AP al Tar contro trattativa esclusiva con AF


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vedo che però nessuno riesce a dirmi come mai i -40 di air france equivalgono a smontare una compagnia italiana a favore di parigi,mentre i -50 di lh andavano benissimo e non sarebbero stati un risucchio di pax verso muc e fra

la scelta migliore era commisariare l'azienda e un volta resa appetibile venderla al migliore offerente.
Prato non ha fatto altro che assecondare le richieste francesi, tutto era già scritto da oltre un anno.
 
@ airbusfamilydriver

Io personalmente non sono mai stato pro LH, anzi non vedo come AZ possa collaborare con Vienna, Monaco, Francoforte, Stoccolma, Zurigo.

LH ha Air Dolomiti che ruba pax a volontà ad AZ, non capisco come sarebbe potuta cambiare la loro politica commerciale in cosi poco tempo.

Io ero pro TPG.

Per quanto riguarda la tua domanda su come Toto farebbe a risanare il buco di AZ ti rispondo in modo indiretto: le banche che appoggiano Toto sono banche internazionali che analizzano i piani industriali prima di appoggiarli e finanziarli. Con cosi tante banche internazionali il piano é fattibile. In più se é vero che alcune di queste banche sarebbero entrate in AP Holding, era anche l'aggiunta di professionisti internazionali...
 
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vedo che però nessuno riesce a dirmi come mai i -40 di air france equivalgono a smontare una compagnia italiana a favore di parigi,mentre i -50 di lh andavano benissimo e non sarebbero stati un risucchio di pax verso muc e fra

la scelta migliore era commisariare l'azienda e un volta resa appetibile venderla al migliore offerente.
Prato non ha fatto altro che assecondare le richieste francesi, tutto era già scritto da oltre un anno.

il tua è un ottimo modo per evitare la domanda
però puoi sempre rispondere all'altra spiegarci come farebbe toto a chiudere il buco az senza tagliare
 
Citazione:Messaggio inserito da sevs17

Per quanto riguarda la tua domanda su come Toto farebbe a risanare il buco di AZ ti rispondo in modo indiretto: le banche che appoggiano Toto sono banche internazionali che analizzano i piani industriali prima di appoggiarli e finanziarli. Con cosi tante banche internazionali il piano é fattibile. In più se é vero che alcune di queste banche sarebbero entrate in AP Holding, era anche l'aggiunta di professionisti internazionali...

si ma a livello pratico come le riduce le perdite?
è questo che vorrei capire non taglia niente nel suo piano
non ti sembra più un piano per accontentare tutti e scontentare nessuno?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
esiste una lista di attesa sugli slot, se vengono riassegnati vengono dati un po' a chiunque
e allora la regione LO come lo poteva pretendere di stabilire una compagnia a cui cedere in toto(bel gioco di parole) tutti gli slot dismessi da az?
 
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esiste una lista di attesa sugli slot, se vengono riassegnati vengono dati un po' a chiunque
e allora la regione LO come lo poteva pretendere di stabilire una compagnia a cui cedere in toto(bel gioco di parole) tutti gli slot dismessi da az?

comprandoli a cifre irrisorie
 
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Citazione:Messaggio inserito da sevs17

Per quanto riguarda la tua domanda su come Toto farebbe a risanare il buco di AZ ti rispondo in modo indiretto: le banche che appoggiano Toto sono banche internazionali che analizzano i piani industriali prima di appoggiarli e finanziarli. Con cosi tante banche internazionali il piano é fattibile. In più se é vero che alcune di queste banche sarebbero entrate in AP Holding, era anche l'aggiunta di professionisti internazionali...

si ma a livello pratico come le riduce le perdite?
è questo che vorrei capire non taglia niente nel suo piano
non ti sembra più un piano per accontentare tutti e scontentare nessuno?


No perché comunque inizialmente vi sarebbe stata una diminuzione di rotte sia da MXP che da FCO. In un secondo momento riducendo i costi operativi sarebbe tornato in attivo. Tagliare le rotte ti risolve un problema temporanemante, per risolvere i problemi definitivamente devi tagliere i costi. Quindi:

base MXP al 100% ed FCO autonome al 100%
allineare i contratti AZ con quelli delle major Europee
togliere aerei vecchi che consumano tanto e costa tanto manutenzione
riguardare ad utilizzazione flotta (la flotta AZ é mal utilizzata)
riguardare ad organizzazione sede (la Magliana pare che abbia troppi dirigenti)
lasciare sede di rappresentanza diretta solo dove servono veramente all'estero (in India AZ aveva comprato un palazzo, soldi buttati via), quindi esternalizzare la rappresentanza

Chi può vada avanti. I 3 slot venduti di LHR han dato qualche mese di vita in più ad AZ ma non hanno risolto il nocciolo dei problemi AZ... come d'altronda anche la vendita di Eurofly...
 
