AP apre NAP-PMI e NAP-IBZ

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Infatti sembra strano anche a me!Tra l'altro il sito li dà in programazione per tutta la stagione estiva.

Inoltre mi pare manchino voli di altre compagnie su IBZ/PMI.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma che senso ha mettere il c/s sui voli per IBZ ?

Alla fine quei pochi posti di solo-volo sono commercializzati tramite la rete di vendita di AP per clienti italiani...

Non credere!
Le diverse volte che l'estate scorsa ho preso il PMI-FCO di AP, la metá dei (pochi) passeggeri erano Spagnoli che venivano a visitare Roma!
Anche loro fanno turismo, e l'Italia piace abbastanza agli Spagnoli.
Visti i collegamenti praticamente nulli dalle Baleari all'Italia, sono una buona alternativa ai voli con scalo a BCN o MAD, calcolando anche che a parte Iberia (molto costosa) le uniche alternative sarebbero AirBerlin (passando dalla Germania o da Bergamo) o AirEuropa esclusivamente da MAD (i CodeShare con Alitalia su BCN hanno spesso costi proibitivi)

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Alla fine quei pochi posti di solo-volo sono commercializzati tramite la rete di vendita di AP per clienti italiani...

Non credere!
Le diverse volte che l'estate scorsa ho preso il PMI-FCO di AP, la metá dei (pochi) passeggeri erano Spagnoli che venivano a visitare Roma!
Visti i collegamenti praticamente nulli dalle Baleari all'Italia, sono una buona alternativa ai voli con scalo a BCN o MAD, calcolando anche che a parte Iberia (molto costosa) le uniche alternative sarebbero AirBerlin (passando dalla Germania o da Bergamo) o AirEuropa esclusivamente da MAD (i CodeShare con Alitalia su BCN hanno spesso costi proibitivi)

Difatti parlavo di Ibiza.;)

Su Maiorca non metto in discussione, dal momento che ha una popolazione residente spagnola nettamente più elevata e che permette anche di organizzare parecchi charters per turisti majorchini.

Non credere!

Mi ricordo però che l'anno scorso era molto più convniente da FCO a PMI IB via MAD o BCN che il diretto AP...almeno le tariffe minime.

@SkySurfer: ah ok [:p] pensavo ti riferissi a "IBZ" como esempio di "Baleari" [:I]

@gateA1: Sicuro? [:302] Con IB comprando un paio di mesi prima non scendevi dei 250Euro (con scalo) mentre con Airone potevi comprare fino a pochi giorni prima a non piú di 300Euro (diretto)
Vado di memoria con i prezzi. Ricordo che tutti i miei amici che sono venuti l'estate scorsa, nessuno ha volato con IBE. MPD+JKK via MAD, VLG+BER via BCN o AP diretto

@gateA1: Sicuro? [:302] Con IB comprando un paio di mesi prima non scendevi dei 250Euro (con scalo) mentre con Airone potevi comprare fino a pochi giorni prima a non piú di 300Euro (diretto)
Vado di memoria con i prezzi. Ricordo che tutti i miei amici che sono venuti l'estate scorsa, nessuno ha volato con IBE. MPD+JKK via MAD, VLG+BER via BCN o AP diretto

Si sicuro,ho volato l'estate scorsa con IB sulla FCO-BCN-PMI/PMI-MAD-FCO spendendo sui 240 € circa 1 mese prima,mentre AP era ben oltr i 300 €.[:306]

Beh, possibilissimo allora [:p]
Peró per regola generale é l'esatto contrario :D

Comunque si vede che le tariffe AP non salivano di molto,visto che alcuni amici sono poi partiti con AP che le aveva mantenute relativamente basse rispetto ad IB che a poche settimane dalla partenza aveva abbondantemente alzato i prezzi.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu