Àntonov o Antònov?

• Autore Discussione Autore Discussione tp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Idem, sempre pronunciato (e sentito pronunciare) così!!

PS. Giusto per la cronaca l'Antonov di Emergency è un 72 e non un 24, con matricole moldave, ER-AFZ mi sembra!! ;)

Ciao,
Marco

Ciao Marco, piacere di fare la tua conoscenza... se ti può fa piacere ecco la foto dell'Antonov 72 Emergency (matr.ER-AFZ) che ho pubblicato tempo fa su Jetphotos e che ho scattato a CUF!!
Il volo in questione attualmente è basato proprio a Levaldigi e fa missioni umanitarie portando viveri e vestiari per le guerre civili, quando l'ho fotografato io era da qualche giorno arrivato dalla capitale moldava Chisinau nello scalo piemontese pronto per partire alla volta di Khartoum nel Sudan...;)
Dimmi poi ke ne pensi... credo ce ne siano poche di foto di quest'aereo su JP, si contano sulle dita...:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5832769&nseq=3

P.S.: ovviamente estendo la mia richiesta a tutti i ragazzi del forum... aspetto vostri commenti sulla fotografia!!!

Ciao!!! Una abbraccio!!![:306]

Andrea.

ciao matte, confermo l'accento va sulla o alias quarta lettera, ma per essere sicuro di non sbagliare chiamalo AN anche se sembra un riferimento alla politica, il nostro aereo non proprio preferito si gira lo stesso ed eviti figure sulla pronuncia del termine... a domani
mav

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Matteo, pensa a guardare il PAPI, altro che Antònov :D:D

Sì effettivamente è molto decorativo rosso e bianco o con colorazioni miste......magari ogni tanto ci penserò!

Ciao

P.S. Volevo solo assicurarvi che quando piloto (Sabato compreso) sono molto più serio e preciso di quando scrivo sul forum quindi non dovrei cadervi in testa:D dormite sonni sereni[:222]