Anpac boccia piano Lufthansa

diesel niner

Utente Registrato
25 Giugno 2006
811
0
0
.
Lancio di agenzia Reuters: no a piano che comporti drastico ridimensionamento della compagnia.
C' era anche il no a Toto se non ricordo male...

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Lancio di agenzia Reuters: no a piano che comporti drastico ridimensionamento della compagnia.
C' era anche il no a Toto se non ricordo male...
No LH, no Toto, e allora avranno detto si ad AF,
con AF invece no che non ci sarebbe il ridimensionamento,
si diventerebbe una rejonal,
ma perfavore[V]!!

Non ho parole.
Ma sti sindacalisti come credono che si risani 1 azienda? aumentando gli stipendi e diminuendo le ore lavorative? [:307]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Non ho parole.
Ma sti sindacalisti come credono che si risani 1 azienda? aumentando gli stipendi e diminuendo le ore lavorative? [:307]
...probabile [:247] [:247]

Meritano, i sindacalisti, che AZ fallisca. Così oltre che a perdere tempo con il politichese sul posto di lavoro potranno anche fare un corso di cucito a casa per disoccupati!!!
Sarebbe bene che i veri lavoratori allontanino i fannulloni.
O si fa un bel gruppo AA-VV + piloti per un " lungo soggiorno a MPX oppure..........

ripeto quello che ho detto in altro thread

per dire la loro devono mettere i soldi sul piatto!

basta con questi sindacati che fanno gli azionisti

Ecco la Reuters

ROMA, 15 novembre (Reuters) - Il principale sindacato dei piloti di Alitalia, l'Anpac, boccia il presunto piano industriale che Lufthansa avrebbe messo a punto, secondo indiscrezioni di stampa, per un'eventuale fusione con la compagnia aerea italiana.

Lo si legge in una nota del sindacato.

"Rispetto a quanto pubblicato oggi da 'Il Sole 24 Ore' in merito ad un'eventuale acquisizione di Alitalia da parte di Lufthansa che vedrebbe una drastica riduzione della flotta, Anpac esprime un totale dissenso" scrive il sindacato.

Per questo motivo Anpac "invita il Presidente Maurizio Prato, la presidenza del Consiglio ed i ministri competenti, ad indirizzarsi verso soluzioni che non prevedano una drastica contrazione delle dimensioni dell'azienda".

Nei giorni scorsi Anpac aveva detto di considerare valida per Alitalia un'alleanza con un vettore internazionale in questo modo prendendo le distanze da AirOne, la compagnia che fa capo al gruppo di Carlo Toto, in corsa per acquistare il controllo di Alitalia.

Citazione:Nei giorni scorsi Anpac aveva detto di considerare valida per Alitalia un'alleanza con un vettore internazionale...
Ma questi di pista in visual hanno solo quella di coca ....... alleanza ?!? ...... è un puro acquisto con tanto di governance ...... ma che hanno in testa, la segatura ???

Citazione:Messaggio inserito da bareise

Meritano, i sindacalisti, che AZ fallisca. Così oltre che a perdere tempo con il politichese sul posto di lavoro potranno anche fare un corso di cucito a casa per disoccupati!!!
Sarebbe bene che i veri lavoratori allontanino i fannulloni.
O si fa un bel gruppo AA-VV + piloti per un " lungo soggiorno a MPX oppure..........
il fatto che ti mettano base milano non vuol dire che tu vada forzatamente ad abitare in lombardia
il pendolarismo esiste in tutti gli ambiti lavorativi,e ognuno se ne assume i rischi

full_1113135789_homer_9.jpg

DaV

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

questi stanno delirando.... ripeto era molto piu razionale quell altro intervento credo dell'upi
eh già un intervento che vorrebbe lo stand alone
molto razionale,si davvero molto razionale stare da soli e farsi mangiare da squali del calibro di LH,AF e BA con un bell'inciucio italico di mescolamento di debiti AZ/AP

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
farsi mangiare da squali del calibro di LH

Ma se fino a ieri dicevi che erano l'opzione migliore :D

DaV

veramente lo dico ancora,l'ho scritto anche in un altro post stamattina,che secondo me il piano non è del tutto male,anche perchè prima di tutto bisogna aspettare di avere i dati ufficiali
ho detto che non è il caso di restare da SOLI (solo con AP) per farsi mangiare dalle alleanze
UP vuole stare da sola con AP,ANPAC invece vuole stare con una delle due maggiori alleanze
se rimaniamo fuori da star o skyteam,da soli con ap,gli altri(af,lh,ba) ti mangiano
alitalia e airone insieme non possono pensare di competere con i mostri sacri

anche UP non scherza,e sembra essere d'accordo con ANPAC

Comunicato Stampa

UNIONE PILOTI: Mobilitati a tutela del posto di lavoro e delle
condizioni di impiego dei Piloti Alitalia

I Piloti di Alitalia hanno contribuito in modo determinante al
mantenimento in vita della Compagnia di Bandiera.

A fronte di pesanti e duraturi sacrifici economici e normativi è ora
impensabile ed inaccettabile un rilevante ridimensionamento della
flotta Alitalia che, oltre a creare esuberi reali, mortificherebbe
ulteriormente le professionalità e le legittime aspettative di
carriera della Categoria.

Uno scenario di tale rilevanza ci vedrebbe pesantemente conflittuali
e nemici giurati di chi pensa di realizzare la definitiva distruzione
dell'Azienda.

Unione Piloti coerentemente con quanto espresso fino ad oggi, rimane
a tutela del posto di lavoro e delle condizioni di impiego dei Piloti
Alitalia

UNIONE PILOTI

Roma, 16 novembre '07

Io dico solo che pensare che qualsiasi soggetto sano di mente compri Alitalia e mantenga gli MD80 in flotta e la struttura di AZ Service cosi' com'e' e' leggerissimamente utopistico.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Io dico solo che pensare che qualsiasi soggetto sano di mente compri Alitalia e mantenga gli MD80 in flotta e la struttura di AZ Service cosi' com'e' e' leggerissimamente utopistico.
il problema secondo me è che per ora nelle dichiarazioni ufficiose di LH,in attesa di quelle ufficiali,non c'è il progetto di rinnovamento flotta,leggasi alienazione e sostituzione di md80 con aeromobili più efficienti,ma solo un programma di riduzione delle dimensioni della compagnia