AP apre NAP-PMI e NAP-IBZ

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Infatti sembra strano anche a me!Tra l'altro il sito li dà in programazione per tutta la stagione estiva.

Inoltre mi pare manchino voli di altre compagnie su IBZ/PMI.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma che senso ha mettere il c/s sui voli per IBZ ?

Alla fine quei pochi posti di solo-volo sono commercializzati tramite la rete di vendita di AP per clienti italiani...

Non credere!
Le diverse volte che l'estate scorsa ho preso il PMI-FCO di AP, la metá dei (pochi) passeggeri erano Spagnoli che venivano a visitare Roma!
Anche loro fanno turismo, e l'Italia piace abbastanza agli Spagnoli.
Visti i collegamenti praticamente nulli dalle Baleari all'Italia, sono una buona alternativa ai voli con scalo a BCN o MAD, calcolando anche che a parte Iberia (molto costosa) le uniche alternative sarebbero AirBerlin (passando dalla Germania o da Bergamo) o AirEuropa esclusivamente da MAD (i CodeShare con Alitalia su BCN hanno spesso costi proibitivi)

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Alla fine quei pochi posti di solo-volo sono commercializzati tramite la rete di vendita di AP per clienti italiani...

Non credere!
Le diverse volte che l'estate scorsa ho preso il PMI-FCO di AP, la metá dei (pochi) passeggeri erano Spagnoli che venivano a visitare Roma!
Visti i collegamenti praticamente nulli dalle Baleari all'Italia, sono una buona alternativa ai voli con scalo a BCN o MAD, calcolando anche che a parte Iberia (molto costosa) le uniche alternative sarebbero AirBerlin (passando dalla Germania o da Bergamo) o AirEuropa esclusivamente da MAD (i CodeShare con Alitalia su BCN hanno spesso costi proibitivi)

Difatti parlavo di Ibiza.;)

Su Maiorca non metto in discussione, dal momento che ha una popolazione residente spagnola nettamente più elevata e che permette anche di organizzare parecchi charters per turisti majorchini.

Non credere!

Mi ricordo però che l'anno scorso era molto più convniente da FCO a PMI IB via MAD o BCN che il diretto AP...almeno le tariffe minime.

@SkySurfer: ah ok [:p] pensavo ti riferissi a "IBZ" como esempio di "Baleari" [:I]

@gateA1: Sicuro? [:302] Con IB comprando un paio di mesi prima non scendevi dei 250Euro (con scalo) mentre con Airone potevi comprare fino a pochi giorni prima a non piú di 300Euro (diretto)
Vado di memoria con i prezzi. Ricordo che tutti i miei amici che sono venuti l'estate scorsa, nessuno ha volato con IBE. MPD+JKK via MAD, VLG+BER via BCN o AP diretto

@gateA1: Sicuro? [:302] Con IB comprando un paio di mesi prima non scendevi dei 250Euro (con scalo) mentre con Airone potevi comprare fino a pochi giorni prima a non piú di 300Euro (diretto)
Vado di memoria con i prezzi. Ricordo che tutti i miei amici che sono venuti l'estate scorsa, nessuno ha volato con IBE. MPD+JKK via MAD, VLG+BER via BCN o AP diretto

Si sicuro,ho volato l'estate scorsa con IB sulla FCO-BCN-PMI/PMI-MAD-FCO spendendo sui 240 € circa 1 mese prima,mentre AP era ben oltr i 300 €.[:306]

Beh, possibilissimo allora [:p]
Peró per regola generale é l'esatto contrario :D

Comunque si vede che le tariffe AP non salivano di molto,visto che alcuni amici sono poi partiti con AP che le aveva mantenute relativamente basse rispetto ad IB che a poche settimane dalla partenza aveva abbondantemente alzato i prezzi.