[ANTEPRIMA] Richieste di slot per i nuovi voli LH da MXP


Non si sa ancora quanto posti avrà la c dei 319? Immagino dovranno essere riconfigurati se provengono da Germanwings.

C'è da dire che se CAI abbandona LIN i propri voli su LHR, CDG, BRU, BCN e MAD perderanno quel valore aggiunto.. se non quello dei transiti.
 
Molto dipenderà dal prezzo. Mi aspetto anche una notevole campagna pubblicitaria.
Si ma, come dice qualcuno del forum, bisognerà pur trovare dei culetti da mettere su sti voli. :D

Guarda solo Barcellona dove pensano di mettere 3 voli daily:

Malpensa
Clickair 2 daily da €35,58 ow
easyJet 2 daily da €€16.99 ow
Vueling 2 daily da €41,00 ow

senza dimenticare i voli da Bergamo:
Ryanair 3 daily da €5,00 ow

e da Linate:
Alitalia 3 daily da €138.42*

*sempre se rimane :D

CIAO
_goa
 
Per BCN vedo male Vueling, decisamente male...

Ricordatevi che LH sarà la sola a offrire C su BBU, BCN (forse BUD, non ricordo cosa offra Malev)...

Impressionante partire subito in quarta con 4 daily sul hub rivale...

Totale pax 118 giusto? Qualcuno azzarda una configurazione? Per il 319 è poco (meglio...).
 
Si ma, come dice qualcuno del forum, bisognerà pur trovare dei culetti da mettere su sti voli. :D

Guarda solo Barcellona dove pensano di mettere 3 voli daily:

Malpensa
Clickair 2 daily da €35,58 ow
easyJet 2 daily da €€16.99 ow
Vueling 2 daily da €41,00 ow

senza dimenticare i voli da Bergamo:
Ryanair 3 daily da €5,00 ow

e da Linate:
Alitalia 3 daily da €138.42*

*sempre se rimane :D

CIAO
_goa

Ma stiamo scherzando?

Chissene dei voli di U2.

Ho già sentito che da sponda Catalana sono contentissimi, perchè finalmente sarà offerta per l'utenza biz una C dignitosa, ma cosa dico solo dignitosa...

Forse qui si è troppo abituati ormai a Club Air o zozzerie varie...
 
Si ma, come dice qualcuno del forum, bisognerà pur trovare dei culetti da mettere su sti voli. :D

Guarda solo Barcellona dove pensano di mettere 3 voli daily:

Malpensa
Clickair 2 daily da €35,58 ow
easyJet 2 daily da €€16.99 ow
Vueling 2 daily da €41,00 ow

senza dimenticare i voli da Bergamo:
Ryanair 3 daily da €5,00 ow

e da Linate:
Alitalia 3 daily da €138.42*

*sempre se rimane :D

CIAO
_goa

Le prime quattro non sono paragonabili ad una major come LH, che punta decisamente ad un'altra clientela (a cui del costo del biglietto interessa molto limitatamente).
L'ultima è un cadavere che cammina, quindi...
 
Gli orari sono pensati con criterio, così come marketing e politica commerciale a sostegno non avranno niente a che vedere con quelli della premiata salumeria AP. Tra l'altro non credo che aprano una base a MXP per rischiare di chiuderla dopo pochi mesi, significa che possono permettersi di bruciare cassa e fare dumping a lungo.

Comunque è il primo esperimento del genere in Europa, ed è difficile fare previsioni certe. I punti a favore sono la capacità strategica di LH, la fidelizzazione Miles&More e la consistenza del prodotto. A sfavore giocano la sovracapacità, la concorrenza di U2 (una cui fetta di clientela è sovrapponibile a quella di LH) ma soprattutto la limitatezza delle connessioni Star Alliance su MXP: nessuna major europea campa di solo p2p sul corto raggio, voli del genere hanno senso se inseriti in un network con almeno 1/3 di transiti sul totale.
 
Auguri ad LH, ne ha bisogno visto le destinazioni scelte e la relativa concorrenza:)

Ripeto la domanda. Qual'è la concorrenza di alta classe sulle altre rotte??

Quale comfort offre SN con gli avro su BRU?
Quale comfort offre Malev su BUD?
Quale comfort offre U2 su BBU?
Quale comfort offrono U2 e Clickair su BCN?
Quale comfort offre IB su MAD?

L'unica che può fare davvero concorrenza con Lufthansa su queste rotte (per il prodotto si intende, ricordiamo che Lufthansa non è particolarmente interessata a coloro che viaggiano a 23,99 sugli arancioni) è AF, perchè offre un prodotto comunque molto buono (A32S). Per le altre rotte l'utenza business (molto nutrita) avrà come "scelta obbligata" Lufthansa...

Oltretutto l'a/m scelto (319) permette di ottimizzare le performance anche senza numeri esorbitanti (al contrario dell'operazione di AP).

Ovviamente ho tralasciato AZ con i mitici suppostoni... Quella deve davvero temere la concorrenza degli overcrowded 319 di U2...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gli orari sono pensati con criterio, così come marketing e politica commerciale a sostegno non avranno niente a che vedere con quelli della premiata salumeria AP. Tra l'altro non credo che aprano una base a MXP per rischiare di chiuderla dopo pochi mesi, significa che possono permettersi di bruciare cassa e fare dumping a lungo.

Comunque è il primo esperimento del genere in Europa, ed è difficile fare previsioni certe. I punti a favore sono la capacità strategica di LH, la fidelizzazione Miles&More e la consistenza del prodotto. A sfavore giocano la sovracapacità, la concorrenza di U2 (una cui fetta di clientela è sovrapponibile a quella di LH) ma soprattutto la limitatezza delle connessioni Star Alliance su MXP: nessuna major europea campa di solo p2p sul corto raggio, voli del genere hanno senso se inseriti in un network con almeno 1/3 di transiti sul totale.

Quoto!
 
Comunque è il primo esperimento del genere in Europa, ed è difficile fare previsioni certe. I punti a favore sono la capacità strategica di LH, la fidelizzazione Miles&More e la consistenza del prodotto. A sfavore giocano la sovracapacità, la concorrenza di U2 (una cui fetta di clientela è sovrapponibile a quella di LH) ma soprattutto la limitatezza delle connessioni Star Alliance su MXP: nessuna major europea campa di solo p2p sul corto raggio, voli del genere hanno senso se inseriti in un network con almeno 1/3 di transiti sul totale.

Verissimo. Speriamo infatti che si concretizzino le condizioni (LIN) e conseguentemente la continuazione del piano con il long-range.
 
@ EK412 Io sono d'accordo con l'analisi fatta da Boeing747.
Basare l'offerta su solo "clientela di alta classe" mi sembra un po azzardato, comunque LH non è l'ultima della pista, se ha scelto di fare queste rotte avrà i suoi motivi.