ANTITRUST: A Easyjet sette slot Roma-Milano


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fonte? Dove hai letto del 21 novembre? Perchè Easy non dovrebbe mettere in vendita i biglietti, cosa centra con i capricci di Alitalia?

Alitalia ha chiesto che la cessione degli slot non sia gratuita; gli slot costituiscono un valore di AZ che per legge deve cedere, ma spera dietro il pagamento di un prezzo.
 
Che alla fine della fiera non é neanche così sbagliato..

Chi stabilisce il prezzo? Qui non c'è un mercato aperto.....da una parte c'è Alitalia che deve cederli a seguito di un provvedimento dell'autorità per la concorrenza e dall'altra c'è Easyjet che deve entrarne in possesso a seguito di un provvedimento dell'autorità per la concorrenza.
 
[h=1]Alitalia: Ragnetti, difficile per easyJet dare prodotto migliore del nostro a Linate[/h]

MILANO (MF-DJ)--"Vediamo quanto saranno bravi e cosa faranno di straordinario. Ô difficile entrare, fare profitti e dare un prodotto migliore dl nostro. Siamo sereni. Loro ci fanno la guerra e noi gliela facciamo di ritorno".

Lo ha dichiarato l'a.d. di Alitalia, Andrea Ragnetti, a margine di un convegno a Milano, riferendosi allo sbarco di Easyjet nell'aeroporto milanese di Linate. alb/fcm


Non immagino che sarebbe successo se chiunque avesse affermato lo stesso nei confronti di Alitalia.
 
Piccola (e assolutamente non rappresentativa) testimonianza personale per chi asserisce che ormai il segmento premium sulla RomaMilano è morto/marginale/in via di estinzione.
29 ottobre, volo delle 7:00 LIN-FCO, 34/34 in comfort class. Ricordo che la comfort è disponibile per chi è in transito su un intercontinentale/internazionale in J/C; oppure per chi ha sborsato da 189E a singola tratta in su.
Orbene, non eravamo più di 8/10 a essere in transito. Gli altri 24? Tutti sponsorizzati o cosa?
Oggi, volo delle 11:00 (volendo parafrasare il tanto compianto Vate, praticamente un orario da volo della Nonnina) FCO-LIN, 12 in comfort. Massimo 5 in transito da J/C. E gli altri 7? Sono forse questi potenziali pax Easyjet?
Parlare (pardon scrivere) tanto per dar aria alla bocca.
 
Piccola (e assolutamente non rappresentativa) testimonianza personale per chi asserisce che ormai il segmento premium sulla RomaMilano è morto/marginale/in via di estinzione.
29 ottobre, volo delle 7:00 LIN-FCO, 34/34 in comfort class. Ricordo che la comfort è disponibile per chi è in transito su un intercontinentale/internazionale in J/C; oppure per chi ha sborsato da 189E a singola tratta in su.
Orbene, non eravamo più di 8/10 a essere in transito. Gli altri 24? Tutti sponsorizzati o cosa?
Oggi, volo delle 11:00 (volendo parafrasare il tanto compianto Vate, praticamente un orario da volo della Nonnina) FCO-LIN, 12 in comfort. Massimo 5 in transito da J/C. E gli altri 7? Sono forse questi potenziali pax Easyjet?
Parlare (pardon scrivere) tanto per dar aria alla bocca.
Non posso fare solo che quotarti. Qualche altro piccolo dato:
Volo AZ2032 di ieri: 9 file bloccate per la Comfort di cui 7 effettivamente bloccate. Non so quanti fossero in transito.
Volo AZ2125 del 29/10/2012: LF complessivo 57/165 di cui al massimo una ventina in Comfort.

[OT]: secondo voi gli onorevoli dove viaggiano sulla navetta? La risposta è scontata.
 
Non posso fare solo che quotarti. Qualche altro piccolo dato:
Volo AZ2032 di ieri: 9 file bloccate per la Comfort di cui 7 effettivamente bloccate. Non so quanti fossero in transito.
Volo AZ2125 del 29/10/2012: LF complessivo 57/165 di cui al massimo una ventina in Comfort.

[OT]: secondo voi gli onorevoli dove viaggiano sulla navetta? La risposta è scontata.

I mi chiederei se c'è ancora bisogno di chiamarli "onorevoli"
 
Milano-Roma : forse a Gennaio i primi voli di easyJet

Sul sito di easyJet non compare ancora nessuna comunicazione e nel motore di prenotazione la Linate-Fiumicino non è ancora prenotabile.

Tuttavia secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, riportate anche da corriere.it, l'avvio dei collegamenti alternativi ad Alitalia dovrebbe avvenire da gennaio.

Il vettore low cost, che ha comunque avviato una prima campagna di comunicazione, promette un offerta sul mercato all'insegno della flessibilità, di tariffe competitive e un servizio di buon livello.

"Siamo sempre stati certi di potere rappresentare la migliore alternativa per generare vera concorrenza - ha detto a TTG Italia il direttore Italia Frances Ouseley - poiché abbiamo già dimostrato di sapere portare un vantaggio concreto ai consumatori, con la nostra offerta di viaggi accessibili con un servizio di qualità".

(TTG)
 
(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta avanzata da Alitalia e ha sospeso la sentenza con cui il Tar del Lazio chiedeva la cessione di slot sulla tratta Milano-Roma. Alitalia aveva fatto ricorso contro un provvedimento Antitrust relativo alla posizione di monopolio sulla rotta Milano Linate-Roma. Il Consiglio di Stato ha anche fissato per il 22 gennaio l'udienza pubblica.
 
(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta avanzata da Alitalia e ha sospeso la sentenza con cui il Tar del Lazio chiedeva la cessione di slot sulla tratta Milano-Roma. Alitalia aveva fatto ricorso contro un provvedimento Antitrust relativo alla posizione di monopolio sulla rotta Milano Linate-Roma. Il Consiglio di Stato ha anche fissato per il 22 gennaio l'udienza pubblica.
Vabbè... Buonanotte concorrenza!!!
 
Meglio parlarne qua, modificando il titolo di questa discussione.

Basta infilarci i messaggi presenti nell'altro 3d prima di quello di Dwarf.

Diamo il giusto risalto ad una notizia veramente inaudita.

Si continua nell'altro dove la notizia e' stata data per prima, altrimenti non si capisce piu' nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.