AP al Tar contro trattativa esclusiva con AF


Citazione:Messaggio inserito da Alx7473

Airbus_ecc_ecc meglio il monopolio che non avere un servizio decente nelle rotte interne.
Perchè AF è interessata a drenare traffico "italiano" su CDG e non gliene frega una cippa delle mostre rotte interne.
Chissà che percentuali hanno LH, AF ecc a casa loro?[:301]

ma la domanda è:
il monopolio è sufficiente a riportare az in pareggio prima e utile poi?
il monopolio verrebbe consentito dall'antitrust?

è utile rimanere fuori da alleanze mondiali??

lh con 50 aerei al prato non aveva interesse a drenare verso la germania? se si perchè loro andavano bene e af no....te lo dico io PERCHE' AF NON VUOLE MXP chiaro!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
lh con 50 aerei al prato non aveva interesse a drenare verso la germania?

hello!!!

Perchè tiri sempre fuori il piano LH... qui si parla del piano AP Vs. AF

Il piano AP non prevede 50 macchine al prato. Certo ci saranno sacrifici di personale compensati dall'aumento della produttività, ma senza intaccare gran chè l'offerta.

Ora capisco che dal punto di vista di un dipendente che rischia l'esubero (e non è certo il tuo caso di comandante) non importa molto che al prato ci sia 1,10,50 aerei, ma dal punto di vista del sistema paese mantenere una adeguata offerta sia da Roma che da Milano è solo alla lunga un beneficio economico per tutta la collettività.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Perchè tiri sempre fuori il piano LH... qui si parla del piano AP Vs. AF

Il piano AP non prevede 50 macchine al prato. Certo ci saranno sacrifici di personale compensati dall'aumento della produttività, ma senza intaccare gran chè l'offerta.

Ora capisco che dal punto di vista di un dipendente che rischia l'esubero (e non è certo il tuo caso di comandante) non importa molto che al prato ci sia 1,10,50 aerei, ma dal punto di vista del sistema paese mantenere una adeguata offerta sia da Roma che da Milano è solo alla lunga un beneficio economico per tutta la collettività.

non sono comandante
d'accordo sul mantenere un adeguato servizio alla collettività sia a roma che a milano,ma questo significherebbe farlo anche pagare alla collettività,visto che non esiste un piano di risanamento senza tagli,stile barzelletta come quello di toto

torno al piano LH per dimostrare la contraddizione di molti all'interno del forum che sostengono che AF non va bene perchè con meno 40 aerei vuole drenare verso parigi,mentre LH con meno 50 andava bene
già quello non era drenaggio
.....lo era lo era solo che andava bene perchè puntava su mxp,con linate chiuso,cosa che in queste ore hanno richiesto di nuovo per scendere a mxp

ecco sono tornato a lh per dimostrare che molti vogliono difendere giustamente i propri interessi cercando di farci credere di pensare agli interessi della collettività
 
70% non è monopolio, avrebbe il via libera liberando qualche slot su LIN-FCO.
Del piano LH non me ne frega niente anche perchè non se ne sa nulla, qua si parla di AF.
Far parte del primo gruppo mondiale me ne frega ancora di meno perchè non vedo cosa ci guadagniamo se per andare da qualsiasi parte, India, Cina, USA ecc, ci imbarchiamo su AZ per andare a CDG e da li raggiungere la destinazione finale.
A questo punto cosa cambia se mi imbarco con LH o BA in Italia e via FRA/MUC/Londra raggiungo la destinazione finale?!!?!?
Quanto all'alleanza, attualmente AZ è in Sky Team e AP in Star, se ne può scegliere una delle due, dove sta il problema?

Voglio, vorrei una compagnia italiana che mi serva sulle rotte interne e che mi facesse raggiungere, senza fare il giro delle 7 chiese, le più importanti destinazioni mondiali e non me ne frega niente se questa compagnia fosse la prima o la 127esima al mondo...
E poi coi francesi, ve/te lo ricordo ancora una volta, siamo in competizione in moltissimi settori economici, dal turismo all'elettronica per la difesa passando per i mezzi di trasporto, perchè devono essere prorpio loro a decidere come e chi raggiungere le nostre aziende.
Perchè devono essere loro a gestire i flussi di traffico da/per l'Italia.
Quanto meno è miopia strategica!
Il mortadella è sempre lo stesso.

