[ANTEPRIMA] Richieste di slot per i nuovi voli LH da MXP


Ma io mi chiedo....
A FCO ci saranno 3/4 voli intercontinentali (tra l'altro serviti anche da MXP)... che interesse avrebbe CAI a delle prosecuzioni da FCO?
La domanda e' un'altra. In una situazione molto simile, che interesse aveva nel 1998 AZ a delle prosecuzioni da FCO? Per fortuna questa volta non ci sara' la politica di mezzo...
La politica pesa sempre. Togliere LIN ai milanesi sarebbe impopolare, ma la Moratti ha fatto passare di peggio e nulla può metterle a rischio la rielezione. Secondo me né lei, né altri hanno capito il problema.

Ribadisco che Bonomi vuole un hub Lufthansa e non gradisce il ritorno di CAI, per miopia o per calcolo lungimirante non so. Comunque dovrebbe ricordare che è nutriente anche un uovo oggi...
 
Comunque è impressionante il perdurare dell'ottusaggine (e della condiscendenza nei suoi confronti) secondo cui lo status di LIN non è un cancro da estirpare ma un asset preziosissimo, da scambiare solo con 50 wb a MXP.

D'altronde si paga il conto dell'altrettanto ottusa campagna di demonizzazione totale di AZ: qualsiasi sua reincarnazione è vista con sospetto se non con astio dai politici locali, benché il piano CAI voglia riportare a MXP 14 rotte di lungo raggio con relativa rete feed e con LH partner internazionale.
 
Quel furbetto di Bonimi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Bonomi è un politico e come tale usa certe parole per esprimersi in dichiarazioni ufficiali.

Il furbo non si mette di certo a farlo con Lufthansa, con cui collabora quotidianamente proficuamente.

Quindi o in LH sono improvvisamente diventati una manica di tonti o evidentemente bisognerebbe leggere sopra le righe e cercare di interpretare le parole senza utilizzare la solita vena di polemica sterile fine a sé stessa.

Perlatro sarebbe totalmente idiota cestinare con una intervista l'elettorato.

I piani ci sono e si sta seguendo un cronoprogramma ben preciso con LH.
 
Bonomi è un politico e come tale usa certe parole per esprimersi in dichiarazioni ufficiali.

Il furbo non si mette di certo a farlo con Lufthansa, con cui collabora quotidianamente proficuamente.

Quindi o in LH sono improvvisamente diventati una manica di tonti o evidentemente bisognerebbe leggere sopra le righe e cercare di interpretare le parole senza utilizzare la solita vena di polemica sterile fine a sé stessa.

Perlatro sarebbe totalmente idiota cestinare con una intervista l'elettorato.

I piani ci sono e si sta seguendo un cronoprogramma ben preciso con LH.
Appunto che parlo di un furbetto...

Questo è sempre da considerare negli interessi degli italiani che tanto viene predicato!
 
Ci sono due rischi:
  1. che CAI alla fine opti per AF e Fiumicino
  2. che risulti impossibile fare un hub Lufthansa in un aeroporto che è fortezza altrui sul nazionale.
Già non ci sono precedenti di creazione di un hub greenfield all' estero, se poi invece del previsto cadavere di Alitalia vi si trova una CAI piena di slot (mai disdetti quelli della stagione invernale), con un' inattaccabile posizione sul nazionale e magari alleata di AF, in un quadro di economia debole e alti costi del petrolio, il successo di Lufthansa è tutt' altro che garantito.

Insomma quello di Bonomi mi sembra un atteggiamento da gambler.
 
Funziona così in tutto il mondo e si chiama politica.
Però poi va spiegato a chi si beve le storielle come quella dell'italianità per farne un esempio...

Ci sono due rischi:
  1. che CAI alla fine opti per AF e Fiumicino
  2. che risulti impossibile fare un hub Lufthansa in un aeroporto che è fortezza altrui sul nazionale.
Già non ci sono precedenti di creazione di un hub greenfield all' estero, se poi invece del previsto cadavere di Alitalia vi si trova una CAI piena di slot (mai disdetti quelli della stagione invernale), con un' inattaccabile posizione sul nazionale e magari alleata di AF, in un quadro di economia debole e alti costi del petrolio, il successo di Lufthansa è tutt' altro che garantito.

Insomma quello di Bonomi mi sembra un atteggiamento da gambler.

Rischiano, bisogna vedere poi se saranno premiati...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le richieste di CAI non sono più in conflitto coi piani di LH, che mira a diventarne azionista di maggioranza relativa e lo diventerà a meno che CAI perda la pazienza con la Moratti e ceda poi alle lusinghe di Mengozzi. Il problema è che LIN non è visto come problema.

