ANPAC e UP firmeranno?

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SUEDDEUTSCHE, LUFTHANSA ASPETTA PRESA CONTROLLO CAI

(AGI) Prima di scendere in campo la Lufthansa attende che diventi esecutiva la presa di controllo della nuova Alitalia da parte di Cai. Lo scrive oggi il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, secondo il quale "la Lufthansa continua ad essere interessata ad entrare come partner di minoranza, ma come Air France aspetta l'esecutivita' della presa di controllo da parte di Cai, per non dover affrontare le trattative con i sindacati".
Secondo il quotidiano di Monaco di Baviera, la compagnia di bandiera tedesca "persegue la strategia di crearsi mediante acquisizioni un accesso ai mercati redditizi". Il maggiore quotidiano tedesco sottolinea che "dopo essersi liberata dei suoi vecchi vincoli e della zavorra dei debiti, perfino Alitalia e' diventata adesso attraente". La 'SZ' ricorda che la compagnia italiana, "offerta adesso a prezzi stracciati, ha insieme a Air One un volume di 33 milioni di passeggeri e puo' offrire preziosi slot". (AGI) - Berlino, 26 set. -
 
Questo è vero, ma nulla vieta a CAI di comunicare unilateralmente ai membri SkyTeam la propria volontà di continuare ad onorare i contratti bilaterali preesistenti... ripeto, se il partner sarà AF, non converrà a nessuno far uscire fuori dall'alleanza CAI.

Su questo ci siamo.
Ma è diverso da dire che cai dovrà pagare penali...

CAI dovrà per forza essere ricapitalizzata, al momento i soci hanno versato solamente alcune migliaia di euro, non il miliardo.

Alt.
Una cosa è il versamento del capitale sociale previsto, altro è una ricapitalizzazione con aumento di capitale.

Normale che oggi abbiano versato il minimo previsto dalla legge..che senso aveva!

dal punto di vista legale è inoltre una forte possibilità di rivalsa da parte degli altri partner SkyTeam per il caso in cui l'affidamento sulla situazione di non continuità aziendale portasse alla rescissione degli accordi

Lufthansa queste cose le sà e si sta preparando ad uno sbarco diretto e in massa sul mercato italico, anche perché il panorama tolte az e ap in termini di compagnie su cui fare affidamento in Italia è da morte e disperazione

Ma rivalsa verso chi.
Perdonami, ma continuo a non capire.

CAI si compra alcuni aerei di cai più altri assetti.
Alitalia, fallirà così come previsto.

I partner con chi si dovranno rivalere?
Per cosa poi? Perchè un'azienda è fallita?
 
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I partner con chi si dovranno rivalere?
Per cosa poi? Perchè un'azienda è fallita?
questa è la definizione dell'alleanza Sky Team:

SkyTeam è un'Alleanza mondiale multilaterale fra le dieci compagnie aeree. Ciò non toglie che ciascun Partner possa eleggere anche accordi bilaterali con altri vettori.

Alitalia ha quindi firmato nove agreement, nove contratti, nove pezzi di carta, con ciascuno dei partner

da che Mondo è Mondo, dai tempi dei Romani, la rescissione di un contratto - basata sulla tesi che i diritti alla base di quei contratti - i diritti di decollo e di atterraggio - non sono più di proprietà della controparte - ma vengono utilizzati da un nuovo titolare - è passibile di rivalsa in sede civile, per qualsivoglia delle motivazioni

certo che discutere con te è un piacere eh...
 
questa è la definizione dell'alleanza Sky Team:

SkyTeam è un'Alleanza mondiale multilaterale fra le dieci compagnie aeree. Ciò non toglie che ciascun Partner possa eleggere anche accordi bilaterali con altri vettori.

Alitalia ha quindi firmato nove agreement, nove contratti, nove pezzi di carta, con ciascuno dei partner

da che Mondo è Mondo, dai tempi dei Romani, la rescissione di un contratto è passibile di rivalsa in sede civile, per qualsivoglia delle motivazioni

certo che discutere con te è un piacere eh...