Ultimo ma non ultimo, i francesi sono liberisti a casa degli altri ma appena qualche azienda prova a comprare un'azienda francese apriti cielo: è successo all'ENEL due anni fa, solo perchè si sussurrava di un suo interesse per SUEZ hanno fatto fondere questa con GDF creando un mostro senza capo ne coda.
Sempre all'ENEL in passato è stato impedito di espandersi in Francia mentre loro sono comodamente in Edison secondo leggi di mercato libero.
Sta succedendo adesso con la crisi di Sociètè Generale, bloccano la strada agli istituti stranieri mettendo su una fusione con BNP Paribas creando un'altro mostro.
La lista è lunga e mi fermo qui perchè sono in OT, scusate.

Piuttosto che a loro meglio fallita!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alx7473
Del piano LH non me ne frega niente anche perchè non se ne sa nulla, qua si parla di AF.
non sono alleanze sullo stesso livello
mi spiego
az fa parte dell'alleanza skyteam,ap non fa parte dell'alleanza star è solo un parter in italia di lh

nemmeno a me frega nulla del piano lh,ma mi interessa notare come lh con 50 aerei al prato andava bene e non era drenaggio verso la germania,secondo qualcuno,mentre af si
è evidente che chi fa certe affermazioni le fa pensando all'interesse personale di nome mxp
altrimenti coerenza vorrebbe che avessero detto peste e corna non solo di af ma anche di un eventuale lh che avrebbe usato su az la stessa identica strategia di af
l'unica differenza sarebbe stata l'hub di riferimento scelto,mxp invece di fco
e questo è il motivo perchè lh non è stata vista col fumo negli occhi da parte degli operatori di mxp
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
lh con 50 aerei al prato non aveva interesse a drenare verso la germania?

hello!!!

Perchè tiri sempre fuori il piano LH... qui si parla del piano AP Vs. AF

Il piano AP non prevede 50 macchine al prato. Certo ci saranno sacrifici di personale compensati dall'aumento della produttività, ma senza intaccare gran chè l'offerta.

Ora capisco che dal punto di vista di un dipendente che rischia l'esubero (e non è certo il tuo caso di comandante) non importa molto che al prato ci sia 1,10,50 aerei, ma dal punto di vista del sistema paese mantenere una adeguata offerta sia da Roma che da Milano è solo alla lunga un beneficio economico per tutta la collettività.


condivido quello che dici e provo anche a fare l'avvocato di LH.

LH aveva detto sì -50 aerei ma aveva detto anche che quelli che restavano sarebbero stati basati tutti a mxp (infatti disse noi andremo da roma a milano) andando a presidiare non solo un'offerta con polpa, più grassa di quella di roma (e lo dico sapendo che globox, al riguardo, avrebbe qualche punto sulla i da mettere), ma sopratutto andava ad occupare una piattaforma protetta dai bilaterali. oggi a roma az aggiunge sedili sulle rotte dove sedili già ci sono e sono consolidati da altri vettori ciò non succede su malpensa. LH aveva detto noi faremo un vero HUB dove alitalia mai ha fatto un vero HUB, cioè a mxp. LH aveva detto noi faremo dimagrire l'azienda, standardizzeremo il lungo con il corto-medio, avremo sì una alitalia piccola ma con una logica di business e un assetto industriale più consono al mercato italiano.

LH aveva anche fatto capire che non escludeva la possibilità di mandare a roma volare con la missione di far concorrenza low fare in un mercato molto turistico è già ben dominato dai concorrenti che in questi anni di assenza di alitalia su roma hanno preso possesso del mercato...

LH per far ciò chiedeva il ridimensionamento di linate


LH, insomma, avrebbe fatto, ovviamente molto ma molto più in piccolo, quello che l'italia avrebbe dovuto fare 15 anni fa: un vettore hub su mxp senza linate tra i piedi e un vettore snello e competitivo su roma in ossequio non tanto all'HUB, che costruisci dove vuoi, ma alla tipologia di mercato italiano (turistico in ingresso 12 mesi all'anno su fco e più business in uscita e non per 12 mesi all'anno da milano)

quando qualcuno in alitalia propose, qualche anno fa, di fare due piattaforme con due contratti di lavoro diversi, a roma più snello e competitivo e a milano più pesante e meno massacrante, ottenne come risposta dai sindacati (in particolar modo quelli dei naviganti) una pernacchia! a riprova che anche in az sapevano che roma è low fare e milano full fare...


