AP cancella BLQ-FCO

AP fra l'altro aveva cancellato anche un'altra nuova rotta che doveva partire quest'estate : la Bologna-Zurigo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

AP fra l'altro aveva cancellato anche un'altra nuova rotta che doveva partire quest'estate : la Bologna-Zurigo.

Su Bologna AP rimane con:

2 daily su BRI con 737
1 daily su SUF con 737
1 daily su AHO con 737
1 daily su TPS con 737

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La rotta è sospesa per ritardi nella delivery dei CR9.

Però una rotazione era pure programmata col 737.:D

si ma le altre 2 con CR9.

Inoltre la rinuncia al terzo AR7 che doveva fare la continuità da AHO, unita alla vittoria del bando delle isole minori Siciliane, ha fatto si che fossero necessari 2 B737 extra e ha reso necessaria una review del network per non ricorrere ad ACMI aggiuntivi.

Credo che la BLQ-FCO di AP sarebbe stata destinata a un flop paragonabile a quello della PSA-FCO, non capisco perchè AP abbia deciso di aprire simili rotte.
Quel CR9 sarebbe meglio impiegarlo altrove (quando arriverà), su TRN per qualche internazionale o su GOA/TRS per qualche Nazionale/Internazionale che manca su quegli scali.

Diciamo che quest'estate AP ha illuso molte persone....me compreso, con la prima messa in vendita e poi inspiegabilmente cancellata Bari-Catania:(:(
io vorrei capire cosa farà tutta l'estata quel 737 dalle 10 alle 18 di ogni giorno, sarebbe davvero uno spreco se rimenesse sempre li:(

Citazione:Messaggio inserito da bario

io vorrei capire cosa farà tutta l'estata quel 737 dalle 10 alle 18 di ogni giorno, sarebbe davvero uno spreco se rimenesse sempre li:(

Anche a TRN avremo un 737 parcheggiato dalle 10:05 alle 17:35 a partire da Maggio... spero proprio che non se ne stia fermo tutto il giorno! Mettano qualche rotta nuova (suggerirei BDS, MAD o AMS) oppure lo sfruttino per i charter.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Anche a TRN avremo un 737 parcheggiato dalle 10:05 alle 17:35 a partire da Maggio... spero proprio che non se ne stia fermo tutto il giorno! Mettano qualche rotta nuova (suggerirei BDS, MAD o AMS) oppure lo sfruttino per i charter.

Anche io avevo pensato ai charter, ma per adesso i charter con AirOne saranno il lunedì con un aereo che farà Santorini,Rodi e Creta, ma parte alle 7.00 e torna alle 23.00, quindi non è quello
e poi il mercoledì per PMI e IBZ ma sono entrambi voli notturni....
a meno che non escano altri charter[8D][8D]

Se devo essere sincero secondo me un TRN-AMS di AirOne sarebbe un flop pazzesco. Non proverei nemmeno MAD, BDS invece è una scelta più sensata.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Se devo essere sincero secondo me un TRN-AMS di AirOne sarebbe un flop pazzesco. Non proverei nemmeno MAD, BDS invece è una scelta più sensata.

CIAO
_goa

Un TRN-AMS a centro giornata servirebbe a poco.
Non sono daccordo sul TRN-MAD: sono tanti i torinesi che partono per MAD da MXP approfittado delle svendite di Vueling/easyJet, a causa dell'inaccessibilità delle tariffe Iberia. Credo che un volo con AP in CS con JK potrebbe dare buoni risultati, soprattutto d'estate... anche se francamente preferirei una low cost sulla tratta (FR o altre).

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh il TRN-AMS è stato un flop anche a prima mattina.....:D

...operato da IG, nessuna fidelizzazione cliente e nessuna prosecuzione consentita... tanto è vero che moltissimi torinesi hanno continuato a volare su AMS con LH durante il periodo di esistenza del diretto IG (e non sono leggende metropolitane, parlo dei miei vicini di scrivania:D).
L'ideale sarebbe il ritorno di KLM, ma anche AP avrebbe possibilità di successo certamente superiori a IG.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh il TRN-AMS è stato un flop anche a prima mattina.....:D

...operato da IG, nessuna fidelizzazione cliente e nessuna prosecuzione consentita... tanto è vero che moltissimi torinesi hanno continuato a volare su AMS con LH durante il periodo di esistenza del diretto IG (e non sono leggende metropolitane, parlo dei miei vicini di scrivania:D).
L'ideale sarebbe il ritorno di KLM, ma anche AP avrebbe possibilità di successo certamente superiori a IG.

Perchè AP che prosecuzioni garantirebbe?
Evidentemente se KL prima e poi IG hanno chiuso la tratta,un motivo ci sarà.
Potrebbe provarci HV a questo punto.

nessuna fidelizzazione cliente e nessuna prosecuzione consentita...

Due piccole osservazioni:

1. con AP per le prosecuzioni ci sarebbe lo stesso problema
2. IG poteva assicurare un volo con orario mattino in partenza e alla sera in arrivo, AP con un solo volo no. Due voli di AP, anche con CR9, sarebbero troppi (360 posti per un p2p "secco").

CIAO
_goa