[ANTEPRIMA] Nuove richieste di slot easyJet a FCO

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
0
Italy.
anteprima.gif

immagine3w.jpg

continuano le possibili sorprese da parte di EZY

Qual'è la data di inizio voli secondo queste richieste di slot? Gli slot richiesti sono stati concessi?

Queste richieste di slot sono relative a quando? Al prossimo orario invernale?
Grazie per l'anteprima, spero che si concretizzino tutti i voli.

Si per la winter 09 :) son solo richieste ma il volo per Lisbona che penso interessi a te vada in porto!! :D:D anche perche' se non erro non esistono voli low cost per questa città da Roma..

Si per la winter 09 :) son solo richieste ma il volo per Lisbona che penso interessi a te vada in porto!! :D:D anche perche' se non erro non esistono voli low cost per questa città da Roma..

Non solo, sulla FCO-LIS c'è il monopolio di TAP che inoltre da settembre riduce i voli, quindi un po' di concorrenza di Easyjet non potrà che fare bene a tutti...

Riassumendo se le richieste di slot si convertissero in voli veri avremo:

FCO-SUF 1 x daily
FCO-TRN 2x daily
FCO-LTN 1x daily
FCO-LIS 1x daily
FCO-ATH 1x daily
FCO-AMS 1x daily

Mi sembrano ottime le rotte per LIS, ATH e AMS visto che non ci sono low cost su queste rotte e la domanda è molto alta.

Ultima modifica:
Riassumendo se le richieste di slot si convertissero in voli veri avremo:

FCO-SUF 1 x daily
FCO-TRN 2x daily
FCO-LTN 1x daily
FCO-LIS 1x daily
FCO-ATH 1x daily
FCO-AMS 1x daily

Mi sembrano ottime le rotte per LIS, ATH e AMS visto che non ci sono low cost su queste rotte e la domanda è molto alta.

LIS, AMS e ATH sono 2x daily

LIS, AMS e ATH sono 2x daily

Però se guardi il codice di volo è uno solo, non vorrei che gli orari differenti siano da interpretare come variazioni di orario nel tempo, cioè il volo parte con un orario e a partire da una certa data che non è qui indicata cambia orario. Altrimenti se fossero 2x daily ci dovrebbero essere 4 codici di volo due per le andate e due per i ritorni.

Se non sbaglio, nella tabella bisogna tenere conto che D=departure, A=arrival. Quindi 1x.

Esatto inoltre fa parte della politica di Easyjet di partire con cautela con un daily se poi le rotte avranno successo come credo, successivamente potrebbero aumentare le frequenze.

Non vedo nessuna richiesta per la fascia oraria 6-9 di mattina.
Insomma mi sembra proprio che vogliano continuare con la politica assurda dei night stop da malpensa. Ma quanto gli costano questi voli?
Assurdo

Insomma mi sembra proprio che vogliano continuare con la politica assurda dei night stop da malpensa. Ma quanto gli costano questi voli?
Assurdo

Contenti loro, comunque credo che ottenere slot per partenze in prima mattinata da FCO non sia affatto semplice...

Assurdo

Considera che ci sono già Bari e Palermo per ora. Considera poi che questi sono niente altro che SLOT e da qui alla messa in vendita ce ne passa. Anche per la S09 furono richiesti numerosi slot su FCO ma ne sono stati utilizzati neanche 1/3.

Qualche conferma in più la si potrà avere solo quando vedremo questi voli nei sistemi di prenotazione.

Qualche conferma in più la si potrà avere solo quando vedremo questi voli nei sistemi di prenotazione.

Il 2 novembre è previsto l'arrivo di un nuovo A319 base MXP e gli aumenti di frequenze annunciati nei giorni scorsi partono entro fine ottobre, quindi o con questo aereo verranno aperte nuove rotte da MXP o potrebbe essere che verrà utilizzato per queste nuove rotte da FCO. Inoltre a inizio 2010 sono in arrivo altri 2 aerei basati a MXP anche per questi stesso discorso o nuove rotte da MXP o serviranno per FCO.