Come a Roma hanno fatto con AZ (munta fino all'ultimo, preda del sottogoverno più bieco, considerata seriamente dal Governo solo presso il baratro dell'insolvenza), così a Milano vogliono fare con LIN: non prendere l'iniziativa, tirarando a campare fin quando le condizioni esterne imporranno il sacrificio, che in ogni caso sarà fatto malvolentieri senza capire che è invece una manna. Chissenefrega se nel frattempo Toto perde almeno 200000€ al giorno o se DL, TG e simili non hanno i feed e gli interline che meriterebbero.

Tocco ferro e ripeto il mantra, che Berlusconi metta in riga la Moratti.
 
la posizione di Bonomi è tipicamente politica, non molto diversa purtroppo senza offese per i malpensisti da quella di un Di Paola

il suo mandato è politico, e non da parte di quello che era due sere fa alle Iene, ma di qualcun altro più potente: deve difendere l'aeroporto di Malpensa e rifuggire da qualsiasi cosa che rievochi Alitalia

non dimentichiamo quindi che il progetto CAI all'interno del Governo non gode di particolare simpatia nemmeno da parte di 3 Monti, figuriamoci da parte di Ministri più a Nord
 
Ultima modifica:
Comunque è impressionante il perdurare dell'ottusaggine (e della condiscendenza nei suoi confronti) secondo cui lo status di LIN non è un cancro da estirpare ma un asset preziosissimo, da scambiare solo con 50 wb a MXP.

D'altronde si paga il conto dell'altrettanto ottusa campagna di demonizzazione totale di AZ: qualsiasi sua reincarnazione è vista con sospetto se non con astio dai politici locali, benché il piano CAI voglia riportare a MXP 14 rotte di lungo raggio con relativa rete feed e con LH partner internazionale.

Sottoscrivo in toto.
 
c'è chi canta "meglio falliti che..."...altri perchè ci si tolga le cotolette dagli occhi oper vedere la realtà delle cose e del mercato.....
 
Da TTG Italia:
03/10/2008 00.00
Lufthansa: da febbraio 150 voli settimanali su Malpensa
Circa 150 voli in totale, ovvero il raddoppio della presenza su Milano Malpensa. In attesa di definire la propria posizione rispetto alle azioni della nuova Alitalia, Lufthansa ha deciso di mettere in atto il piano per conquistare l'aeroporto lombardo. E si tratta di un'avanzata in grande stile: da febbraio 2009 la compagnia tedesca raddoppierà il numero dei voli diretti da Malpensa verso destinazioni estere, appoggiandosi alla propria controllata Air Dolomiti. Le mete includono: Barcellona, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid e Parigi. Il progetto Lufthansa-Air Dolomiti era già noto da tempo, ma la novità è il peso dell'operazione: il colosso guidato da Wolfgang Mayhruber gestirà 150 frequenze alla settimana da Malpensa
 
° Barcellona (dal 2 febbraio)

LH 1790 MXP BCN 06.15 07.50 (123456-)
LH 1792 MXP BCN 12.20 13.55 (1234567)
LH 1796 MXP BCN 17.20 18.55 (12345-7)

LH 1791 BCN MXP 08.35 10.35 (123456-)
LH 1793 BCN MXP 14.40 16.10 (1234567)
LH 1797 BCN MXP 19.40 21.10 (12345-7)



° Bruxelles (dal 2 marzo)

LH 1810 MXP BRU 08.45 10.20 (1234567)
LH 1812 MXP BRU 13.05 14.40 (1234567)

LH 1811 BRU MXP 11.00 12.30 (1234567)
LH 1813 BRU MXP 15.25 16.55 (1234567)



° Bucharest-Otopeni (dal 2 marzo)

LH 1836 MXP OTP 11.25 14.35 (1234567)

LH 1837 OTP MXP 15.20 16.40 (1234567)




° Budapest (dal 2 marzo)

LH 1834 MXP BUD 17.35 19.15 (12345-7)

LH 1835 BUD MXP 20.00 21.35 (12345-7)




° Madrid (dal 2 marzo)

LH 1800 MXP MAD 06.35 08.45 (1234567)
LH 1806 MXP MAD 17.25 19.35 (12345-7)

LH 1801 MAD MXP 09.35 11.35 (1234567)
LH 1807 MAD MXP 20.20 22.20 (12345-7)




° Parigi - CDG (dal 2 feb 3 daily, il 4° daily da marzo)

LH 1770 MXP CDG 06.35 08.00 (123456-)
LH 1772 MXP CDG 12.35 14.00 (1234567)
LH 1776 MXP CDG 18.30 19.55 (1234567)
LH 1778 MXP CDG 22.25 23.50 (12345-7)

LH 1779 CDG MXP 06.35 08.05 (123456-)
LH 1771 CDG MXP 08.40 10.10 (123456-)
LH 1773 CDG MXP 14.40 16.10 (1234567)
LH 1777 CDG MXP 20.35 22.05 (1234567)
 
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