[ANTEPRIMA] Orario Estivo 2008 AirOne

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Strano...ho fatto una prova proprio ora. Solo andata NAP-LIN partenza il 26 Febbraio. Mi da alle 16.00 sia sul sito che sui sistemi CRS....tu che data inserisci?

Scusa ma siamo o non siamo sul thread dell' orario estivo di Air One ?:D Ho messo una data di maggio:

1720oy6.png
[/img]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Strano...ho fatto una prova proprio ora. Solo andata NAP-LIN partenza il 26 Febbraio. Mi da alle 16.00 sia sul sito che sui sistemi CRS....tu che data inserisci?

Scusa ma siamo o non siamo sul thread dell' orario estivo di Air One ?:D Ho messo una data di maggio:

Allora confermo...il volo è schedulato alle 17.20 e poi uno alle 17.30...non so il motivo...magari una delle due verrà soppressa dato l'ingresso su MXP...cmq avevi ragione [:308][:308][:301]
1720oy6.png
[/img]

Citazione:Messaggio inserito da alexresidence

SCUSATE MA MANCANO TUTTE LE POSSIBILI ROTTE DI LUNGO RAGGIO DI CUI SI PARLA...QUANDO VERRRANNO CARICATE?!!

Ma perchè pensate ancora che il lungo raggio si farà?
E dove sarebbero gli aereoplani, qualcuno li ha visti?

Scusate il pessimismo ma io inizio a non crederci più...
:(

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Dicono che il primo A330 sarà basato a FCO a fine febbraio... Io finché non vedo non credo!

Il progetto c'è:
gli assistenti di volo hanno fatto la transizione a Francoforte presso LH...alcuni comandanti pure...i dirigenti AP stanno facendo corsi su corsi ETOPS...gli aerei arriveranno di sicuro tra febbraio e marzo.
C'è solo un'incognita: che tratte si faranno e quando. [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Varie fonti/rumors sempre più insistenti danno almeno 8-10 voli AP da Malpensa dalla prossima primavera

Su Milano è prevista un'infornata di AAVV, non potendo crescere su LIN mi pare molto probabile che si vedrà qualcosa a MXP :)

Peccato che in fase di selezione nessuno dirà loro che tra un contrattino stagionale ed un altro si sta fermi per mesi...
Centinaia di nuovi assistenti di volo che scavalcano quelli che gia hanno una certa anzianità in compagnia... Perchè costano meno.

Vabbè, mi fermo qui va...
[:305]

e perchè hanno un posizionamento diverso ....
Un uccellino mi ha racconytato che AP non vuole fare la fine di AZ, vuole le mani libere, soprattutto se di dovrà riposizionare e nulla risolve meglio questo genere di problemi dei contratti di lavoro stagionali.
(modalità di mxxda ma unica modalità che in ITA funziona)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Dicono che il primo A330 sarà basato a FCO a fine febbraio... Io finché non vedo non credo!

Anche se davvero arrivasse a febbraio, considerando che un nuovo volo di lungo raggio va programmato e messo in vendita almeno 6 mesi prima, direi che fino a dopo l'estate non li vedremo volare...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Anche se davvero arrivasse a febbraio, considerando che un nuovo volo di lungo raggio va programmato e messo in vendita almeno 6 mesi prima, direi che fino a dopo l'estate non li vedremo volare...
Possono sempre fare qualche charter nel frattempo in modo da introdurre in modo graduale la macchina in servizio...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Possono sempre fare qualche charter nel frattempo in modo da introdurre in modo graduale la macchina in servizio...

Ma anche su questo fronte finora non sono stati fatti annunci e credo che i TO abbiano già programmato la stagione estiva...

Ma anche su questo fronte finora non sono stati fatti annunci e credo che i TO abbiano già programmato la stagione estiva...
Quello che ripeto da settimane!
Ormai l'arrivo dovrebbe essere imminente, < di un mese, ai piloti è stato detto che voleranno da fine febbraio, ma come mai i TO non fanno sapere nulla sui voli AP!?!

Citazione:Messaggio inserito da B787

Ormai l'arrivo dovrebbe essere imminente, < di un mese, ai piloti è stato detto che voleranno da fine febbraio, ma come mai i TO non fanno sapere nulla sui voli AP!?!
C'è anche da dire che la maggior parte della programmazione dei charter deve essere ancora resa nota, solo qualche catalogo è già stato pubblicato. Nessuno vieta poi di aggiungere altro extra-catalogo. Se poi anche qualche t.o. avesse preso accordo con AP non lo viene certo a dire in anteprima a noi! :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da B787

C'è anche da dire che la maggior parte della programmazione dei charter deve essere ancora resa nota, solo qualche catalogo è già stato pubblicato. Nessuno vieta poi di aggiungere altro extra-catalogo. Se poi anche qualche t.o. avesse preso accordo con AP non lo viene certo a dire in anteprima a noi! :D

CIAO
_goa
C'è gente che lavora in agenzie, e ormai si dovrebbe sapere già qualcosa visto che i primi voli, charter, dovrebbero partire a FINE FEBBRAIO [:301]

Vi sento convinti sul tema del lungo raggio AP, spero che la faccenda abbia presto un esito positivo, certo è che sicuramente non potranno essere voli di linea, in così poco tempo è impossibile riempirli...!

See you all on board, spero di tornarci presto!