Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Mi pare che si sia montato un caso sul nulla.
Sergio Romano capisce poco di trasporto aereo, ma generalmente non scrive (troppe) stupidaggini. Come diceva marcogiov, gli è mancato il controllore di bozza che gli correggesse gli strafalcioni.
La lettera di Romano non mi è sembrata anti-Malpensa, semmai conteneva alcune imprecisioni. In compenso la lettera di Albertini la trovo quasi fastidiosa, perché nasconde le sue colpe (La crescita di Malpensa, nonostante tutto, è forse anche il frutto dell’opera di un Sindaco che [...] ha dichiarato poco e lavorato molto: dove e quando, di grazia?!), pedante ("Alitalia aprirà Minsk", wow, che figata!), contenente mezze-verità (i 6000 a MXP ci sono già? Non mi pare...; inoltre la percentuale sui transiti la si mette perché in valore assoluto sono cifre inferiori rispetto ad altri aeroporti?).
Secondo me avete preso un'abbaglio, e c'è il rischio della figuraccia... una risposta più sobria, a guisa di correzione, e non nel tono pedante della mezza sbrodolata di cui sopra, avrebbe sortito effetti migliori.
E per non passare per disfattista, parafrasando il nostro presidente Ciampi: "Viva Malpensa!".
DaV