Appunto...alitalia dovrà pagare la penale, non cai...stiamo dicendo la stessa cosa.

Facevo notare che una cosa è la rescessione di un contratto, altro è il fallimento di una compagnia....alitalia non rescinderà per scelta ma perchè dichiarata fallita da un tribunale.
 
questa è la definizione dell'alleanza Sky Team:

SkyTeam è un'Alleanza mondiale multilaterale fra le dieci compagnie aeree. Ciò non toglie che ciascun Partner possa eleggere anche accordi bilaterali con altri vettori.

Alitalia ha quindi firmato nove agreement, nove contratti, nove pezzi di carta, con ciascuno dei partner

da che Mondo è Mondo, dai tempi dei Romani, la rescissione di un contratto - basata sulla tesi che i diritti alla base di quei contratti - i diritti di decollo e di atterraggio - non sono più di proprietà della controparte - ma vengono utilizzati da un nuovo titolare - è passibile di rivalsa in sede civile, per qualsivoglia delle motivazioni

certo che discutere con te è un piacere eh...

Alitalia ha firmato...appunto...non CAI...e siccome Alitalia continuerà ad esistere fino alla chiusura (bad company)...

...è come se io ho una azienda piena di debiti con un accordo in essere...per recuperare qualche soldo vendo i macchinari ad un'altra società...non è che l'altra società solo per il fatto che ha i miei macchinari deve mantenere anche l'accordo in essere!
 
ma se hanno modificato anche la Legge Marzano per non farla fallire....

Non è così.
La legge marzano parla proprio delle misure da applicare alle aziende in crisi prossime al fallimento.

Ti aggingo pure che è stata già fissata l'udienza per l'ammissione al passivo; in teoria credo che debbano anche iscriversi le persone che hanno i biglietti per dicembre...

http://www.ansa.it/infrastrutturetrasporti/notizie/rubriche/traspaereo/20080924131534735161.html
 
Alt.
Una cosa è il versamento del capitale sociale previsto, altro è una ricapitalizzazione con aumento di capitale.

Normale che oggi abbiano versato il minimo previsto dalla legge..che senso aveva!

Secondo me invece dovranno ricorrere a un aumento di capitale, non credo dovranno solamente richiamare i versamenti.
 
Qualcosa non mi torna: la discontinuità con l'AZ attuale e il fatto che CAI acquisti solo ciò che vuole da AZ cosa implica per i biglietti emessi dalla attuale AZ?
 
Qualcosa non mi torna: la discontinuità con l'AZ attuale e il fatto che CAI acquisti solo ciò che vuole da AZ cosa implica per i biglietti emessi dalla attuale AZ?

Sarà un problema.
CAI taglierà delle rotte, come previsto dal suo piano.

E' evidente che molti pax verranno riprotetti o rimborsati.
C'è da capire come funzionerà tale sistema.
 
Sarà un problema.
CAI taglierà delle rotte, come previsto dal suo piano.

E' evidente che molti pax verranno riprotetti o rimborsati.
C'è da capire come funzionerà tale sistema.

ok per le riprotezioni fisiologiche...
ma nel momento in cui CAI riprotegge per biglietti AZ la discontinuità è nulla e quindi forse l'uscita da SkyTeam anticipata potrebbe risentirne no?
 
ma cosa dici? verrà detto al momento opportuno che Alitalia è fallita!....

allora Fantozzi è da denuncia, ieri ha invitato ad acquistare biglietti Alitalia... senza contare che AZ sta regolarmente vendendo biglietti oltre la data del 15 ottobre... sarebbe una truffa colossale se CAI non onorasse i titoli di viaggio AZ, e in quel caso chi volerebbe il 15 ottobre? i biglietti di CAI fino all'acquisto non possono essere venduti... ( il codice 055 è di AZ)
 
Se fosse come dici tu (tutto è possibile) come hanno fatto a partecipare al bando senza avere i requisiti ($$$)?

