AP al Tar contro trattativa esclusiva con AF

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

a sbaglio o fu fatto ricorso pure per la questione Volare,e poi il TAR se ne lavò le mani?
Se è per quello AP il ricorso lo ha anche vinto; è qualcun altro che se ne è lavato le mani !!!

La gara per l'assegnazioni di VE è stata annullata, l'assegnazione ad AZ no ...
era quello che intendevo dire
chi è che se ne è lavato le mani allora?
il consiglio di stato? può essere

Vedrem caro airbusfamily...sul fatto che c'è chi non si arrende in questo paese, io non la vedo come una cosa negativa, visto che l'immobilsmo di noi italiani ci sta portando allo sfascio, ben venga chi si batte fino alla fine per un progetto. Poi credo che tutto ERA deciso, se non te ne sei accorto i venti che hanno portato alitalia in terre francesi non soffiano più.

Citazione:Messaggio inserito da rommel81

Vedrem caro airbusfamily...sul fatto che c'è chi non si arrende in questo paese, io non la vedo come una cosa negativa, visto che l'immobilsmo di noi italiani ci sta portando allo sfascio, ben venga chi si batte fino alla fine per un progetto. Poi credo che tutto ERA deciso, se non te ne sei accorto i venti che hanno portato alitalia in terre francesi non soffiano più.
vedremo :D
i francesi sono sempre a roma però mica sono andati via :D

Citazione:Messaggio inserito da rommel81

cmq non sono l'unico del forum a sostenere che tutto fosse già deciso e che toto ha solo recitato una parte per rendere la gara(finta?)credibile
e questo ricorso al TAR capita a fagiolo sempre per rendere la cosa ancora più credibile
sicuramente avrà in cambio qualcosa magari a livello di appalti per edilizi

potrebbero anche venir riammessi a presentare una proposta vincolante
ciò non toglie che il tesoro può sempre rifiutarla,soprattutto considerando che lui offre un centesimo ad azione,gli altri 35,e sai con la scusa che bisogna fare gli interessi publici,che sono anche i soldi che verrebbero in tasca al paese...

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

potrebbero anche venir riammessi a presentare una proposta vincolante
ciò non toglie che il tesoro può sempre rifiutarla,soprattutto considerando che lui offre un centesimo ad azione,gli altri 35,e sai con la scusa che bisogna fare gli interessi publici,che sono anche i soldi che verrebbero in tasca al paese...
Quella era l'offerta vincolante, ora potrebbe anche alzare il prezzo, non è mica vietato ...

un'opa ostile e il tesoro non decide più nulla... ma perchè buttar via i soldi in una azienda moribonda? un centesimo era il valore adeguato.

PS: Passera (ad Intesa Sanpaolo) ieri tornando da Devos:

"la verita' e' che siamo percepiti come un Paese non rilevante e, purtroppo, non sempre affidabile", afferma rilevando, tra l'altro, che "l'esterofilia di molti italiani che frequentano le istituzioni e i salotti internazionali non aiuta". "Per definizione, lo straniero e' meglio, ma se si fosse ragionato cosi' in passato non ci sarebbe piu' stata la Fiat e avremmo dovuto vendere le Poste ai tedeschi", aggiunge Passera riferendosi "anche" al caso della vendita dell'Alitalia.

parole sante [:304][:304]

Al paese non andrebbe un centesimo visto che è un scambio di azioni, quindi gli italiani non vedrebbero una lira, e da quanto mi risulta se Marini non mette su un governo provvisorio attualmente non esiste un tesoro in grado di poter avanzare nessuna pretesa!!!!! E poi ti prego con quello che è costata alitalia non far passare la vendita come un affare per lo stato , non mi sembra il caso. Per quanto riguarda i francesi sono arrivati con Prato e quello si sapeva.

Per I-FORD: che cerchi airfrance per motivi di stipendio non avevamo dubbi, alitalia dovete capire che non è dell'anpac o di anpav ma è della comunità e proprio per questo, forse si deve guardare all'interesse generale non ( come è sempre stato fatto) al bacino di voti e ad interessi particolari.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
"Per definizione, lo straniero e' meglio, ma se si fosse ragionato cosi' in passato non ci sarebbe piu' stata la Fiat e avremmo dovuto vendere le Poste ai tedeschi"

Detta da un altissimo esponente del settore bancario italiano, memore delle vicende dell'estate 2005, mi sembra un'affermazione quantomeno imprudente...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
"Per definizione, lo straniero e' meglio, ma se si fosse ragionato cosi' in passato non ci sarebbe piu' stata la Fiat e avremmo dovuto vendere le Poste ai tedeschi"

Detta da un altissimo esponente del settore bancario italiano, memore delle vicende dell'estate 2005, mi sembra un'affermazione quantomeno imprudente...
E' chiara la provocazione/la vena polemica nelle parole di Passera. ;)

Sul prezzo di vendita ha ragione Alex: regalandola lo stato farebbe già un ottimo affare. Strano ma vero [8D]

Citazione:Messaggio inserito da Maxfly

e quale sarebbe il piano industriale di Airone....a parole sono tutti buoni...
han fatto pure un sito...
certo, un MINISTRO ha detto che non è nemmeno stata presa in considerazione, quindi vedi te che paese serio...

