cioè intendi che vendono oltre la disponibilità? o che semplicemente mettono in PW per poi confermare in caso di annullamento di altre prenotazioni?
No, non intendevo che vendono oltre la disponibilita' (o sicuramente non oggi!)
Intendevo che, se richiedi un posto in Z0 I0 (quindi in lista d'attesa), e' molto probabile che ti ritorni dopo poco un messaggio di conferma in quanto vi sono ancora molti posti liberi in business e il volo e' prossimo alla chiusura vendita.
il cargo dovrebbe essere sempre pieno visto l'accordo con LH
Nel senso che non è matematicamente detto che se LH cargo dà ad AP le merci queste riempiano le stive.
I voli intercontinentali servono ad Air One per rendersi credibile come acquirente di Alitalia, superare il complesso dell' essere stata messa alla porta, giudicata un' alternativa poco seria rispetto ad Air France. Anche il mega-ordine di A320 e l' apertura di voli europei vanno visti in quell' ottica.
L' A330 di Air One esiste per prendere il posto delle ciofeche 767 di Alitalia. Poi, se non andrà così, Toto avrà perso la sua scommessa, ma ora ne dubito. A terra vedremo gran parte della flotta AZ, non di quella AP. I bassissimi LF di adesso contano poco, sempre che la trattativa con AZ non duri all' infinito.
Girano alla Magliana perché assoldati dallo Stato, finora hanno girato al largoConcordo in pieno ed integro aggiungendo al quadro anche il mega ordine di macchine lungo raggio, impensabile rispetto alle attuali dimensioni di AP... a meno, ovviamente, di non aver già chiaro cosa c'è dietro l'angolo... se poi un acquisto così ingente viene "benedetto" da un gruppo bancario che, guarda caso, gira anche al 6° piano della Magliana, si capisce come l'azzardo non sia stato poi così avventato...
Se non tenesse, con questo petrolio aerei nuovi e "risparmiosi" saranno sempre i più richiesti !!!Se e ti ripeto se il mercato aereo tiene:e personalmente ho forti dubbi!