a questo punto: perchè preferire LH con -50 aeroplani e non AF con solo -40? perchè son convinto (e non sono il solo) che i proventi con LH sarebbero stati molto ma molto più alti di quelli di AF


non essendo un fesso so anche che il piano LH sarebbe stato inattuabile, la prova è la pernacchia sindacale, di qualche anno fa, fatta ad alcuni dirigenti az. perchè inattuabile? semplicemente perchè az è un'azienda romana e a milano non ci vuol venire ne con le buone ne con le cattive. punto. preso atto di ciò (infatti trovo ridicolo questo continuare a tirarla di qua e di là. dicevo questa sera a cena a mia madre, che è un avvocato di prima linea nel difendere malpensa, che se anche facessimo venire domattina tutta l'azienda alitalia in questo benedetto aeroporto - che ha delle responsabilità dell'attuale disastro- ci penserebbero i lavoratori a sabotarlo, avremmo dipendenti con la piva sotto le scarpe. con gente così cosa si può fare? nulla, non la si può mandare avanti perchè servono guerrieri per vincere la concorrenza e non scoglionati) torno, quindi, a dire la mia soluzione: commissariarla e poi rimetterla sul mercato
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

nemmeno a me frega nulla del piano lh,ma mi interessa notare come lh con 50 aerei al prato andava bene e non era drenaggio verso la germania,secondo qualcuno,mentre af si
è evidente che chi fa certe affermazioni le fa pensando all'interesse personale di nome mxp
altrimenti coerenza vorrebbe che avessero detto peste e corna non solo di af ma anche di un eventuale lh che avrebbe usato su az la stessa identica strategia di af
l'unica differenza sarebbe stata l'hub di riferimento scelto,mxp invece di fco
e questo è il motivo perchè lh non è stata vista col fumo negli occhi da parte degli operatori di mxp

Questa cosa l'hai scritta almeno venti volte solo oggi, penso che basti e avanzi... è ancora un forum, non una chat...

Comunque, bando alle chiacchiere,
è incontrovertibile che LH sia un altro pianeta.
Chi si presenta affermando "Malpensa è la causa della metà delle perdite di xx " è un po' come quel tizio che al grill autostradale ti vuol vende il Rolex a metà prezzo.
Ed infatti LH, visto l'andazzo, ha deciso di starsene alla larga dal teatrino del famoso privatizzatore italiano e di Az.
Fattene una ragione, passa oltre, supera 'sta cantilena da disco rotto... basta rivangare il passato, AF è cosa fatta, guarda al radioso futuro che t'attende, tra poco sarai membro del più grosso colosso mondiale, no?
e per di più base presso l"hub naturale" !
Che vuoi di più dalla vita? [8D]
Ciao.
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Ed infatti LH, visto l'andazzo, ha deciso di starsene alla larga dal teatrino del famoso privatizzatore italiano e di Az.
dimentichi di scrivere che ne è rimasta lontana perchè ha capito che di chiudere linate non era aria
nelle ultime ore lh ha fatto intendere che per scendere amxp vuole linate chiuso

Citazione:Messaggio inserito da CBM206
basta rivangare il passato

guarda che ti sbagli io non sono per LH:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

LH aveva detto sì -50 aerei ma aveva detto anche che quelli che restavano sarebbero stati basati tutti a mxp (infatti disse noi andremo da roma a milano) andando a presidiare non solo un'offerta con polpa, più grassa di quella di roma (e lo dico sapendo che globox, al riguardo, avrebbe qualche punto sulla i da mettere)........
hehehe, non preoccuparti la polpa bella grassa (in uscita) è ancora a Milano. A Roma nell'insieme si avvicina al filetto, costa un po' di più ma pesa meno [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde


LH aveva detto sì -50 aerei ma aveva detto anche che quelli che restavano sarebbero stati basati tutti a mxp (infatti disse noi andremo da roma a milano) andando a presidiare non solo un'offerta con polpa, più grassa di quella di roma (e lo dico sapendo che globox, al riguardo, avrebbe qualche punto sulla i da mettere), ma sopratutto andava ad occupare una piattaforma protetta dai bilaterali. oggi a roma az aggiunge sedili sulle rotte dove sedili già ci sono e sono consolidati da altri vettori ciò non succede su malpensa. LH aveva detto noi faremo un vero HUB dove alitalia mai ha fatto un vero HUB, cioè a mxp. LH aveva detto noi faremo dimagrire l'azienda, standardizzeremo il lungo con il corto-medio, avremo sì una alitalia piccola ma con una logica di business e un assetto industriale più consono al mercato italiano.

