Andamento AZ 620 in questi giorni


Alitalia Fan

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Abu Dhabi
Ecco i prenotati ad oggi 22 luglio sul nuovo volo Roma-Los Angeles di Alitalia:

mercoledì 23 Luglio
31/42C 254/249Y

giovedì 24 Luglio
33/42C 246/249Y

venerdì 25 Luglio
non opera

sabato 26 Luglio
35/42C 247/249Y

domenica 27 Luglio
30/42C 261/249Y

lunedì 28 Luglio
42/42C 262/249Y

martedì 29 Luglio
nn opera

mercoledì 30 Luglio
41/42C 258/249Y

giovedì 31 Luglio
42/42C 257/249Y

venerdì 1 Agosto
non opera

sabato 2 Agosto
42/42C 257/249Y

domenica 3 Agosto
41/42C 258/249Y

Il volo non sembra, attualmente, soffrire di problemi di riempimento anzi l'overbooking (quasi quotidiano!) mi sembra eccessivamente praticato. Rimane comunque un riscontro positivo vedere che una rotta, comunque sia nuova, ancora in start-up e con le difficoltà inerenti alla never ending story di Alitalia, riempia molto bene davanti e dietro. Per concludere posso dire che comunque la rotta va bene anche perché esiste comunque una grande 'fame' di collegamenti dalla California all'Italia, e che anzi il volo potrebbe praticamente reggersi, volendo, anche sul solo point to point tra le 2 città (circa 285 pax al giorno l'estate scorsa).


http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6302166
 
Volendo dirla tutta siamo in un periodo di piena stagione estiva e si tratta dell'unico volo diretto dall' Italia a una destinazione ambitissima per la vacanza come la California e bisogna dire che chi vola in questi giorni avrà probabilmente comprato il biglietto con le offerte lancio che svendevano prativamente il volo... ci sono quindi troppi fattori stagionali per valutare l'andamento del volo, bisognerà aspettare il prossimo inverno e vedere come si stabilizza....
 
Che sia alta stagione non ci piove ma mi resta molto difficile credere che tutti i pax di tutti i voli abbiano acquistato il volo quando Alitalia lo "svendeva" (termine che usi tu perché a me non pare proprio). Bisogna poi vedere quanti posti siano stati effettivamente riservati e venduti alle tariffe promozionali, e soprattutto in che periodo. Sarà stata sicuramente una quota minimale. Comunque ammesso e non concesso che la maggior parte dei pax abbia pagato il biglietto una sciocchezza (??) bisogna riconoscere che l'alto riempimento della Business Class consolida il tutto.

PS: poi magari mi spieghi perché gridi allo scandalo se Alitalia vende una LAX ad 800€ e ti gasi se easyJet ti manda a Londra con 83 centesimi?
 
PS: poi magari mi spieghi perché gridi allo scandalo se Alitalia vende una LAX ad 800€ e ti gasi se easyJet ti manda a Londra con 83 centesimi?

....parole sante, qui mi sembra che ryanair o easy se fanno prezzi stracciati ( tanto tranquillo che noi paghiamo con le nostre tasse anche loro), anzi aggiungo anche LH o le altre compagnie "full carrier", va tutto bene, poi invece quando lo fa AZ è scema...
se non altro credo che sia un metodo dell'azienda di cercare di riconquistare la clientala.
..poi magari mi sbaglio eh..per carità qui gli esperti sono altri!!
 
Che sia alta stagione non ci piove ma mi resta molto difficile credere che tutti i pax di tutti i voli abbiano acquistato il volo quando Alitalia lo "svendeva" (termine che usi tu perché a me non pare proprio). Bisogna poi vedere quanti posti siano stati effettivamente riservati e venduti alle tariffe promozionali, e soprattutto in che periodo. Sarà stata sicuramente una quota minimale. Comunque ammesso e non concesso che la maggior parte dei pax abbia pagato il biglietto una sciocchezza (??) bisogna riconoscere che l'alto riempimento della Business Class consolida il tutto.

PS: poi magari mi spieghi perché gridi allo scandalo se Alitalia vende una LAX ad 800€ e ti gasi se easyJet ti manda a Londra con 83 centesimi?

Come non quotarti!!!!!!!...la Y è sempre in over....invece la C la prossima settimana arriva ad un LF del 98/100%!!!!
 
....parole sante, qui mi sembra che ryanair o easy se fanno prezzi stracciati ( tanto tranquillo che noi paghiamo con le nostre tasse anche loro), anzi aggiungo anche LH o le altre compagnie "full carrier", va tutto bene, poi invece quando lo fa AZ è scema...
se non altro credo che sia un metodo dell'azienda di cercare di riconquistare la clientala.
..poi magari mi sbaglio eh..per carità qui gli esperti sono altri!!

Secondo me nn sbagli affatto!!!...anzi hai centrato il punto in pieno!!!
 
PS: poi magari mi spieghi perché gridi allo scandalo se Alitalia vende una LAX ad 800€

Altro che scandalo, mi molto fa piacere (comunque si trovavano anche sui 600 euro a/r) se non avessi già prenotato per altre destinazioni stavo proprio valutando questo volo di AZ per andare in California... :)
 
..così almeno con questi numeri se AZ riuscisse a ripartire, la base, ovvero i pax, quelli ci sono!!!!
il problema è ripartire...
 
Francamente mi pare un buon risultato. E' alta stagione - è vero - e gli yield sono tutti da valutare (volo pieno non significa sempre volo produttivo), ma comunque la rotta di per sé è ben presidiata. Vedremo a novembre, ma per l'estate ci siamo, e non è roba da poco. Sembra quasi un peccato che non ci siano voli il martedì e il venerdì: se questi sono i risultati, magari è stata persa un'opportunità. Comunque i conti andrebbero visti a livello di network (dove sono impiegati gli altri aereo e con che risultati).
 
Se posso dire la mia, cercando di prenotare a fine maggio questo volo per anici che volevano viaggiare l'ultima settimana di luglio o la prima di agosto con ritorno dopo 15gg, non vedevo tariffe inferiori ai 1.200€...

Alla fine hanno ripiegato su un più lungo ma economico AF/DL con doppio scalo CDG/CVG

quindi anche sugli yeld non sarei così sicuro che siano bassi perché i biglietti erano a prezzi stracciati... certo non sappiamo se, quanti e a quanto ci sono dei passeggeri bulk presi dai tour operator

ciao maclover
 
..infatti...
attendiamo i dati economici di fine estate e poi vedremo se effettivamente AZ riesce quantomeno a ridurre le perdite...
..speriamo d'avvero che ci riesca...
 
..infatti...
attendiamo i dati economici di fine estate e poi vedremo se effettivamente AZ riesce quantomeno a ridurre le perdite...
..speriamo d'avvero che ci riesca...
Mi pare che anche un paio di anni fa AZ avesse chiuso il terzo trimestre in nero; quindi questi dati potrebbero essere ben poco significativi a livello globale.
 
....parole sante, qui mi sembra che ryanair o easy se fanno prezzi stracciati ( tanto tranquillo che noi paghiamo con le nostre tasse anche loro), anzi aggiungo anche LH o le altre compagnie "full carrier", va tutto bene, poi invece quando lo fa AZ è scema...
se non altro credo che sia un metodo dell'azienda di cercare di riconquistare la clientala.
..poi magari mi sbaglio eh..per carità qui gli esperti sono altri!!

sottolineo solo una cosa: che LH o altre full carrier non sono nella stessa situazione di AZ o delle lo.co..
Inoltre hanno poi dalla loro (come dovrebbe avere anche AZ) il vantaggio del cargo.