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Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

comprandoli a cifre irrisorie

che non ha offerto!!!

la moratoria che ieri regione e governo stavano discutendo serviva per quello :D
Peccato che il tuo presidente Prato verso cena è corso da Prodi con le dimissioni nel caso non fossero stati mollati subito gli slot (e di conseguenza la moratoria)... sai, se AF scappa Prato si caga sotto;)
 
Citazione:Messaggio inserito da sevs17
allineare i contratti AZ con quelli delle major Europee

in questo modo li aumenti i costi
lo stesso spinetta disse che se lui fosse riuscito a fare ai piloti francesi il contratto piloti che abbiamo noi gli avrebbero fatto una statua di fronte al louvre gli azionisti
i piloti magari no

un pilota con un giorno di anzianità in air france prende 6000 euro al mese,poco meno di quanto prende un nostro comandante appena divenuto comandante
come fai a dire che allinenando i contratti alle major europee riduci i costi????
semmai li aumenti
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
la moratoria che ieri regione e governo stavano discutendo serviva per quello :D
Peccato che il tuo presidente Prato verso cena è corso da Prodi con le dimissioni nel caso non fossero stati mollati subito gli slot (e di conseguenza la moratoria)... sai, se AF scappa Prato si caga sotto;)

beh il presidente prato fa gli interessi di chi gli paga lo stipendio ovvero az,e il suo interesse è non far scappare AF
nella moratoria non si parlava di dare ad az dei soldi per questo,o forse mi è sfuggito in tal caso correggimi
la moratoria l'ho vista come una specie di imposizione ad AF a mantenere i voli per due tre anni
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
la moratoria che ieri regione e governo stavano discutendo serviva per quello :D
Peccato che il tuo presidente Prato verso cena è corso da Prodi con le dimissioni nel caso non fossero stati mollati subito gli slot (e di conseguenza la moratoria)... sai, se AF scappa Prato si caga sotto;)

beh il presidente prato fa gli interessi di chi gli paga lo stipendio ovvero az,e il suo interesse è non far scappare AF
nella moratoria non si parlava di dare ad az dei soldi per questo,o forse mi è sfuggito in tal caso correggimi
la moratoria l'ho vista come una specie di imposizione ad AF a mantenere i voli per due tre anni

certo, ognuno fa i propri interessi. Poi vedremo chi scapperà pe primo :)

Una cosa è certa, in tutto questo casino almeno 7.000 persone a Malpensastaranno col culo per aria e anche in AZ, correggimi se sbaglio, qualcuno rimarrà a casa. Chi ci rimetterà saranno loro, mica Prato, Spinetta, Prodi, Formigoni, etc etc
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Una cosa è certa, in tutto questo casino almeno 7.000 persone a Malpensastaranno col culo per aria e anche in AZ, correggimi se sbaglio, qualcuno rimarrà a casa. Chi ci rimetterà saranno loro, mica Prato, Spinetta, Prodi, Formigoni, etc etc

purtroppo a rimetterci sono sempre i lavoratori
su questo sono d'accordo
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

e se toto chiedesse tutti gli slot liberati da az su mxp per ritirare il ricorso al tar?
ipotesi troppo fantasiosa??

forse non è troppo fantasiosa...

Ap Holding, 'Pronti da subito su Malpensa'
Un portavoce ribadisce l'interesse della società

"Gli slot di Malpensa non vanno in nessun modo dispersi, né ceduti senza strategia ai primi vettori interessati che in questo modo cannibalizzerebbero lo scalo, pregiudicandone un futuro da grande hub". Così esordisce la nota di un portavoce Ap Holding che prosegue: "Noi siamo pronti da subito ad essere il vettore di riferimento per Malpensa grazie al nostro piano per Alitalia che prevede non solo il mantenimento, ma anche lo sviluppo delle attività intercontinentali. Il piano quinquennale di Air One stand alone, elaborato due anni fa, prevede l’avvio di nostre attività nazionali ed intercontinentali da Malpensa già dai prossimi mesi. Soltanto ieri mattina è stata deliberata il finanziamento di 500 milioni di euro per lo sviluppo di ulteriori opere infrastrutturali che miglioreranno il sistema di collegamento con lo scalo".