LH aveva anche fatto capire che non escludeva la possibilità di mandare a roma volare con la missione di far concorrenza low fare in un mercato molto turistico è già ben dominato dai concorrenti che in questi anni di assenza di alitalia su roma hanno preso possesso del mercato...

LH per far ciò chiedeva il ridimensionamento di linate


LH, insomma, avrebbe fatto, ovviamente molto ma molto più in piccolo, quello che l'italia avrebbe dovuto fare 15 anni fa: un vettore hub su mxp senza linate tra i piedi e un vettore snello e competitivo su roma in ossequio non tanto all'HUB, che costruisci dove vuoi, ma alla tipologia di mercato italiano (turistico in ingresso 12 mesi all'anno su fco e più business in uscita e non per 12 mesi all'anno da milano)

quando qualcuno in alitalia propose, qualche anno fa, di fare due piattaforme con due contratti di lavoro diversi, a roma più snello e competitivo e a milano più pesante e meno massacrante, ottenne come risposta dai sindacati (in particolar modo quelli dei naviganti) una pernacchia! a riprova che anche in az sapevano che roma è low fare e milano full fare...


a questo punto: perchè preferire LH con -50 aeroplani e non AF con solo -40? perchè son convinto (e non sono il solo) che i proventi con LH sarebbero stati molto ma molto più alti di quelli di AF


non essendo un fesso so anche che il piano LH sarebbe stato inattuabile, la prova è la pernacchia sindacale, di qualche anno fa, fatta ad alcuni dirigenti az. perchè inattuabile? semplicemente perchè az è un'azienda romana e a milano non ci vuol venire ne con le buone ne con le cattive. punto. preso atto di ciò (infatti trovo ridicolo questo continuare a tirarla di qua e di là. dicevo questa sera a cena a mia madre, che è un avvocato di prima linea nel difendere malpensa, che se anche facessimo venire domattina tutta l'azienda alitalia in questo benedetto aeroporto - che ha delle responsabilità dell'attuale disastro- ci penserebbero i lavoratori a sabotarlo, avremmo dipendenti con la piva sotto le scarpe. con gente così cosa si può fare? nulla, non la si può mandare avanti perchè servono guerrieri per vincere la concorrenza e non scoglionati) torno, quindi, a dire la mia soluzione: commissariarla e poi rimetterla sul mercato



Logico e coerente il discorso.

Sono anche io convinto che la mutazione genetica di Alitalia, con il trasferimento coatto a mpx, avrebbe vita breve.....sterile come la pecora dolly.

Però, è un po' che mi chiedo cosa ne sarà del servizio aereo sull'area (importantissima) dell'est Lombardia (ovvero tutto ciò che si trova oltre la barriera est dell'A4!). Per la mia esperienza, tale confine segna tra le due aree della Lombardia una divisione profonda....in certi orari è un confine invalicabile come il fiume Adda ai tempi dei promessi sposi.

Qualcuno ha un'idea di quali sono le differenza tra piano af e piano ap?

Adesso il collegamento con fco è carente da bgy, non eccellente da verona, quindi la scelta più conveniente (dopo la soppressione misteriosa dell'air dolomiti da bgy per fra) è linate per gli hub del nord europa. In subordine mpx, anche se esiste un diretto.

Cosa farà af? feeder per il nord o per fco? La distanza più o meno è la stessa, ma credo non possa permettersi di approntare collegamenti per tutte le ondate sia di fco che di cgd....o sbaglio?
Oppure implementerà ancor di più linate veicolando da lì i passeggeri del nord est verso gli hub?

Qualcuno che conosce meglio i piani di entrambe le offerte sa darmi una risposta concreta?

Grazie[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da ezeiza97

Citazione:Messaggio inserito da foxmulder

Mi sa che hanno anche buone probabilità di vincere il ricorso...

... e sulla base di quali motivazioni?

Sul fatto che, come già hanno rivelato molte parti, non è stata attentamente analizzata la proposta di AP da Governo e Advisor AZ.

E' come se tu sostenessi un esame universitario e prendessi un bel "respinto" senza nemmeno aprire bocca.

Devi dimostrare in concreto il concetto di "scarsa attenzione".
 