Ancora una volta a pagare saranno i lavoratori. Con una situazione del genere di vuoto governativo, casini dei milanesi, ricorso al Tar e situazione di cassa annunciata ieri dal CDA mi sembra che AZ stia andando dritto a sbattere verso il commissariamento. Tutta questa situazione, che potrà risolversi non in tempi brevi, porterà al suicidio anche di AirOne che continua a ricevere A320 ed a vedere ridotto sempre più il coefficiente di utilizzazione posti (ancora per poco sopra al 50%!!!). Nel summer si inizia l'avventura sul lungo raggio e non basta augurare buona fortuna perchè all'inizio saranno sicuramente dolori!

Citazione:Messaggio inserito da brush2000

Ancora una volta a pagare saranno i lavoratori. Con una situazione del genere di vuoto governativo, casini dei milanesi, ricorso al Tar e situazione di cassa annunciata ieri dal CDA mi sembra che AZ stia andando dritto a sbattere verso il commissariamento. Tutta questa situazione, che potrà risolversi non in tempi brevi, porterà al suicidio anche di AirOne che continua a ricevere A320 ed a vedere ridotto sempre più il coefficiente di utilizzazione posti (ancora per poco sopra al 50%!!!). Nel summer si inizia l'avventura sul lungo raggio e non basta augurare buona fortuna perchè all'inizio saranno sicuramente dolori!
I tuo ragionamento non fila.
Con AZ commissariata e di consegienza ridotta a circa metà di quello che è oggi, AP non avrà mai abbastanza 320 da riempire.
In quel caso prevedo per loro dei LF da ferrovie indiane :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da brush2000

Come può accadere una cosa del genere in una situazione realistica dove il competitor principale viaggia verso il commissariamento?
Non seguo il filo del tuo discorso...

Seria la situazione non lo e' da anni ..... come si puo' pretendere lo diventi ora.
Gia' l'acquisizione di volare era palesemente irregolare (una societa' in fallimento che acquista una societa' fallita, ... di per se e' gia' abbastanza ridicolo.)
Gli interessi sono molteplici, dai governi, agli enti locali, ai dipendenti ( massima solidarieta' .... ma anche molte critche per alcuni di loro).
Come si puo', con la politica di mezzo, far un accordo valido come si farebbe in un paese civile ?
La realta', scomoda, dura ed impopolare e' che alitalia, come successo (con molta meno criticita') per swissair, sabena, twa ecc avrebbe dovuto chiudere alcuni lustri or sono (questo sempre ammettendo di vivere in un paese civile) ....oggi magari, sarebbe risorta e poteva esser competitiva nel mercato .

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

certo, un MINISTRO ha detto che non è nemmeno stata presa in considerazione, quindi vedi te che paese serio...

Citazione:Messaggio inserito da fabio

Seria la situazione non lo e' da anni ..... come si puo' pretendere lo diventi ora.
Gia' l'acquisizione di volare era palesemente irregolare (una societa' in fallimento che acquista una societa' fallita, ... di per se e' gia' abbastanza ridicolo.)
Gli interessi sono molteplici, dai governi, agli enti locali, ai dipendenti ( massima solidarieta' .... ma anche molte critche per alcuni di loro).
Come si puo', con la politica di mezzo, far un accordo valido come si farebbe in un paese civile ?
La realta', scomoda, dura ed impopolare e' che alitalia, come successo (con molta meno criticita') per swissair, sabena, twa ecc avrebbe dovuto chiudere alcuni lustri or sono (questo sempre ammettendo di vivere in un paese civile) ....oggi magari, sarebbe risorta e poteva esser competitiva nel mercato .

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Siamo sempre in tempo. In fondo in fondo è quello che sperano tutti.
Dal Governo, che si libererebbe finalmente di un peso insormontabile, ad AirOne che si ritroverebbe ad essere il player domestico principale, passando per tutte le altre compagnie straniere che sfrutterebbero i succosi slots abbandonati da AZ e probabilmente anche dagli italiani che potrebbero finalmente veder nascere una nuova compagnia di bandiera, più sana e robusta.

Ma a quanto pare si preferisce ridimensionare AZ in altre maniere, ossia facendola diventare regional di un colosso come AF-KL.

mi sembra che l'unica ad avere qualcosa da perdere, al momento sia AZ, visto che ogni secondo vale oro, per lei.
Chiaramente il afllimento di AZ con il campo aperto ad AP non gioverebbe ne ad AP ne a MXP, perchp AP se ne starebbe a FCO dove sta ora e pure senza possibilità di crescere in modo sufficientemente veloce da riprendere tutto il traffico che AZ mollerebbe.

In ogni caso, che io sappia ..... nessuno ha firmato nessun foglio di carta in merito alla trattaiva in esclusiva che avrebbe fatto scattare il conto alla rovescia puntando sul: se non trattano con me con vorrebbero mai trattare?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Quella era l'offerta vincolante, ora potrebbe anche alzare il prezzo, non è mica vietato ...
[/quote]

giusto ma deve rialzare di 35 volte la sua precedente offerta,se passera gli sgancia i soldi,e questo non toglie che possa rilanciare anche AF
ed ecco che torna l'asta
ma fino al 14 marzo l'esclusiva è di AF