AOI: con l’aerotaxi si vola per Linate


Bello, ci volerei volentieri!
In questi casi si parla di wet-lease?

Nel sito Avicom si legge che sono disponibili anche due Citation per usi a piu' ampio raggio.
Qualcuno li ha visti ad AOI? O arrivano a richiesta?

A proposito, a LIN usano l'ATA?
 
Bello, ci volerei volentieri!
In questi casi si parla di wet-lease?

Nel sito Avicom si legge che sono disponibili anche due Citation per usi a piu' ampio raggio.
Qualcuno li ha visti ad AOI? O arrivano a richiesta?

A proposito, a LIN usano l'ATA?

Ultimamente vedo molti aerei bitz che decollano e atterrano quindi presumo che siano qui anche loro.... peccato che ora sono distante dalla finestra! :(
 
Eccolo... il J31 usato da Avicom per i voli AOI-LIN-AOI
L'aereo è ovviamente noleggiato... appartiene alla Jetstream Executive Travel.Andrea

Stranamente l'aereo risulta in flotta alla Executive e anche alla Amber Aviation, entrambe UK, entrambe noleggiano. Che collegamento esiste fra le due?
 
Come è organizzato?

tenete presente che come aerotaxi non è ammessa la vendita di biglietti ( come per la linea) ma deve risultare una sola società che acquista il volo e la "da" ai soci , non la vende altrimenti risulta linea a tutti gli effetti.
Per arrivare all'ATA di Milano bisogna essere executive o aerotaxi, non linea regoalare con la dicitura aerotaxi....
Non è molto chiaro come possano operare...
Ps. in Italia il TPP con un single engine e con single pilot non è ammesso.

Novità su questo punto?
Sul loro sito il volo è venduto individualmente come se fosse di linea. Cosa si sono inventati?
Se hanno trovato la scappatoia sarebbe un bel precedente. O è cambiata la normativa?

TPP multi engine ma singlepilot è ammesso?
 
Non credo, ha la stessa livrea anche sul sito Amber Aviation.
Probabilmente hai fotografato un altro velivolo
 
Il velivolo è stato acquistato per un importo di 1,5 milioni di euro da un gruppo di imprenditori della provincia di Fermo ed è di proprietà di Avicom.

Il suo costo di esercizio è pari a 5mila euro al giorno.

Apperò!
Non manca il coraggio a Fermo.
Anche gli altri due executive sono di proprietà e basati ad AOI?
Spero proprio che riescano a trovare il loro bacino di utenti. Comunque complimenti per l'iniziativa.

Qualcuno è in grado di ricavare il load factor del volo su Linate? Magari anche solo osservando i passeggeri che scendono all'arrivo per qualche giorno...
 
Aerotaxi per Linate, il servizio si avvia alla chiusura


ANCONA - Doveva essere il fiore all'occhiello dell'aeroporto e invece, a un mese dall'inizio dell'attività, rischia di chiudere i battenti. Stiamo parlando del volo che collega Ancona a Milano Linate. Un servizio fortissimamente voluto da più parti, imprenditori in primo luogo, ma che invece viene utilizzato in maniera assai parsimoniosa: una media di 6/7 passeggeri a volo con un break-even di 13/14.

Un numero troppo esiguo, tanto che Cesare Rossi, amministratore unico di Avicom, la società che gestisce il servizio, avverte che se si proseguirà su questa strada "saremo costretti, alla fine della prossima settimana, a ritenere conclusa la vicenda del taxi charter quotidiano per Milano Linate. Da quel momento, conclude Rossi, offriremo servizi diversi". "Ad oggi - sostiene infatti Rossi - solo tre aziende marchigiane hanno acquistato pacchetti volo mentre la Regione ha fatto richiesta di un unico pacchetto del valore di 4.500 euro".


Fonte: Corriere Adriatico
 
Peccato!

:(
Aerotaxi per Linate, il servizio si avvia alla chiusura


ANCONA - Doveva essere il fiore all'occhiello dell'aeroporto e invece, a un mese dall'inizio dell'attività, rischia di chiudere i battenti. Stiamo parlando del volo che collega Ancona a Milano Linate. Un servizio fortissimamente voluto da più parti, imprenditori in primo luogo, ma che invece viene utilizzato in maniera assai parsimoniosa: una media di 6/7 passeggeri a volo con un break-even di 13/14.

Un numero troppo esiguo, tanto che Cesare Rossi, amministratore unico di Avicom, la società che gestisce il servizio, avverte che se si proseguirà su questa strada "saremo costretti, alla fine della prossima settimana, a ritenere conclusa la vicenda del taxi charter quotidiano per Milano Linate. Da quel momento, conclude Rossi, offriremo servizi diversi". "Ad oggi - sostiene infatti Rossi - solo tre aziende marchigiane hanno acquistato pacchetti volo mentre la Regione ha fatto richiesta di un unico pacchetto del valore di 4.500 euro".


Fonte: Corriere Adriatico
Forse è troppo alto il biglietto?
 
correva il 14-09-2008, 09.16.25 ....
Io non credo che il fallimento di questo progetto sia scontato! per niente! visto che quì di business man che fanno avanti e indietro ce ne sono parecchi!
e poi.... Chi vivrà vedrà!!!
...abbiamo vissuto...e abbiamo visto! sic!:(
 
Ho notato che nel sito dell'aeroporto di Ancona è scomparso qualsiasi riferimento ad Avicom. E' finito tutto? Qualcuno in zona ha notizie?
Il sito Avicom è ancora in linea
 
Ho notato che nel sito dell'aeroporto di Ancona è scomparso qualsiasi riferimento ad Avicom. E' finito tutto? Qualcuno in zona ha notizie?

L'esperienza del volo Ancona-Milano Linate si è sostanzialemente conclusa con la fine del 2008.

L'amministratore della società Avicom, Cesare Rossi, si è detto amareggiato per il dietrofront delle categorie economiche e produttive che in precedenza avevano incoraggiato e sostenuto il progetto.

Nonostante ciò, egli ha deciso di prendersi del tempo per valutare il da farsi ed eventualmente riproporre l'esperienza su rotte alternative con l'impiego di un aeromobile ancora più piccolo (10 posti).

La vedo durissima ed infatti nulla si è ancora saputo al riguardo.
 
Ci sono novità? E' ancora a Falconara il Jetstream? Esiste ancora Avicom? Potrebbero noleggiare il Jetstream ad AZ per fare la spola con Preturo...