ANSA) - ROMA, 1 FEB - Dovrebbe chiudersi lunedì 4 febbraio l'esame dei conti e dei contratti nell'ambito della due diligence su Alitalia, cominciata il 14 gennaio scorso con l'avvio dei negoziati in esclusiva, il cui termine è stato indicato in otto settimane, cioé con scadenza il 14 marzo. Lo si apprende da fonti vicine al dossier secondo cui la prossima settimana Air France-Klm si dedicherebbe, in particolare, all'analisi delle ipotesi del futuro assetto di Alitalia Servizi (che racchiude le attività di terra) e nella settimana successiva, a partire dall'11 febbraio, Spinetta dovrebbe tornare a Roma per presentare ufficialmente il piano industriale per Alitalia ai

sindacati.
Per quanto riguarda Alitalia Servizi, Air France-Klm deve decidere se mantenere solo il 51% che fa capo ad Alitalia o rilevare anche il 49% di Fintecna. Più nel dettaglio, sarebbe previsto che l'attività di manutenzione che viene fatta sottobordo venga inserita nel gruppo e che venga mantenuto il call center. Per la manutenzione pesante e per i servizi di handling sarebbe prevista una ristrutturazione e si dovrebbe poi valutare se cederne delle quote a potenziali partner.(ANSA).
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ANSA) - ROMA, 1 FEB - Dovrebbe chiudersi lunedì 4 febbraio l'esame dei conti e dei contratti nell'ambito della due diligence su Alitalia, cominciata il 14 gennaio scorso con l'avvio dei negoziati in esclusiva, il cui termine è stato indicato in otto settimane, cioé con scadenza il 14 marzo. Lo si apprende da fonti vicine al dossier secondo cui la prossima settimana Air France-Klm si dedicherebbe, in particolare, all'analisi delle ipotesi del futuro assetto di Alitalia Servizi (che racchiude le attività di terra) e nella settimana successiva, a partire dall'11 febbraio, Spinetta dovrebbe tornare a Roma per presentare ufficialmente il piano industriale per Alitalia ai

sindacati.
Per quanto riguarda Alitalia Servizi, Air France-Klm deve decidere se mantenere solo il 51% che fa capo ad Alitalia o rilevare anche il 49% di Fintecna. Più nel dettaglio, sarebbe previsto che l'attività di manutenzione che viene fatta sottobordo venga inserita nel gruppo e che venga mantenuto il call center. Per la manutenzione pesante e per i servizi di handling sarebbe prevista una ristrutturazione e si dovrebbe poi valutare se cederne delle quote a potenziali partner.(ANSA).

Guarda come si stanno a sbriga'...!![:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ANSA) - ROMA, 1 FEB - Dovrebbe chiudersi lunedì 4 febbraio l'esame dei conti e dei contratti nell'ambito della due diligence su Alitalia, cominciata il 14 gennaio scorso con l'avvio dei negoziati in esclusiva, il cui termine è stato indicato in otto settimane, cioé con scadenza il 14 marzo. Lo si apprende da fonti vicine al dossier secondo cui la prossima settimana Air France-Klm si dedicherebbe, in particolare, all'analisi delle ipotesi del futuro assetto di Alitalia Servizi (che racchiude le attività di terra) e nella settimana successiva, a partire dall'11 febbraio, Spinetta dovrebbe tornare a Roma per presentare ufficialmente il piano industriale per Alitalia ai

sindacati.
Per quanto riguarda Alitalia Servizi, Air France-Klm deve decidere se mantenere solo il 51% che fa capo ad Alitalia o rilevare anche il 49% di Fintecna. Più nel dettaglio, sarebbe previsto che l'attività di manutenzione che viene fatta sottobordo venga inserita nel gruppo e che venga mantenuto il call center. Per la manutenzione pesante e per i servizi di handling sarebbe prevista una ristrutturazione e si dovrebbe poi valutare se cederne delle quote a potenziali partner.(ANSA).

