....parole sante, qui mi sembra che ryanair o easy se fanno prezzi stracciati ( tanto tranquillo che noi paghiamo con le nostre tasse anche loro), anzi aggiungo anche LH o le altre compagnie "full carrier", va tutto bene, poi invece quando lo fa AZ è scema...
se non altro credo che sia un metodo dell'azienda di cercare di riconquistare la clientala.
..poi magari mi sbaglio eh..per carità qui gli esperti sono altri!!
Credo che chiunque abbia fatto mentalmente un confronto tra lo startup del FCO-LAX e quello dei MXP-BOS/ORD.
mi pare di ricordare che si era nel pieno periodo in cui si diceva "Alitalia fallisce", "non comprate i biglietti", e invece ecco i risultati.... non mi piace cantare vittoria, anche perchè chi si loda s'imbroda, ma per ora la gente per lo meno ci da fiducia, al di la di yield e ricavi.... che non è poco, secondo me
senza fiducia della gente non puoi ambire ne a yield ne a ricavimi pare di ricordare che si era nel pieno periodo in cui si diceva "Alitalia fallisce", "non comprate i biglietti", e invece ecco i risultati.... non mi piace cantare vittoria, anche perchè chi si loda s'imbroda, ma per ora la gente per lo meno ci da fiducia, al di la di yield e ricavi.... che non è poco, secondo me
sottolineo solo una cosa: che LH o altre full carrier non sono nella stessa situazione di AZ o delle lo.co..
Inoltre hanno poi dalla loro (come dovrebbe avere anche AZ) il vantaggio del cargo.
Mi pare, non vorrei sbagliare, che FR e U2 abbiano una struttura di costi "leggermente" diversa (non tanto eh) da AZ...tanto da essere compagnie "low cost" mentre AZ potrebbe definirsi "high and higher cost"
mi pare di ricordare che si era nel pieno periodo in cui si diceva "Alitalia fallisce", "non comprate i biglietti", e invece ecco i risultati.... non mi piace cantare vittoria, anche perchè chi si loda s'imbroda, ma per ora la gente per lo meno ci da fiducia, al di la di yield e ricavi.... che non è poco, secondo me
parlo di cargo su voli pax, cosa che le lo.co. non hanno (non per difenderle...)scusa ma che cantra, IB così come LX, non hanno il cargo, eppure....non credo che il cargo sia così determinante
La struttura dei costi non c'entra coi ricavi.stai tranquillo che FR ed U2 (magari più FR)fanno utili con i soldi di tutti noi contribuenti,per mezzo di enti e comunità locali, e finte società di gestione degli aeroporti, anzi aeroportini, che poi guarda caso sono sempre in passivo,in quanto poi arrivano a svenarsi pur di avere quel volo per "londra"!!!!
La struttura dei costi non c'entra coi ricavi.
Cmq U2 non va propriamente in aeroportini, contrariamente a FR
....parole sante, qui mi sembra che ryanair o easy se fanno prezzi stracciati ( tanto tranquillo che noi paghiamo con le nostre tasse anche loro), anzi aggiungo anche LH o le altre compagnie "full carrier", va tutto bene, poi invece quando lo fa AZ è scema...
se non altro credo che sia un metodo dell'azienda di cercare di riconquistare la clientala.
..poi magari mi sbaglio eh..per carità qui gli esperti sono altri!!
...dimentichi che Easyjet o ryanair svendendo i biglietti fanno utili.....alitalia invece anche se andasse in over su tutti i voli sarebbe sempre in grande perdita ehehe
scusa ma che cantra, IB così come LX, non hanno il cargo, eppure....non credo che il cargo sia così determinante
Beh? ed il cargo trasportato sui voli pax?
senza fiducia della gente non puoi ambire ne a yield ne a ricavi
..se è per quello, allora anche AZ sfrutta le sue stive per il cargo!!
c'è chi prende 300 mln € di sussidi nel 2008 e ne perde 3 mln € al giorno e chi fa utili cmq..Certo, ma stai tranquillo perchè pure lei becca qualche "sussidio"..