2-3 con la Puglia, e su quasi tutte le direttrici è possibile fare A/R in giornata (cosa impossibile da TRN ad esempio su rotte trafficate come PMO, BRI, CAG...).
Secondo i bolognesi i voli di AP su FCO chi potrebbero interessare? Traffico p2p o transiti?

Ciao[:306]

I voli AP su FCO permette(vano) prosecuzioni con i partners Star Alliance e a questa affiliati. Basti pensare a TG, AC, SQ, UA, US, TK etc.. nonchè verso destinazioni con cui AP ha accordi di interlining con la compagnia operante.

Non bisogna pensare alle sole prosecuzioni che può offrire AP.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I voli AP su FCO permette(vano) prosecuzioni con i partners Star Alliance e a questa affiliati. Basti pensare a TG, AC, SQ, UA, US, TK etc.. nonchè verso destinazioni con cui AP ha accordi di interlining con la compagnia operante.

Non bisogna pensare alle sole prosecuzioni che può offrire AP.

Non si può pensare che dei voli reggano solo con questi pax, sono numeri piuttosto bassi.

CIAO
_goa