Guarda come si stanno a sbriga'...!![:301]

Il Messaggero: si studia paracadute per garantire continuita'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 feb - In attesa del
via libera all'offerta vincolante e di procedere quindi con
il programmato aumento di capitale da 750 milioni, Air
France-KLM e' pronta a garantire fin da ora la continuita'
aziendale di Alitalia mettendo sul tavolo la garanzia per un
prestito ponte. Sarebbe questo, secondo quanto scrive "Il
Messaggero", il paracadute che stanno studiando Alitalia e
Air France se la compagnia di bandiera dovesse trovarsi a
corto di liquidita' prima del tempo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 feb - In attesa del
via libera all'offerta vincolante e di procedere quindi con
il programmato aumento di capitale da 750 milioni, Air
France-KLM e' pronta a garantire fin da ora la continuita'
aziendale di Alitalia mettendo sul tavolo la garanzia per un
prestito ponte. Sarebbe questo, secondo quanto scrive "Il
Messaggero", il paracadute che stanno studiando Alitalia e
Air France se la compagnia di bandiera dovesse trovarsi a
corto di liquidita' prima del tempo.

... ecco perchè ieri mi è arrivato un sms che diceva "... stanno trafficando con AF! prato ha detto di aver disperatamente bisogno di 750 e guardacaso è la somma che AF metterebbe subito sul piatto"
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 feb - In attesa del
via libera all'offerta vincolante e di procedere quindi con
il programmato aumento di capitale da 750 milioni, Air
France-KLM e' pronta a garantire fin da ora la continuita'
aziendale di Alitalia mettendo sul tavolo la garanzia per un
prestito ponte. Sarebbe questo, secondo quanto scrive "Il
Messaggero", il paracadute che stanno studiando Alitalia e
Air France se la compagnia di bandiera dovesse trovarsi a
corto di liquidita' prima del tempo.

... ecco perchè ieri mi è arrivato un sms che diceva "... stanno trafficando con AF! prato ha detto di aver disperatamente bisogno di 750 e guardacaso è la somma che AF metterebbe subito sul piatto"


....prestito ponte? Caspita! Attraverso un prestito bancario garantito da AF?
Ma se af si espone in questo modo non può avere altra garanzia che la positiva conclusione del procedimento di acquisizione!

E se ap fa davvero ricorso e il tar sospende?

AF avrebbe comunque in mano AZ, con un credito di quell'ammontare...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DILA

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 feb - In attesa del
via libera all'offerta vincolante e di procedere quindi con
il programmato aumento di capitale da 750 milioni, Air
France-KLM e' pronta a garantire fin da ora la continuita'
aziendale di Alitalia mettendo sul tavolo la garanzia per un
prestito ponte. Sarebbe questo, secondo quanto scrive "Il
Messaggero", il paracadute che stanno studiando Alitalia e
Air France se la compagnia di bandiera dovesse trovarsi a
corto di liquidita' prima del tempo.

... ecco perchè ieri mi è arrivato un sms che diceva "... stanno trafficando con AF! prato ha detto di aver disperatamente bisogno di 750 e guardacaso è la somma che AF metterebbe subito sul piatto"


....prestito ponte? Caspita! Attraverso un prestito bancario garantito da AF?
Ma se af si espone in questo modo non può avere altra garanzia che la positiva conclusione del procedimento di acquisizione!

E se ap fa davvero ricorso e il tar sospende?

AF avrebbe comunque in mano AZ, con un credito di quell'ammontare...

tutto quello che vuoi, arrivo anche a dirti che è meglio af di ap ma che un'intera nazione si faccia prendere per il culo coi giochetti da massoneria da un ex ufficiale della finanza trafficone, da un massone e da uno esperto in riunioni sataniche dove si invocano gli spiriti per liberare le persone è semplicemente squallido! andiamo velocemente al voto!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DILA


....prestito ponte? Caspita! Attraverso un prestito bancario garantito da AF?
Ma se af si espone in questo modo non può avere altra garanzia che la positiva conclusione del procedimento di acquisizione!

E se ap fa davvero ricorso e il tar sospende?

AF avrebbe comunque in mano AZ, con un credito di quell'ammontare...

evidentemente qualcuno sa il fatto suo

ap ha già fatto ricorso,lo fece anche per volare....
magari gli daranno proprio questo di contentino,volare
 
Ma credi che abbiano avuto rassicurazioni nel senso che il procedimento di vendita va avanti spedito e si conclude in tempi brevi? prima anche di un eventuale voto anticipato e di un nuovo governo politico?

Non ho le conoscenze per individuare i personaggi ai quali tu alludi, però penso anch'io che questa storia del prestito ponte sia il segno di qualche faccenda non proprio trasparente....in questa fase della gara non si dovrebbero avere ancora provvedimenti definitivi. O sbaglio?

E AF non mi pare così avventata da dichiarare di voler concedere un prestito ponte all'indomani dell'annuncio di AP di ricorrere al TAR!