Non credo fosse richiesto che per essere ammessi a trattativa privata si dovesse avere liquidità per un miliardo...

secondo te poi i 16 sono così idioti da tenere un miliardo di euro vincolato in una società (CAI) per un progetto che fino a ieri sembrava non sarebbe mai andato in porto?
 
13:03 Epifani: "Se i piloti firmano ci sarà da riflettere"

"Continuo a sperare che i piloti e gli assistenti firmino. Certo se finisse così per molti ci sarebbe da riflettere". Lo ha detto il leader della Cgil, Guglielmo Epifani

Rep.it.


Tanto i piloti non firmano....e quella di Epifani è la minaccia lanciata, serenamente, pacatamente, nella cs di ieri....
 
Non credo fosse richiesto che per essere ammessi a trattativa privata si dovesse avere liquidità per un miliardo...

secondo te poi i 16 sono così idioti da tenere un miliardo di euro vincolato in una società (CAI) per un progetto che fino a ieri sembrava non sarebbe mai andato in porto?

Bisogna vedere qual'è il capitale sociale stabilito, quale quello versato, quale l'eventuale sopraprezzo.

allora Fantozzi è da denuncia, ieri ha invitato ad acquistare biglietti Alitalia... senza contare che AZ sta regolarmente vendendo biglietti oltre la data del 15 ottobre... sarebbe una truffa colossale se CAI non onorasse i titoli di viaggio AZ, e in quel caso chi volerebbe il 15 ottobre? i biglietti di CAI fino all'acquisto non possono essere venduti... ( il codice 055 è di AZ)

CAI rileverà come unica (probabilmente) posizione debitoria dell'attuale Az quella dei biglietti già emessi.
 
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Ma cosa sarà detto?
Non capisco.

Abbiamo parlato per un mese del nuovo network.....
per chiudere e andare anche a pranzo che qua si consumano parecchie decine di euri di collegamento umts senza molti risultati

trattavasi di risposta ironica alla tua affermazione che le partnership di Sky Team non c'entrano nulla con CAI, allora a maggior ragione anche i biglietti emessi da az non c'entrerebbero....

la risposta vale anche per l'eccezione di flr-ronco

buon appetito!
 
bene, i piloti non hanno ancora firmato, mentre tutti gli altri con una professionalità non altrettanto elevata e con il serio rischio di rimanere per strada lo hanno fatto

diceva ieri quel comandante da Santoro in chiusura "...sono un pilota di 777, non ce ne sono molti in Italia, mi pare che CAI ha deciso di tenerli in flotta, ce ne sono dieci, se mi mandano via dovranno addestrare altri piloti a fare il cambio macchina, e spenderanno comunque soldi...."

posizione comprensibile, ma difficilmente spiegabile alla luce di tutta la trattativa e delle rinuncie contrattuali delle altre tipologie di lavoratori: si spiega quindi solo con un certo termine, che è quello di casta privilegiata
Oppure metteranno sui 777 piloti già addestrati provenienti dall'estero o in prestito da un parther estero sempre che non riescano a coprire la quota necessaria con piloti Alitalia che accettano il nuovo contratto.

allora Fantozzi è da denuncia, ieri ha invitato ad acquistare biglietti Alitalia... senza contare che AZ sta regolarmente vendendo biglietti oltre la data del 15 ottobre... sarebbe una truffa colossale se CAI non onorasse i titoli di viaggio AZ, e in quel caso chi volerebbe il 15 ottobre? i biglietti di CAI fino all'acquisto non possono essere venduti... ( il codice 055 è di AZ)
I biglietti venduti saranno onorati da CAI sicuramente in caso di volo confermato nelle nuove rotte, il dubbio viene se riproteggeranno gli altri, li rimborseranno oppure li lascieranno semplicemente nella bad company, bisogna vedere cosa e come possono comprare a trattativa privata.
 
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