GV
 
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esiste una lista di attesa sugli slot, se vengono riassegnati vengono dati un po' a chiunque
e allora la regione LO come lo poteva pretendere di stabilire una compagnia a cui cedere in toto(bel gioco di parole) tutti gli slot dismessi da az?

a proposito di gioco di parole [:308] riporto da mxpairport.it

Ap Holding, 'Pronti da subito su Malpensa'
Un portavoce ribadisce l'interesse della società

"Gli slot di Malpensa non vanno in nessun modo dispersi, né ceduti senza strategia ai primi vettori interessati che in questo modo cannibalizzerebbero lo scalo, pregiudicandone un futuro da grande hub". Così esordisce la nota di un portavoce Ap Holding che prosegue: "Noi siamo pronti da subito ad essere il vettore di riferimento per Malpensa grazie al nostro piano per Alitalia che prevede non solo il mantenimento, ma anche lo sviluppo delle attività intercontinentali.
Il piano quinquennale di Air One stand alone, elaborato due anni fa, prevede l’avvio di nostre attività nazionali ed intercontinentali da Malpensa già dai prossimi mesi. Soltanto ieri mattina è stata deliberata il finanziamento di 500 milioni di euro per lo sviluppo di ulteriori opere infrastrutturali che miglioreranno il sistema di collegamento con lo scalo"
 
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esiste una lista di attesa sugli slot, se vengono riassegnati vengono dati un po' a chiunque
e allora la regione LO come lo poteva pretendere di stabilire una compagnia a cui cedere in toto(bel gioco di parole) tutti gli slot dismessi da az?

a proposito di gioco di parole [:308] riporto da mxpairport.it

Ap Holding, 'Pronti da subito su Malpensa'
Un portavoce ribadisce l'interesse della società

"Gli slot di Malpensa non vanno in nessun modo dispersi, né ceduti senza strategia ai primi vettori interessati che in questo modo cannibalizzerebbero lo scalo, pregiudicandone un futuro da grande hub". Così esordisce la nota di un portavoce Ap Holding che prosegue: "Noi siamo pronti da subito ad essere il vettore di riferimento per Malpensa grazie al nostro piano per Alitalia che prevede non solo il mantenimento, ma anche lo sviluppo delle attività intercontinentali.
Il piano quinquennale di Air One stand alone, elaborato due anni fa, prevede l’avvio di nostre attività nazionali ed intercontinentali da Malpensa già dai prossimi mesi. Soltanto ieri mattina è stata deliberata il finanziamento di 500 milioni di euro per lo sviluppo di ulteriori opere infrastrutturali che miglioreranno il sistema di collegamento con lo scalo"
appunto vedi non era troppo fantasiosa la mia idea che toto potrebbe chiedere tutti gli slot dimsessi per offrire il ritiro del ricorso al tar
 
@sevs17
Seguendo il tuo ragionamento ("Le banche che appoggiano Toto sono banche internazionali che analizzano i piani industriali prima di appoggiarli e finanziarli. Con cosi tante banche internazionali il piano é fattibile. In più se é vero che alcune di queste banche sarebbero entrate in AP Holding, era anche l'aggiunta di professionisti internazionali...")
allora Air France dovrebbe vincere a man bassa visto che "è" la prima compagnia aerea al mondo.
Inoltre, anche se non ho nulla contro Toto, vorrei far notare la pochezza dell'offerta ma soprattutto ciò che forse conta di più: nessuno tra istituti advisor ecc. dalla parte di Toto ha mai sottoscritto contratti "veri" e non risulta essers impegnata finanziariamente (anche a detta degli advisor del TEsoro che poi a qualcuno al Tar o alla Corte dei conti dovranno portare pezze giustificative), insomma qui tutti parlano ma nessuno mette la ciccia, Il solito mordi e fuggi all'italiana, o sbaglio?
 
Airbus_ecc_ecc meglio il monopolio che non avere un servizio decente nelle rotte interne.
Perchè AF è interessata a drenare traffico "italiano" su CDG e non gliene frega una cippa delle mostre rotte interne.
Chissà che percentuali hanno LH, AF ecc a casa loro?[:301]